DERBY D’ESORDIO PER LA BOSCA S.BERNARDO CUNEO

Parte da Chieri il cammino delle biancorosse nella SAMSUNG VOLLEY CUP

La stagione 2018/19 della BOSCA S.BERNARDO CUNEO riparte da Chieri (credit Marco Collemacine – MC Fotoreporter)

Pistola: «Subito una battaglia: dovremo avere un buon impatto mentale sul match»

Sono ore di vigilia per le ragazze della BOSCA S.BERNARDO CUNEO, pronte all’esordio assoluto nella SAMSUNG VOLLEY CUP di Serie A1. Dopo il turno di riposo rispettato nella prima giornata del 74° Campionato Italiano di pallavolo, anche le cuneesi si apprestano a scendere in campo: l’appuntamento è fissato alle ore 17.00 di domani, giovedì 1° novembre, al PalaFenera di Chieri.

Dopo l’incontro amichevole durante il Trofeo Kappa ® e la palpitante sequenza playoff con cui si è chiusa la stagione scorsa in Serie A2, ecco che le due compagini piemontesi si preparano per un importante derby tra neo promosse. Formazione del tutto rinnovata per la BOSCA S.BERNARDO CUNEO mentre tra le fila della REALE MUTUA FENERA CHIERI sono numerosi i volti confermati rispetto alla passata stagione, a partire da coach Luca Secchi che potrà contare sul palleggio del capitano De Lellis, Gyselle Silva opposto, Perinelli e Angelina schiacciatrici laterali, Akrari e Barysevic al centro e Bresciani libero. Tra le padrone di casa anche l’ex cuneese Giorgia Caforio.

«Lavoriamo da due mesi e non vediamo l’ora di iniziare un campionato – dichiara Andrea Pistola, coach della BOSCA S.BERNARDO CUNEO – così importante ed avvincente per questa Città. Ci presenteremo a Chieri con una buona condizione fisica, dal punto di vista tecnico abbiamo iniziato un percorso che porterà ancora miglioramenti. L’organico delle rivali presenta un vantaggio nell’affiatamento di alcuni elementi, ma proprio per questo le conosciamo bene. Le due società hanno gli stessi obiettivi, sarà subito una battaglia: dovremo avere un buon impatto sul match, non solo dal punto di vista tecnico ma anche mentale».

I titoli di accesso al match del PalaFenera sono disponibili online, sulla piattaforma di LiveTicket. Sarà possibile seguire la partita su LVF TV. Per il quarto anno consecutivo, infatti, il Campionato di Serie A1 vivrà sulle frequenze della web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che offrirà, in diretta e in modalità on demand, ogni singolo match nella corsa allo Scudetto e il meglio degli Eventi della stagione 2018-19. Tutte le informazioni su www.lvftv.com.

SAMSUNG  VOLLEY CUP A1 – seconda giornata di andata

Giovedì 1° novembre, ore 17.00
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza
Pomì Casalmaggiore – Zanetti Bergamo
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Il Bisonte Firenze
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Bosca San Bernardo Cuneo
Club Italia Crai – Lardini Filottrano

Giovedì 1° novembre, ore 18.30
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci (diretta RaiSport)

Riposa: Imoco Volley Conegliano

2018-10-31T14:24:08+00:00