Granda Volley Academy, il punto di lunedì 5 marzo

Ludovica Guidi e Federica Mastrodicasa insieme all’Under 12 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Cuneo Granda Volley, Serie C

Una rimaneggiata Mercatò Cuneo va ko a Montalto Dora

Si ferma a tre la striscia di successi consecutivi delle biancorosse

 

Sconfitta esterna in Serie C per la Mercatò Cuneo, che non riesce ad allungare la striscia di tre vittorie consecutive ed è costretta ad arrendersi sul campo della Pallavolo Montalto Dora. Con una formazione ancora una volta rimaneggiata e falcidiata da assenze per infortunio, coach Conti schiera uno starting six molto giovane, che prova a tenere testa alle più esperte avversarie ma paga a caro prezzo i numerosi errori offensivi e difensivi. Le padrone di casa ne approfittano quindi per prendere vantaggio e per chiudere 3-0.

Prossimo appuntamento per la Mercatò Cuneo sabato 10 marzo, quando a Cuneo arriverà la capolista M.V. Impianti Bzz Piossasco.

 

Pallaolo Montalto Dora-Mercatò Cuneo 3-0

(25-16 / 25-16 / 25-19)

Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi 3, Castellino 5, Andeng 10, Sasso 3, Risso 3, Battistino 7, Gay A. (L); Vaschetto 1, Fresia 5, Gay E.

All.: Conti

 

Pallavolo Montalto Dora: Danna, Bono, Penno, Chiaro, Getto, Civallero, Pogliotti, Levrio, Modia, Cazzullo, Delli Carani.

 

Classifica: M.V. Impianti Bzz Piossasco 50; Isil Volley Almese Massi 45; Novi Pallavolo Femminile, Caffè Mokaor Vercelli 41; Team Volley Novara 34; Pvb Cime Careddu 33; Mercatò Cuneo 31; Pallavolo Montalto Dora, Crf Centallo Volley 19; Venaria Real Volley 18; Volley Villafranca 17; Ccs Cogne Acciai Speciali 12; Allotreb Nixsa Veggoplast 10; Crai Stella Rivoli 6.

 

Granda Volley Academy, Prima Divisione Bianca e Rossa

Due squadre alla 2° fase per la Granda Volley Academy

 

Weekend positivo in Prima Divisione per la Granda Volley Academy, con l’UBI Banca S.Bernardo Bianca che vince in rimonta a Marene mentre quella Rossa va ko contro Peveragno, ma entrambe riescono a strappare il pass per la seconda fase. Una prova di carattere quella delle ragazze di coach Dutto, che nell’ultima partita di ritorno della prima fase si impongono per 2-3 sul campo del Volley Marene. Successo in rimonta, arrivato al tie-break, al termine di un match difficile per le cuneesi, che proprio nel finale di quinto set riescono ad aggiudicarsi due punti importanti per mantenere il secondo posto in classifica. Sconfitta combattuta invece per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa, che migliora la prestazione dell’andata ma paga diversi errori in attacco e al servizio, accedendo comunque alla seconda fase.

Prossimo appuntamento per la formazione Bianca mercoledì 7 marzo in casa contro il Villanova Volley Bam Bianca, mentre la Rossa sarà impegnata giovedì 8 a Marene.

 

Volley Marene-UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca 2-3

(18-25 / 25-22 / 25-12 / 17-25 / 14-16)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca: Rosa, Picardi, Turco, Giordano, Monge Rofarello, Risso, Fresia, Thior, Viviani.

I° All.: Dutto.

Dir. Acc.: Rosa.

 

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa-Da Fausto Alimntari 0-3

(23-25 / 24-26 / 22-25)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa: Fasciolo, Grosso, Giordano, Milone, Mondino, Riccardi, Delmastro, Oberto, Candela, Meslani.

I° All.: Pretto.

Dir. Acc.: Giorgis.

 

Granda Volley Academy, Under 18

UBI Banca S.Bernardo Cuneo qualificata ai regionali

 

Grazie al successo ottenuto lunedì sera contro il Volley Parella Torino, l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo strappa il pass per i quarti di finale interprovinciali e di conseguenza per i regionali. Una vittoria agevole per le biancorosse, che non lasciano scampo alle avversarie in nessuno dei tre parziali e ottengono i tre punti.

Prossimo impegno per le ragazze di coach Conti martedì 6 marzo a Chieri per i quarti di finale interprovinciali.

 

UBI Banca S.Bernardo Cuneo-Volley Parella Torino 3-0

(25-15 / 25-13 / 25-18)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Andeng, Castellino, Madaffari, Battistino, Turco, Rosso, Vaschetto, Giordano, Fresia, Monge Rofarello, Risso, Gay,

I° All.: Conti. II° All.: Galaverna.

Dir. Acc.: Giorgis.

 

Granda Volley Academy, Under 16 Bianca e Rossa

Due sconfitte per la Granda Volley Academy

 

Settimana ‘no’ per la Granda Volley Academy in Under 16, con l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca che è stata sconfitta nella gara di andata delle semifinali provinciali e quella Rossa che è andata ko a Racconigi. Bella e combattuta la partita delle ragazze di coach Conti, che hanno lottato ad armi pari contro l’Lpm Egea Mondovì Regionale. Di fronte ad un numeroso pubblico le biancorosse alternano buoni momenti ad altri con qualche errore di troppo, permettendo alle ospiti di aggiudicarsi l’incontro per 3-1 dopo due set iniziali molto equilibrati. Battuta d’arresto anche per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa di coach Pretto, che non riesce ad entrare in partita a Racconigi ed è costretta ad arrendersi 3-1.

Prossimo impegno per la squadra Rossa domenica 11 a Cuneo contro il Playasti, mentre è ancora da decidere la data del ritorno della squadra Bianca a Mondovì.
UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca-Lpm Egea Regionale 1-3

(22-25 / 25-20 / 15-25 / 23-25)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca: Andeng, Monge Rofarello, Battistino, Risso, Fresia, Giordano, Thior, Gay, Viviani.

I° All.: Conti. II° All.: Rossi.

Dir. Acc.: Rosa.

 

RS Volley Racconigi-UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa 3-1

(25-13 / 15-25 / 25-15 / 25-17)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa: Giordano, Grosso, Mondino, Milone, Riccardi, Delmastro, Candela, Oberto, Meslani.

I° All.: Pretto.

Dir. Acc.: Giorgis.

 

Granda Volley Academy, Under 14

UBI Banca S.Bernardo lotta ma va ko ad Asti

 

Quarti di finale provinciali per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo in Under 14, con le ragazze di coach Rossi che ad Asti se lo giocano e lottano ad armi pari ma sono costrette ad arrendersi 3-1. Persi i primi due set, comunque, le biancorosse non hanno mollato, vincendo agevolmente il terzo e giocando un ottimo quarto parziale, perso ai vantaggi 31-29.

 

Dedalus Piemonte Playasti Azzurra-UBI Banca S.Bernardo Cuneo 3-1

(25-14 / 25-23 / 10-25 / 31-29)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Battistino, Montabone, Bergia, Rittano, Allio, Coppa, Teppa, Tassone, Testa, Sciandrello.

I° All.: Rossi.

 

Granda Volley Academy, Under 15 Promozionale

Importante successo per le ragazze di Maiorano e Schiffer

 

Bella vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo in Under 15 Promozionale, con le biancorosse che soffrono ma vincono in rimonta a Canelli. Dopo un primo set che ha visto le giovani cuneesi riscontrare diverse difficoltà, è stata ottima la reazione nei successivi due parziali, vinti in volata per centrare un prezioso successo.

Prossimo appuntamento per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo sabato 10 marzo in casa contro il Dedalus Asti.

 

Pvb 15 Open-UBI Banca S.Bernardo Cuneo 1-2

(25-17 / 23-25 / 24-26)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Tassone, Rossi, Taricco, Giraudo, Thior, Pozzi, Cila, Galaverna, Rancchia, Chiapello, Griseri, Giusta.

I° All.: Maiorano. II° All.: Schiffer.

 

Granda Volley Academy, Under 12

Tre punti nel concentramento di Cuneo in Under 12

 

Una vittoria e una sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo in Under 12, con le ragazze di coach Tinghi che hanno prima vinto agevolmente contro il Centallo e poi sono andate ko contro L’Alba Volley, in una gara comunque utile per la crescita della squadra. Nel concentramento andato in scena alla Media 4 presenti anche Federica Mastrodicasa e Ludovica Guidi, atlete dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo della Serie A2, che hanno dispensato consigli alle giovanissime ragazze cuneesi, in una splendida giornata di sport.

 

UBI Banca S.Bernardo Cuneo-Asd Centallo Volley 3-0

(25-14 / 25-4 / 25-9)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Bottero, Cavallo, De Carlini, Demaria, Dennis, Fantino, Fontana, Gabrieli, Giraudo, Giubergia, Lingua, Magliano, Merlati, Musotto, Oliva, Tedeschi.

I° All.: Tinghi.

Dir. Acc.: Giubergia.

 

L’Alba Volley-UBI Banca S.Bernardo Cuneo 3-0

(25-11 / 25-2 / 25-12)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Bottero, Cavallo, De Carlini, Demaria, Dennis, Fantino, Fontana, Gabrieli, Giraudo, Giubergia, Lingua, Magliano, Merlati, Musotto, Oliva, Tedeschi.

I° All.: Tinghi.

Dir. Acc.: Giubergia.

2018-03-05T23:24:32+00:00