Serie C Femminile – girone B

Vittoria in trasferta per la Mercatò Cuneo

Le biancorosse scalano posizioni in classifica

Trasferta insidiosa per la Mercatò Cuneo che affronta fuori casa il Monviso Volley, relegato al penultimo posto in classifica ma che con l’arrivo di alcune nuove giocatrici sta lottando per raggiungere i playout, ad appena cinque punti di distanza. Inizio partita contrassegnata da molti errori da parte delle ragazze di coach Conti, un po’ in tutti i fondamentali, fino a metà set quando le biancorosse entrano in partita e tentano di recuperare il gap con le avversarie fino al combattuto finale di set, con la squadra di casa vincitrice ai vantaggi (27-25) grazie a due errori gratuiti delle cuneesi. Seconda frazione sempre molto combattuta e contrassegnata da molti errori da entrambe le parti ma una maggiore determinazione delle ospiti permette loro di aggiudicarsi il set e portarsi in parità 1-1. Terzo e quarto set nuovamente in altalena con le cuneesi che si aggiudicano facilmente il terzo sul punteggio di 12-25 mentre le padrone di casa rientrano prepotentemente in partita pareggiando il conto dei set aggiudicandosi il quarto set per 25-10. Inizio di tie-break da incubo per le biancorosse cuneesi che si trovano subito sotto sul punteggio di 5-1 costringendo coach Conti a chiedere il primo time-out che riesce a responsabilizzare le ragazze che reagiscono e con grinta e determinazione si riportano in parità a quota sette per poi prendere un buon vantaggio che riescono a portare fino alla fine del set che si aggiudicano per 10-15. Vittoria molto importante per le giovani ragazze cuneesi che approfittano del contemporaneo stop di tutte le squadre vicine in classifica per riagganciare il gruppo di centro classifica e si preparano ad affrontare il girone di ritorno sicure di poter raggiungere presto la quota salvezza se continueranno a migliorare come palesato negli ultimi incontri
Prossimo incontro si disputerà sabato 9 febbraio alle ore 18.00 alla Ex Media 4 di Via Bassignano contro il Finipianti Rivarolovolley, squadra battuta dalle cuneesi sul proprio campo in un avvincente match che si spera di rivivere tra le mura di casa.

Monviso Volley – Mercatò Cuneo 2-3

( 27-25/21-25/12-25/25-10/10-15 )

Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi, Battistino, Giordano M, Miretti, Andeng Okomo, Sasso, Gay A. (L); Vaschetto, Madaffari, Balzano. N.e.: Viviani (L), Fresia, Thior F.
I All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Baretto.

Prima Divisione Femminile – girone D

Sconfitta casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo

L’Elettro 2000 espugna al tie-break l’Ex Media 4 di Cuneo

Sconfitta casalinga al quinto set per la Prima Divisione rossa contro l’Elettro 2000 Canelli. Nonostante il risultato finale, le ragazze di coach Paolo Pasquale hanno sfoderato una bellissima prestazione in tutti i fondamentali. Partita caratterizzata da scambi lunghissimi con grandi difese da parte di entrambe le squadre.
Finito il girone di qualificazione, le cuneesi restano in attesa di conoscere i nomi delle prossime avversarie.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Elettro 2000 2-3

( 19-25/25-22/21-25/25-16/12-15 )

UBI Banca San Bernardo: Allio, Armando, Cantamessa, Comodo, Coppa, Giordano, Oberto, Pellegrino F., Pellegrino R., Turco.
All.: Pasquale.
Dir. Acc.: Risso

Under 16 Regionale femminile – eccellenza girone Gold

Sconfitta in trasferta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

A La Morra, le cuneesi cedono 3-1 con il Centro Grafico El Gall

Reduci da due successi consecutivi, le cuneesi dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo si presentano al palazzetto dello sport di La Morra con una buona forma fisica e psicologica, pur avendo dall’altra parte una delle formazioni al momento più forti del Piemonte. Inizio di gara equilibrato, ma alcuni errori di troppo delle nostre ragazze permettono alle padrone di casa di prendere il largo e chiudere il primo set 25-17. Secondo set da dimenticare, nonostante la carica del coach Rossi, Cuneo messa spesso in difficoltà nella ricezione, non riesce ad opporsi anche al gioco veloce delle avversarie: 25-10, cambio campo. “Nulla è perduto” questa la frase del coach Rossi ripetuta tra il secondo e terzo set. Una carica di fiducia nelle potenzialità di Cuneo. Pur partendo equilibrato punto a punto il terzo set, già si nota un’altra partita. Cuneo non ci sta e reagisce; aumenta il ritmo di gioco impedendo alle avversarie di replicare. Precisione nelle ricezioni e negli attacchi, maggiore attenzione in difesa con estremi e proficui salvataggi, questi gli ingredienti che ha dato la scossa alle nostre ragazze e far loro il terzo set. 18-25. Quarto set ancora bellissimo. Combattuto sui vari fronti Cuneo si porta avanti con un doppio break di vantaggio. Emozionanti momenti di bellissime azioni di gioco da entrambi le parti. Pur essendo in vantaggio 16-19, Cuneo non riesce a chiudere e far suo anche il quarto set. Decisivo il cambio a servizio della squadra langarola che mette subito in difficoltà la nostra la ricezione e grazie anche ad alcuni Ace non solo recupera lo svantaggio masi porta avanti 22-19. La nostra formazione non riesce a far nulla alla reazione avversaria e cede il quarto set 25-21. Si chiude così per Cuneo la seconda fase del campionato regionale Under 16 con un ottimo quinto posto.

Centro Grafico El Gall – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-1

( 25-17 / 25-10 / 18-25 / 25-21 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello, Battistino, Giuliano, Rossi, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Mondino.
I All.: Rossi. II All.: Dutto.
Dir. Acc.: Rosa.

Under 16 Rossa

Doppio turno per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Una sconfitta (3-0 a Savigliano) ed una vittoria (3-1) con il Vbc Dogliani

Settimana ricca di impegni per le ragazze di coach Maurizio Conti, in campo prima per il turno di di recupero infrasettimanale poi per il regolare match come da calendario. Nella prima delle due gara, in scena a Savigliano, cuneesi mai in grado di impensierire le rivali che hanno fatto valere tutta la loro maggiore esperienza infliggendo alle ospiti una secca sconfitta (3-0). Di tutt’altro tenore la gara andata in scena tra le mura casalinghe contro il Vbc Dogliani. Dopo aver vinto la prima frazione, le biancorosse si concedono qualche errore nel secondo set in cui le rivali pareggiano i conti. Buona la reazione, tenuto conto anche delle varie assenze in panchina e del piccolo infortunio della giovane Basso ad inizio riscaldamento, che porta le biancorosse a chiudere sul 3-1 senza ulteriori difficoltà.
Prossimo appuntamento domenica 10 febbraio in casa del Volley Busca.

Vbc Savigliano – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 3-0

( 25-14 / 25-4 / 25-16 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Bergia, Testa, Tassone, Giraudo, Teppa, Cassini, Basso, Donadei.
All.: Conti.
Dir. Acc.: Giorgis.
UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – VBC Dogliani 3-1

( 25-23 / 21-25 / 25-21 / 25-17 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Bergia, Testa, Angeli, Teppa, Cassini, Basso, Donadei.
All.: Conti.
Dir. Acc.: Giorgis.

Under 14 femminile

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: vittoria in scioltezza

Le biancorosse superano 3-0 il Volley Marene

Bella vittoria casalinga delle biancorosse guidate da coach Conti che in poco più di un’ora di gioco si impongono sulle colleghe del Volley Marene. Partita senza particolari spunti di cronaca, con le padrone di casa che si impongono agevolmente in tutte le tre frazioni: 12, 12, 14 i punti concessi alle rivali nei tre set.
Prossimo appuntamento lunedì 4 febbraio, sempre in terra cuneese, contro il Vbc Savigliano.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Volley Marene 3-0

( 25-12 / 25-12 / 25-14 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei.
All.: Conti.
Dir. Acc.: Giorgis.

Under 14 femminile – girone H

Netta vittoria in trasferta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le biancorosse superano 0-3 le rivali del Villanova Volley BAM

Trasferta vittoriosa nel campionato Under 14 girone H per la UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa. Le ragazze di Vania Beccaria hanno superato per 3 set a 0 il Villanova Volley BAM in poco più di un’ora di gioco. Molto agevoli i primi due set con le cuneesi mai in difficoltà contro un avversario che ha faticato a mantenere il ritmo del gioco. Un po’ più equilibrato il terzo set fino a metà frazione, poi l’allungo finale delle biancorosse che vanno a prendersi il punteggio pieno.
La prossima settimana le atlete saranno impegnate in un doppio turno: giovedì 7 febbraio in casa e sabato 9 febbraio in trasferta.

Villanova Volley BAM – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 0-3

( 9-25/6-25/16-25 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir. Acc.: Risso.

Under 12 femminile

Doppio successo per l’UBI Banca S.Bernardo

Le ragazze di coach Barbero si impongono Marene e Saluzzo

Doppia vittoria in trasferta per le giovani biancorosse della Under 12 che proseguono il loro processo di crescita. Archiviato il primo match con un secco 3-0 contro le meno esperte colleghe di Marene, le cuneesi guidate da coach Barbero vincono anche il secondo match contro le padrone di casa di Saluzzo, al termine di una gara equilibrata e molto combattuta.
Prossimo appuntamento domenica 17 febbraio ad Asti per il doppio match contro Playasti La Fenice e Playasti Assilab Unipolsai.

Volley Marene – UBI Banca San Bernardo Cuneo 0-3

( 6-25/19-25/8-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo – Asd Volley Saluzzo 2-1

( 25-24/25-22/12-25 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mondino, Re, Belloni, Cassino, Zamboni, Oberto, Ferrua, Costantini, Bellino, Ghisolfi, Giraudo, Tonello, Cavallera, Mastrangelo.
All.: Barbero.
Dir.: Turco.

2019-02-05T01:45:23+00:00