MERCATO’ CUNEO SCONFITTA NEL DERBY CON LIBELLULA VOLLEY BRA – SERIE C

Le ragazze dell’Under 13 UBI Banca S.Bernardo Cuneo protagoniste del concentramento in scena alla Ex Media 4 (credit Granda Volley Academy)

 

Serie C femminile – girone B
Mercatò Cuneo sconfitta nella trasferta di Bra
Il Libellula Volley si impone 3-0

Netta vittoria delle favorite braidesi nel derby cuneese contro le ragazze di coach Maurizio Conti. Buono l’avvio di gara delle cuneesi che, entrando in campo con buon piglio, mettono in difficoltà la squadra di casa ed allungano il set fino al 31-29. Pesano i cinque errori in battuta negli ultimi turni da parte delle ospiti. Persa l’occasione di vincere il primo set, le biancorosse rimangono in partita sino al 5-5 iniziale, poi sono le padrone di casa a prendere il volo. Il comando della partita rimane saldamente in mano alle braidesi anche nel terzo set, sino all’agevole 3-.0 finale. Insufficiente la prestazione della squadra cuneese contro una delle compagini che si contenderanno la promozione nella categoria superiore. Il gruppo dovrà ‘resettare’ velocemente le idee per riprendere il cammino verso una tranquilla posizione in classifica, obiettivo che potrà essere raggiunto migliorando la concentrazione e la cattiveria agonistica nei momenti importanti della partita.

Nel prossimo turno di campionato, sabato 1° dicembre alle ore 18.00, cuneesi in campo al Pala UBI Banca di San Rocco Castagnaretta contro La Folgore Carrozzeria Mescia per un match tra squadre che condividono il settimo posto in classifica.

Libellula Volley – Mercatò Cuneo 3-0
(31-29/25-11/25-21)

Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Battistino, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Thior F., Gay A. (L); Vaschetto, Delmastro, Balzano. N.e.: Viviani (L.).
All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

 

Prima Divisione Femminile – girone A verde

Ritorna la vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

A Marene, ottima reazione dopo un avvio shock (1-3)

Quanto accaduto a Marene nel primo set alla squadra della Prima Divisione UBI San Bernardo Cuneo Bianca è ancora da capire: la cronaca parla di una formazione di casa in formato corazzata in grado di travolgere 25-5 le ospiti. Il seguito del match è puro orgoglio. Azzerata la débâcle del primo set, nel secondo è iniziata la vera partita: un set quasi perfetto delle ragazze dei coach “Lele” Rossi e Alan Dutto pareggiano i conti (16-25). Uguale il parziale anche del terzo set (16-25), mentre nel quarto grande equilibrio sino al 23-25 per le biancorosse. Grazie ai tre punti conquistati, le cuneesi conquistano il secondo posto della classica del girone A.

Prossima gara in casa alla Ex Media 4, mercoledì 28 novembre alle ore 20.30, contro il Volley Roero.

Borgonuovo – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 1-3
(25-5 / 16-25 / 16-25 / 23-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mondino, Giuliano, Milone, Giordano, Rossi, Candela, Meslani (L);  Monge Roffarello, Montabone, Risso, Riccardi.
All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

 

Prima Divisione Femminile – girone D

Netta sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Troppi errori per le biancorosse, L’Alba Volley domina (0-3)

 

Secca sconfitta con il punteggio finale di 3-0 per la squadra della UBI Banca San Bernardo Rossa di Prima Divisione. Nella partita casalinga contro L’Alba Volley, si ripete lo stesso copione in tutti i set: parità sino a metà della frazione, poi, in particolare nei primi due persi per 16-25 e 17-25, tanti errori delle cuneesi hanno concesso alla squadra ospite la possibilità di allungare il passo. Nell’ultimo set, l’orgoglio delle biancorosse le spinge sino al 23/24 per le ospiti che alla fine hanno la meglio. Dei 75 punti firmati dalle albesi, ben 38 provengono da  errori delle padrone di casa: un dato significativo per le prossime gare.

Nel prossimo turno, in programma martedì 27 novembre alle ore 20.00, trasferta a Canelli  contro l’Elettro 2000.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa L’Alba Volley 0-3
(16-25 / 17-25 / 23-25)

UBI Banca San Bernardo: Armando, Cantamessa, Oberto, Allio, Comodo, Giraudo, Coppa, Pellegrino R., Pellegrino F., Turco, Giusta, Giordano.
I All.: Pasquale. II All.: Bottero.
Dir. Acc.: Zonta.

 

Under 18 Femminile  – girone E

Sesta vittoria  consecutiva per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Il Moby Chisola Volley si arrende al  tie-break

Nel big match con prima e seconda della classe, le ragazze di coach Galaverna incassano una preziosa vittoria. Il Moby Chisola Volley ha lottato su ogni pallone, ma al quinto set si è dovuto arrendere alle biancorosse che rimangono così capoliste in solitaria del girone. Avvio di partita in leggero affanno con le padrone di casa costrette ad inseguire per buona parte del set per poi sul finale recuperare e cercare la chiusura. Tentativo bloccato dalle avversarie che si impongono 26-28. Il secondo set è di altra fattura e vede le ragazze di coach ‘Teo’ Galaverna aggredire l’avversario senza dargli tregua con battute precise e attacchi efficaci (25-10). Nella terza frazione sono le biancorosse ad inseguire e, bloccate da un muro efficace delle avversarie, cedeno 20-25. Il quarto set è invece combattuto fino al 18 pari poi le padrone di casa impongono un primo importante break portandosi sul 22-18 e chiudendo con il risultato di 25-20. Si va al tie-break: le cuneesi impongono il proprio ritmo sin dalle prime battute e, dopo 118 minuti di gioco, centrano la sesta vittoria consecutiva.

Prossima gara a Beinasco martedì 27 novembre, alle ore 21,00 contro il Twins Bussola Volley.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Moby Chisola Volley 3-2
(26-28 / 25-10 / 20-25 / 25-20 / 15-11)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello,  Giordano M., Delmastro, Candela, Miretti, Thior, Viviani (L); Milone,  Giordano E, Riccardi.
Allenatore: Galaverna.
Dir. Acc.: Monge.

 

Under 16 Regionale Eccellenza femminile – girone B

Nuova vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Netta affermazione in trasferta per le cuneesi: Parella ko (0-3)

Dopo due sconfitte consecutive, bella vittoria l’Under 16 regionale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo sul campo torinese del Volley Parella, sconfitto con il punteggio di 0-3. I parziali dei set (15-25, 22-25 e 18-25) potrebbero far pensare ad un match ‘facile’ per le ragazze di coach Rossi, ma le rivali hanno ceduto le armi soltanto dopo aver combattuto per buona parte della gara. Ciò valorizza ancor più la vittoria cuneese, maturata contro una squadra di elevata caratura. Grazie a questo risultato positivo le biancorosse consolidano il secondo posto in classifica guadagnandosi matematicamente con tre turni di anticipo la qualificazione alla seconda fase del campionato regionale.

Prossima gara domenica 11 novembre, ore 11 al Pala Itis di  Mondovì: in programma il derby contro Lpm Egea Mondovì.

Volley Parella Torino – UBI Banca San Bernardo Cuneo 0-3
(15-25 / 22-25 / 18-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello,  Battistino, Giuliano, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Rossi, Mondino
I All.: Rossi. II All.: Dutto.
Dir.Acc.: Rosa.

 

Under 14  Rossa

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo sempre capolista

Il settimo sigillo giunge con il New Volley Asti (1-3)

Settima vittoria consecutiva per l’UBI Banca San Bernardo Cuneo rossa che si è imposta in trasferta (1-3) sulle rivali del New Volley Asti. Primo set molto equilibrato fino al 12-12 poi l’allungo delle cuneesi, grazie ad un buon turno in battuta, ha permesso di portare a casa il parziale. Sempre la battuta, ma questa volta delle avversarie, mette in difficoltà le biancorosse che si lasciano sfuggire il secondo set. Le ragazze di Vania Beccaria riescono, comunque, a portare a casa i tre punti grazie alla vittoria del terzo set, vinto abbastanza agevolmente, e del quarto set, molto più combattuto.

Prestazione, dunque, molto positiva per le giovani atlete che sabato 1° dicembre saranno ospiti del Morozzo nella palestra di Rocca de’ Baldi, alle ore 16.00.

New Volley Asti – UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa rossa 1-3
(17-25 / 25-22 / 14-25 / 22-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir. Acc.: Risso

 

Under 14 Bianca – girone D

Vittoria al tie-break per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Buona affermazione per le cuneesi con l’Alba Volley (3-2)

Bella vittoria al tie-break per le cuneesi che, come all’andata, si impongono sulle colleghe dell’Alba Volley. Buone le prestazioni in attacco e muro. Qualche incertezza nel corso del terzo e quarto set ha permesso alle avversarie di rientrare in partita ma le ragazze di coach Conti hanno ripreso in mano il match nel quinto set portando a casa due ottimi punti.

Prossimo appuntamento sabato 1° dicembre in casa di Pgs El Gal.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – L’Alba Volley 3-2
(25-22 / 26-24 / 20-25 / 22-25 / 15-10)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Teppa, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei.
Allenatore: Conti.
Dir. Acc.: Giorgis.

 

Under 14 Blu – girone D

Vittoria a Barge per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Buona prova per le ragazze di Ombretta Guerra

Bella vittoria in trasferta per l’Under 14 blu in quel di Barge. Nel primo parziale le cuneesi sono in svantaggio per 22-8 ma effettuano una epica rimonta e si aggiudicano il set ai vantaggi con il finale di 29-31. Sullo slancio emotivo, netta l’affermazione nei successivi due parziali, portando a casa i tre punti. Un successo che fa morale, soprattutto vista la grinta dimostrata nel primo set.

Il prossimo turno sarà sabato 1 dicembre e vedrà le ragazze di Ombretta Guerra impegnate a Bra contro la Libellula Volley.

Monviso Volley Barge – UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu 0-3
(29-31 / 15-25 / 10-25)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Lingua, De Carlini, Giubergia, Starita, Gabrieli, Tedeschi
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

 

Under 13 femminile

Terzo concentramento per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Una vittoria ed una sconfitta a Racconici

Terza giornata di concentramento per le ragazze dell’Under 13 Rossa. Nella prima partita, le cuneesi affrontano RS Volley Racconigi e vengono battute con il punteggio di 2-1. Nel primo set le biancorosse hanno tenuto alta la concentrazione e hanno gestito il gioco, mentre le nel secondo e terzo le rivali hanno alzato il ritmo sino alla vittoria finale. Nella seconda gara, invece, le ragazze di coach Pasquale hanno le meglio sul Playasti Pincopallo grazie ad una buona prova collettiva che ha trovato nell’attacco e nella battuta le risorse per firmare il 3-0 finale.

Prossimo impegno domenica 9 dicembre, alle ore 14.30, a Cervere per affrontare le padrone di casa ed il PVB Gialla.

RS Racconigi – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 2-1
(20-25 /  25-12 /  25-19)

PlayAsti Pincopallo – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 0-3
(9-25 / 13-25 / 18-25)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Cavallo (C), Giraudo F., Fontana, Cottrino, Merola, Demaria, Giraudo A., Musotto, Magliano, Frroku, Cuccaro.
I All.: Pasquale. II All.: Tinghi.
Dir. Acc.: Merola.

 

Under 13 femminile

Chiaroscuri per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Una vittoria ed una sconfitta per  le giovanissime di coach Ombretta Guerra

Nel concentramento di Cuneo le ragazze di Ombretta Guerra giocano una bella partita contro la Libellula Volley lottando in ogni set ed esprimendo un buon gioco, ma non riescono a portare a casa il risultato cedendo nel finale dei parziali. Nella seconda gara si aggiudicano agevolmente i primi due set e poi cedono nell’ultimo e conclusivo parziale contro una grintosa El Gall.

Il prossimo turno, previsto per domenica 9 dicembre, vedrà l’Under 13 Bianca impegnata ad Alba contro L’Alba Volley e Volley Saluzzo.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Libellula Volley Bra 0-3
(23-25 / 20-25 / 21-25)

Ermete Motori El Gall – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 1-2
(14-25 / 10-25 / 25-21)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: De Carlini, Gabrieli, Fantino, Verra, Starita, Tedeschi, Lingua, Cassini, Giubergia, Basso, Dennis, Oliva.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

 

Open Promozionale

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo si arrende alla capolista

Il Pgs El Gall si impone tra le mura casalinghe 3-0

Ancora una prestazione sottotono per la Open Promozionale, pur al cospetto della capolista PGS El Gall. In ogni set, si è avuto un inizio in equilibrio ma poi la maggiore concentrazione delle padroni di casa ha permesso a queste ultime di avere la meglio.

Prossimo impegno sabato 15 dicembre contro il Volley Cherasco.

PGS El Gall – UBI Banca S.Bernardo Cuneo 3-0
(25-14 / 25-18 / 25-13)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Andrighetti, Bongioanni, Griseri, Michelis, Pollina, Pozzi A., Pozzi C., Rosso, Siccardi, Tassone, Thior, Sciandrello, Chiapello.
All.: Mazzola.
Dir.Acc.: Pozzi.

 

2018-11-26T15:01:57+00:00