La Mercatò Cuneo festeggia la vittoria con il pvb Cime Careddu Canelli (credit Granda Volley Academy)

 

Serie C femminile – girone B

Mercatò Cuneo ritorna alla vittoria con il Canelli

Preziosi punti conquistati al tie-break

Vittoria sofferta ma meritata per le ragazze di coach Maurizio Conti contro le astigiane del Canelli, maturata dopo oltre ore di gioco. Le cuneesi sono scese in campo non al meglio delle condizioni registrando l’assenza della schiacciatrice Madaffari (ferma ai box per un paio di settimane), con la regista Vegezzi Bossi ancora non al meglio per l’infortunio registrato nella partita del turno precedente e Battistino appena ripresasi dall’influenza. La squadra di casa fin dalle prime battute ha dimostrato di essere decisa a portare a casa dei punti importantissimi nell’economia del campionato e si è aggiudicata il primo set giocando una buona pallavolo. Reazione delle ospiti nel secondo set guidate dalla giovane capitana Dal Maso (classe 1995), dai trascorsi in categorie superiori, che si aggiudicano il secondo set approfittando di un calo delle cuneesi soprattutto in difesa.Terzo e quarto set in fotocopia rispetto ai primi due e tie- break giocato punto a punto fino al 12 pari quando un paio di conclusioni vincenti hanno indirizzato il risultato sul 3 a 2 per le ragazze di casa.

Prossima gara in trasferta contro una delle squadre favorite per il passaggio di categoria a Bra sabato 24 novembre alle ore 20,45 contro il Libellula Volley Bra.

Mercatò Cuneo – Pvb Cime Careddu Canelli 3-2
(25-16/18-25/25-17/19-25/15-12)

Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Battistino, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Thior F., Gay A. (L); Giordano E., Vaschetto, Balzano, Delmastro. n.e.: Viviani (L.), Fresia.
All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

Prima Divisione Femminile – girone A verde

Netta vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Superate 3-0 le ‘cugine’ della Fausto Alimentari di Peveragno

Vittoria casalinga per le ragazze di coach Emanuele Rossi nel match con le ‘cugine’ di Peveragno griffate ‘Fausto Alimentari’, attività facente parte del progetto #wearefamily. Partita dall’esito incerto e mai scontato, quindi buona la condotta di gara delle ragazze biancorosse che dimostrando una maggior affidabilità in fase di copertura ed un migliore utilizzo del muro neutralizzano così in ogni set le avversarie. Dopo tre set tirati, la gara si chiude con il risultato di 3-0 per le padrone di casa che riprendono il cammino positivo in questo girone di eccellenza.

Prossima gara a Marene, presso la palestra Comunale, nella serata di giovedì 22 novembre, alle ore 21.00, contro il Borgonuovo Marene.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Da Fausto Alimentari 3-0
(25-20 / 25-17 / 25-18)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mondino, Giuliano, Milone, Giordano, Risso, Candela, Meslani (L); Montabone, Rossi, Riccardi.
All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Prima Divisione Femminile – girone D

Sconfitta in trasferta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Il Volley Cava si impone 3-1 tra le mura amiche

Brutta sconfitta in trasferta per l’Ubi Banca San Bernardo Rossa di Prima Divisione nella trasferta di Cavallermaggiore. Gara ricca di errori da parte delle cuneesi , sopratutto in ricezione, che cedono il primo set, seppur lottando, con il parziale di 25-23. Nella seconda frazione la reazione che porta al pareggio del computo dei set (17-25), mentre nelle successive la resa è stata evidente. La squadra di casa di casa è stata più incisiva, sia in battuta, che in attacco vincendo entrambi set per 25-20 e 25-15.

Nel prossimo turno di mercoledì 21 novembre si giocherà a Cuneo, alle 20.30, contro L’Alba Volley.

Volley Cava – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 3-1
(25-23/17-25/25-20/25-15)

UBI Banca San Bernardo: Armando, Cantamessa, Oberto, Allio, Comodo, Giraudo, Coppa, Pellegrino R., Pellegrino F., Turco, Giusta, Dapuzzo, Giordano.
I All.: Pasquale. II All.: Bottero.
Dir. Acc.: Zonta.

Under 16 Regionale Eccellenza femminile – girone B

Sconfitta casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Il Lilliput di Settimo Torinese si impone per 1-3

Altra sconfitta con il punteggio di 1-3 nella prima giornata di ritorno da parte della nostra Under16 Regionale contro il Lilliput di Settimo Torinese. Al giro di boa del campionato, le nostre ragazze non ripetono l’impresa dell’andata: il Lilliput pareggia i conti. Primo set combattuto punto a punto ma l’impeccabile muro delle ospiti sugli attacchi delle cuneesi ha fatto la differenza  e si chiude a vantaggio delle torinesi 20-25. Nel secondo set non si fa attendere la reazione delle padrone di casa che si portano subito avanti fino ad ottenere un buon vantaggio sul 20-15. Il Lilliput riesce a recuperare grazie ad una serie di ace e recupera 20-20; bella serie di giocate da entrambi le parti, 24-24 e un muro ed un ace delle avversarie permettono di far loro anche la seconda frazione di gioco (24-26). Cuneo non molla dilaga nel terzo set e le avversarie, pur riuscendo a recuperare in parte lo svantaggio, devono cederlo alle padrone di casa 25-21. Nel quarto set Lilliput risponde subito mettendo in difficoltà Cuneo con il solito efficiente servizio ; le torinesi spingono sull’acceleratore grazie anche agli errori in attacco delle biancorosse. Le nostre ragazze tentano di reagire ma lo svantaggio subito mette in condizioni le avversarie di gestire con tranquillità e far loro il quarto set 20-25 e chiudere 1-3 la partita.

Prossimo appuntamento domenica 25 novembre nella seconda di ritorno a Torino, alle ore 11, contro Volley Parella.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Lilliput 0-3
(20-25 / 24-26/ 25-21/ 20-25)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello,  Battistino, Giuliano, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Rossi, Mondino
I All.: Rossi. II All.: Violino.
Dir.Acc.: Rosa.

Under 16 Rossa

Sconfitta in trasferta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo 

Il Vbc Savigliano si impone con un netto 3-0

Seconda sconfitta consecutiva per le giovanissime ragazze di coach Conti che non riescono ad entrare in partita con le rivali del Vbc Savigliano. Netto il punteggio finale così come i parziali dei singoli set, dovuti alle numerose difficoltà riscontrare in ricezione ed in difesa contro un avversario più maturo sia dal punto di vista fisico che tecnico.

Prossimo appuntamento fissato per martedì 4 dicembre a Cuneo contro PGS El Gall.

VBC Savigliano –  UBI Banca S.Bernardo Rossa 3-0
(25-8 / 25-12 / 25-9)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Testa, Angeli, Teppa,  Tassone C.,  Donadei, Basso, Cassini, Dennis, Allio, Coppa.
I All.: Conti.Dir. Acc.: Giorgis

Under 14  Bianca

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo è prima al termine dell’andata

In settimana, una vittoria ed una sconfitta per le biancorosse

Settimana ricca di impegni per l’Under 14 bianca dell’UNI Banca S.Bernardo Cuneo. Si parte dalla bella vittoria casalinga infrasattimanele, ottenuta al tie-break. Dopo un primo set giocato sottotono (9-25) le cuneesi si riscattano contro le avversarie, riuscendo a vincere il quinto set con un netto parziale di 15-7 aggiudicandosi la prima posizione nel girone di andata. L’avvio del girone di ritorno, con la gara di sabato ad Asti, porta invece un’amara sconfitta. Contro la formazione del PlayAsti rossa, le biancorosse faticano ad entrare in partita subendo il servizio delle avversarie e riuscendo a costruire poche azioni in attacco.

Prossima partita lunedì 26 ottobre in casa contro l’Alba Volley.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca – Libellula Volley Bra Eagles 3-2
(9-25 / 25-22 / 25-20 / 17-25 / 15-7)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Teppa, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei.
I All.: Conti. II All.:Guerra.
Dir.Acc.: Giorgis.

PlayAsti Rossa – UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca 3-0
(25-18 / 25-15 / 25-22)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Teppa, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei.
All.:Rossi.
Dir. Acc.: Giorgis.

 

Under 14  Rossa

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo sempre in vetta al girone

Altro netto successo casalingo con il Volley Roero (3-0)

L’Under 14 Rossa dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo mantiene il primato del girone C grazie alla vittoria per 3-0 sul Volley Roero. Partita a senso unico per le ragazze di Vania Beccaria che mettono a segno parecchie battute-punto e riescono ad aver la meglio in quasi tutti i lunghi scambi che hanno caratterizzato il secondo e terzo set. Tutte le atlete biancorosse hanno dato il loro contributo in campp.

Prossima gara per le giovani atlete sabato 24 novembre, alle ore 15.30, contro il New Volley Asti.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa rossa – Volley Roero 3-0
(25-15 / 25-19 / 25-15)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir. Acc.: Risso

 

Under 14 Blu

Sconfitta casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le biancorosse di arrendono all’Alba Volley 2006 (0-3)

Niente da fare per l’Under 14 blu contro l’Alba Volley 2006. Dopo un primo set combattuto, i successivi due set si chiudono nettamente a favore dell’Alba Volley, che non consente più alle nostre ragazze di rientrare in partita. Una battuta d’arresto che non altera il percorso di crescita intrapreso dalle ragazze e che dovrà servire come esperienza per le gare a venire.

Il prossimo turno previsto per sabato 24 novembre vedrà le ragazze di Ombretta Guerra impegnate a Barge contro il Monviso Volley Barge.

Ubi Banca San Bernardo Cuneo Blu – L’alba Volley 2006 0-3
(16-25 / 10-25 / 15-25)

Ubi Banca San Bernardo Cuneo: Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Lingua, De Carlini, Giubergia, Starita, Andrisani, Gabrieli, Tedeschi.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

Under 12
Esordio con vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Netto 3-0 per le giovanissime di coach Ombretta Guerra 

Esordio a punteggio pieno per le giovani della Uner 12 guidate da coach Ombretta Guerra. Le biancorosse si impongono per 3 a 0 contro la compagine di Borgo San Dalmazzo. Finale del terzo set al cardiopalma, vinto sul filo di lana per 25-24.

Prossimo appuntamento domenica 2 dicembre a Racconigi per la doppia sfida contro l’RS Volley Racconigi (ore 14.30) e LPM Egea Mondovì Blu (ore 16.00).

Ubi Banca San Bernardo Cuneo Blu – Pallavolo Libertas Borgo S.Dalmazzo Blu 3-0
(25-17 / 25-22 / 25-24)

Ubi Banca San Bernardo Cuneo:  Tonello, Ferrua, Zamboni, Re, Cavallera, Bellino, Filippi, Mastrangelo, Costantini, Ghisolfi, Mondino.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Turco.

Open Promozionale

Brutta sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo 

Vicoforte Ceva Bam si impone con un netto 0-3

Brutta prestazione dell’Open Promozionale contro il Vicoforte Volley Ceva Bam, squadra alla portata della compagine delle ragazze di coach Enrico Mazzola. L’Ubi Banca San Bernardo Cuneo non è mai entrata in partita ed il Vicoforte ha avuto gioco facile.

Prossimo impegno sabato 24/11 h 18 a Gallo Grinzane contro il Pgs El Gall.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Vicoforte Ceva Bam 0-3
(15-25 / 18-25 / 14-25)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Andrighetti, Bongioanni, Griseri, Michelis, Pollina, Pozzi A., Pozzi C., Rosso, Siccardi, Tassone, Thior, Sciandrello, Chiapello.
All.: Mazzola.
Dir.Acc.: Pozzi.

2018-11-19T15:35:52+00:00