Prima Divisione Femminile – finale 5°-6°

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo conquista il quinto posto

Le biancorosse superano nella ‘finalina’ l’Adisport Volley Montà

La Prima Divisione bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo conquista il 5° posto (credit Marco Collemacine – MC FOTOREPORTER)

La finalina della Prima Divisione per il 5°/6° posto viene giocata a Montà tra L’Adisport Volley Montà e l’UBI San Bernardo Cuneo Bianca. Avvio di gara in passivo per le biancorosse che faticano in difesa e devono seppur di poco cedere il primo parziale. Nel secondo set le cuneesi entrano in partita e rimendiando gli errori precedenti chiudono la frazione a loro vantaggio. Un terzo set avvincente e quasi perfetto siglato da un 16-25 vede le biancorosse nettamente padrone del campo porta il bilancio dei parziali sul 1-2 a favore delle ragazze di coach ‘Lele’ Rossi e Alan Dutto. Quarta frazione con le biancorosse meno lucide, sono ben 7 gli errori in battuta che ne pregiudicano l’esito finale, si va così al tie-break. Avvio del quinto set con le padrone di casa all’assalto e le cuneesi costrette ad inseguire per ben 2 volte sotto di 3 punti danno vita ad un finale di gara esaltante si passa così da un 0-3 a un 3-3 e da un 6-3 a un 6-9 adesso nulla sembra più fermare le gatte biancorosse sempre più graffianti, ogni giocata risulta incisiva e determinante fino al risultato finale di 9-15. Con un finale di gara appassionante le biancorosse cuneesi conquistano la vittoria e il quinto posto del campionato di Prima Divisione.

Adisport Volley Montà – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 2-3
( 25-22 / 21-25 / 16-25 / 25-23 / 9-15 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Candela, Montabone, Giuliano, Mondino, Risso, Meslani (L); Milone, Fresia, Giordano, Riccardi, Rossi.
All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Under 12 femminile

Tre punti per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Una vittoria ed una sconfitta nell’ultima giornata di gare casalinghe

Si chiude con una sconfitta ed una vittoria la stagione della Under 12 della UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Le biancorosse guidate da coach Violino vengono battute per 3 a 0 dalla capolista Libellula Volley Bra, ma senza sfigurare e con risultato mai scontato, a conferma della crescita che le ragazze hanno avuto nel corso della stagione. Nel secondo match le cuneesi si impongono per 3 a 0 sulle padrone di casa VBC Savigliano. La stagione delle giovani cuneesi si chiudono all’8° posto finale su 25 squadre in classifica generale, grazie ai 46 punti conquistati in relazione alle 17 vittorie stagionali.

Libellula Volley Bra – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-0
( 25-13 / 25-14 / 25-22 )
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – VBC Savigliano 3-0
( 25-11 / 25-24 / 25-13 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mondino, Re, Ferrua, Tonello, Filippi, Costantini, Bellino, Ghisolfi, Cottrino, Oliva, Dennis.
All.: Violino.
Dir. Acc.: Turco.