La Prima Divisione Bianca dell’UBI Banca San Bernardo Cuneo impagnata alla Ex Media 4 (credit Cuneo Granda Volley)

Serie C femminile – girone B

Mercatò Cuneo sconfitta al tie break con La Folgore

Al Pala UBI Banca, le cuneesi di coach Conti si arrendono al quinto set

Nella splendida cornice del Pala UBI Banca, per l’indisponibilità della Ex Media 4, si è giocata la partita dell’ottavo turno di Serie C femminile: contrapposte le formazioni di Mercatò Cuneo e La Folgore di San Mauro Torinese, affiancate a pari punti nella zona di metà classifica. Inizio di match favorevole alla squadra di casa che si aggiudica agevolmente il primo set sfruttando la buona vena di tutte le attaccanti (25-17). Le ospiti, con una buona fase difensiva che le caratterizza, si sono portate in vantaggio vincendo con ugual punteggio il secondo e il terzo set (19-25) grazie alla buona distribuzione di gioco e a qualche errore gratuito delle ragazze di coach Conti che riportano il punteggio in parità vincendo il quarto set con una buona reazione di squadra (25-20). Tie-break giocato punto a punto con qualche errore di troppo per le cuneesi, consegnando la partita alle ospiti che si aggiudicano i due punti. Un punto comunque importante per muovere la classifica che vede le cuneesi al settimo posto insieme ad altre due squadre a conferma dell’equilibrio del girone B del campionato Regionale di Serie C. E ci sarà da lottare fino all’ultima partita per garantirsi un posto tra le squadre che non disputeranno i play out. Sarà importante recuperare la piena efficienza fisica di tutte le giocatrici soprattutto di quelle più esperte, nonostante la giovane età, che hanno accusato nell’ultimo periodo delle problematiche che si spera possano essere risolte al più presto.
Prossima gara in trasferta ad Alessandria: sabato 8 dicembre, alle ore 20.30, il match contro Evo Volley Elledue, posizionata al quarto posto con soli 4 punti di vantaggio sulle biancorosse.

Mercatò Cuneo – La Folgore Carrozzeria Mescia 2-3

(25-17 / 19-25 / 19-25 / 25-20 / 10-15)

Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Battistino, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Thior F., Gay A. (L); Vaschetto, Delmastro, Balzano. N.e.: Viviani (L.).
All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

Prima Divisione Femminile – girone A verde

Sconfitta al termine dell’andata per l’UBI Banca S.Bernardo

Stop casalingo per le cuneesi di coach Rossi (0-3) con il Volley Roero

Nell’ultima gara di andata del girone A di Prima Divisione, le giovani ragazze dell’UBI San Bernardo Cuneo Bianca hanno affrontato la più esperta compagine del Volley Roero. Nonostante l’invito alla calma e alla concentrazione più volte rivolto dai coach ‘Lele’ Rossi e Alan Dutto, le biancorosse non sono riuscite ad esprimere al meglio il loro gioco. Nei primi due set cuneesi sempre all’inseguimento della squadra avversaria senza riuscire mai a colmare il ‘gap’, solamente il terzo sarà giocato punto punto e verrà deciso nel finale. Bella comunque la gara, caratterizzata da molteplici giocate lunghe e spettacolari, con le padrone di casa che hanno dato buona dimostrazione di tecnica a cui deve ancora essere abbinata una crescita nella visione di gioco.
Prossima gara in casa alla Ex Media 4 mercoledì 5 dicembre, alle ore 20.30, contro il New Volley Asti.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Volley Roero 0-3

(18-25 / 19-25 / 22-25)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mondino, Riccardi, Milone, Giordano, Rossi, Montabone, Meslani (L); Monge Roffarello, Candela, Risso, Giuliano.
All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Prima Divisione Femminile – girone D

Amara sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo a Canelli

L’Elettro 2000 sfrutta i tanti errori delle cuneesi

Amara sconfitta al tie break per le cuneesi nella trasferta di Canelli. L’UBI Banca San Bernardo Rossa si arrende al quinto set alle rivali dell’Elettro 2000, al termine di una gara che, se giocata con più attenzione, avrebbe avuto diverso esito per le biancorosse, partite con un break iniziale di 9-18, ridotto al finale di 21-25 con cui Cuneo conquista il primo set. Nel secondo, dopo l’iniziale parità (9-9), le padrone di casa approfittano di alcuni errori delle ospiti e pareggiano (25-21). Punteggio invertito nella terza frazione che sorride nuovamente alle cuneesi (21-25). Gli alti e bassi proseguono nel quarto set in cui Canelli conquista il tie break (25-20). Nel quinto e decisivo set le padrone di casa si portano subito sull’8-0 ì, con le biancorosse che commettono numerisi errori in attacco ed escono sconfitte per 15-5.
Nel prossimo turno, il primo del girone di ritorno, nuovo impegno in trasferta: venerdì 7 dicembre, alle ore 21.00, in programma il match con LPM Mondovì.

Elettro 2000 Canelli – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 3-2
( 21-25 / 25-21 / 21-25 / 25-20 / 15-5 )

UBI Banca San Bernardo: Armando, Cantamessa, Oberto, Allio, Comodo, Giraudo, Coppa, Pellegrino R., Pellegrino F., Turco, Giusta, Giordano.
I All.: Pasquale. II All.: Bottero.
Dir. Acc.: Zonta.

Under 18 Femminile – girone E

Settimo sigillo per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

A Beinasco, le biancorosse consolidano il primato

Settima partita di campionato per le ragazze dell’Under 18 dell’UBI San Bernardo Cuneo e settima vittoria. Nella trasferta di Beinasco contro il Twins Bussola Volley, come dimostrano i parziali, le biancorosse partono forte giocando il primo set senza timori e senza lasciare spazio alle padrone di casa (8-25). Qualche errore di troppo nella seconda frazione che viene comunque condotta senza particolari sussulti sino al 16-25. Nel terzo set nulla da segnalare se non il finale di 4-25 per le cuneesi che mantengono la vetta della classifica del girone E e conservano l’imbattibilità stagionale.
Prossima gara in casa alla Ex Media 4 in programma per lunedì 3 dicembre, alle ore 20.30, contro il Volley Busca.

Twins Bussola Volley – UBI Banca San Bernardo Cuneo 0-3

(8-25 / 16-25 / 4-25)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Giordano M., Andeng, Candela, Miretti, Thior, Viviani (L); Balzano, Delmastro.
Allenatore: Galaverna.
Dir. Acc.: Monge.

Under 16 Regionale femminile – girone B eccellenza

Vittoria nel derby per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

A Mondovì, le cuneesi di coach Rossi si sono imposte al tie-break

Preziosa vittoria in trasferta per l’UBI Banca San Bernardo Cuneo che soffre ma ritorna vittoriosa dalla trasferta monregalese con l’LPM Egea Mondovì. Buon avvio di gara per Cuneo che impone il proprio gioco vince il primo set 19-25. A metà del secondo set giunge la reazione delle padrone di casa che, grazie ad alcuni errori delle ospiti, pareggiano i conti (25-21). Le monregalesi continuano ad imporre il loro ritmo anche nella terza frazione e si portano avanti 2-1 (25-21). Grande equilibrio nella quarta frazione di gioco, ma sul 16-16 tre ace consentono alle biancorosse di prendere il largo e conquistare il tie-break grazie al 22-25 finale. Quinto set al cardiopalma. Mondovì avanti 8-5 grazie alla miglior concretezza in attacco. Sul 13-8 per le padrone di casa, decisivo il time out richiesto dal coach cuneese ‘Lele’ Rossi. Cuneo dà segni di reazione e recupera sino al 13-10. Un lungo scambio porta l’LPM ad ottenere quattro match point (14-10). Le gatte biancorosse si riprendono il servizio: nonostante il dissuasivo time out richiesto dal coach casalingo, Cuneo annulla i match ball, anche grazie ad un paio di ace, e pareggia a quota 14. Mondovì non molla, ma nulla può sulla risposta cuneese 15-15. Muro cuneese, fino a quel momento messo spesso in difficoltà, e prima palla match per le ospiti (15-16). L’ultimo time out monregalese non condiziona il cammino delle biancorosse che sulle ali dell’entusiasmo chiudono 15-17 e incassano due preziosissimi punti.
Prossima gara in programma domenica 9 dicembre, alle ore 11: nella palestra Ex Media 4 l’impegno contro l’Evo Volley Resicar di Alessandria.

Lpm Egea Mondovì – UBI Banca San Bernardo Cuneo 2-3

(19-25 / 25-21/ 25-21 / 22-25 / 15/17)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello, Battistino, Giuliano, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Rossi, Mondino.
I All.: Rossi. II All.: Conti.
Dir. Acc.: Rosa.

Under 14 Rossa – girone C

UBI Banca S.Bernardo Cuneo consolida il primato

Nella trasferta di Morozzo, ottava vittoria per le ragazze di coach Beccaria

Netta vittoria, ottenuta con uno scarto di tre giochi (0-3), nella trasferta contro il Morozzo per la UBI Banca San Bernardo Cuneo rossa nel campionato Under 14 girone C. Primo e secondo set vinti abbastanza agevolmente dalle ragazze di Vania Beccaria che, grazie a una battuta molto potente e attacchi efficaci, riescono sempre a mantenere le avversarie distanti nel punteggio. Terzo set decisamente più combattuto ma le cuneesi sono state brave a mantenere la concentrazione in tutti i fondamentali per portarsi a casa la vittoria e consolidare il primato nel girone.
Prossima sfida per le giovani atlete sabato 8 dicembre, alle ore 15.30, alla Ex Media 4 contro la Simplast Narzole che occupa la seconda posizione in classifica.

Tipolito Europa Lib. Morozzo – UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa rossa 0-3

(15-25 / 17-25 / 21-25)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir. Acc.: Risso

Under 14 Bianca – girone D

Vittoria al tie-break per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

A Grinzane Cavour, rimonta di carattere delle biancorosse

Bella vittoria in trasferta per le cuneesi di coach Rossi che, a Grinzane Cavour, battono al tie break le padrone di casa. Dopo due set giocati punto a punto e persi ai vantaggi, le biancorosse si impongono con grinta e determinazione e si aggiudicano il successivi parziali con un buon margine.
Prossimo appuntamento lunedì 10 dicembre alla Ex Media 4 contro il Vbc Savigliano.

Antinfortunistica Albese El Gall – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 2-3
(28-26 / 29-27 / 17-25 / 8-25 / 12-15)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Teppa, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei.
Allenatore: Rossi.
Dir. Acc.: Giorgis.

 

Under 14 Blu – girone D

Sconfitta a Bra per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le ragazze di Ombretta Guerra si arrendono al Libellula Volley (3-0)

Nell’ottava giornata di campionato Under 14 girone D le ragazze di coach Ombretta Guerra perdono con il punteggio di 3-0 contro la Libellula Volley. Nel primo set partita sostanzialmente equilibrata, con le due squadre che giocano punto a punto, ma sul finire le cuneesi cedono lasciando cadere qualche pallone di troppo.La seconda frazione non ha avuto storia ed è stata vinta nettamente dalle braidesi. Il terzo set si è avviato di nuovo con fasi di sostanziale equilibrio, ma poi la Libellula Volley ha di nuovo premuto sull’acceleratore distaccando le biancorosse ed aggiudicandosi meritatamente l’incontro.
Nel prossimo turno in programma per sabato 8 dicembre, alle ore 18, alla Ex Media 4 arriverà la PlayAsti Viola.

Libellula Volley Bra Bears – UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu 3-0

(25-18 / 25-9 / 25-12)

UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu: Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Lingua, De Carlini, Giubergia, Starita, Gabrieli, Tedeschi.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

Under 12

Una vittoria ed una sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le biancorosse protagoniste nella trasferta di Racconigi

Una vittoria ed una sconfitta nella prima trasferta della Under 12 sul campo di Racconigi, in compagnia di coach Violino. Primo match perso ma ben giocato contro le più esperte colleghe di Racconigi; secondo match a senso unico nei primi due set, con qualche errore di troppo nel terzo set.
Prossimo appuntamento domenica 16 dicembre per la doppia trasferta a Cervere: alle 15.30 il match contro Volley Cava, alle 17.00 incontro con CRF Dira Cervere.

RS Volley Racconigi – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-0

(25-20 / 25-11 / 25-17)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mondino, Belloni, Oberto, Bernardi, Tonello, Filippi, Cavallera, Costantini, Bellino, Giraudo.
All.: Violino.
Dir. Acc.: Turco.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – LPM Egea Mondovì Blu 2-1

(25-10 / 25-6 / 20-25)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mondino, Re, Cassino, Zamboni, Belloni, Tonello, Filippi, Costantini, Bellino, Giraudo.
All.: Violino.
Dir. Acc.: Turco.

2018-12-03T14:29:42+00:00