L’Under 18 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo continua a condurre il proprio girone (credit Cuneo Granda Volley)

Serie C femminile – girone B


Sconfitta in trasferta per la Mercatò Cuneo


Ad Alessandria, buona prestazione nonostante infortuni per le cuneesi

Sconfitta della squadra di coach Conti ad Alessandria in una partita che ha visto le cuneesi disputare un buon match nonostante le assenze e i problemi fisici di alcune giocatrici che si protraggono nell’ultimo periodo. Contro una squadra che comanda il ‘plotoncino’ che segue le prime tre della classe, compagini che lotteranno per la promozione in B, le biancorosse hanno messo in campo tutte le energie rimaste in questo periodo di stagione difficile a causa di qualche infortunio e ricadute influenzali che non permettono un regolare lavoro in palestra durante la settimana, lavoro necessario per crescere ad un gruppo tra i più giovani della categoria in assoluto. Come testimoniano i parziali dei primi tre set, la partita è stata equilibrata e combattuta , con qualche errore di troppo delle cuneesi soprattutto in battuta, fondamentale che deve essere migliorato per non concedere punti importanti alle squadre avversarie con errori gratuiti. Poi nel quarto set c’è stato un calo nella prestazione delle ospiti che hanno alzato bandiera bianca sul punteggio di 3-1.
Prossima gara in casa alla ex Media 4, sabato 15 dicembre alle ore 18.00, contro Ser Santena ‘95 in una match molto importante per la classifica tra due squadre distanziate di appena tre punti.

Evo Volley Elledue – Mercatò Cuneo 3-1

(25-19 / 25-27 / 25-22 / 25-16)

Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Battistino, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Thior F., Gay A. (L); Vaschetto, Fresia, Balzano.
All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

Prima Divisione Femminile – girone A verde

Netta vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo

3-0 casalingo per le ragazze di coach Rossi con il New Volley Asti

La prima gara di ritorno del girone A di Prima Divisione ha visto le ragazze del UBI Banca San Bernardo Cuneo vincenti ma con qualche difficoltà di troppo contro il modesto New Volley Asti. Il primo set, in particolare, viene combattuto punto punto con il muro cuneese che non riesce ad essere efficace e, complice qualche errore in difesa, si conquista il parziale soltanto ai vantaggi (26-24). Nel secondo set, grazie anche alle nuove entrate, le biancorosse riescono a prendere le redini del gioco e a chiuderlo con un buon margine di vantaggio (25-16). Buono anche l’avvio del terzo parziale da parte delle padrone di casa che nonostante qualche incertezza di troppo nel finale riescono a chiudere il set ancora a proprio favore con il risultato (25-21).
Archiviata la partita con un netto 3-0 ci si prepara a un non facile incontro in trasferta, in programma per venerdì 14 dicembre alle ore 21.00 presso il palazzetto dello sport di Montà contro l’Adisport Volley Montà.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – New Volley Asti 3-0

(26-24 / 25-16 / 25-21)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mondino, Riccardi, Milone, Giordano, Candela, Rossi, Meslani (L); Monge Roffarello, Montabone, Risso, Giuliano.
All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Prima Divisione Femminile – girone D

Sconfitta in trasferta per l’UBI Banca S.Bernardo

LPM Mondovì si aggiudica il derby con un secco 3-0

 

Netta sconfitta nel derby per le cuneesi dell’UBI Banca S.Bernardo: sono le monregalesi dell’LPM ad aggiudicarsi l’incontro con un netto 3-0. Nella prima gara del girone di ritorno, ottima partenza per le biancorosse che si portano avanti 4-13, poi sono le padrone di casa ad alzare il ritmo e, approfittando di qualche incertezza di troppo delle cuneesi, chiudono a proprio favore il set (25-21). Nel secondo set sono le monregalesi a guidare il ritmo, con le biancorosse sempre ad inseguire e nuovamente sconfitte con lo stesso punteggio della prima frazione (25-21). Anche nella terza frazione le ragazze di coach Pasquale non riescono a riprendere in mano le redini del gioco, concedendo alle rivali il set ed il match (25-15): LPM Mondovì ha dunque pareggiato i conti con le cuneesi, vittoriose nel derby di andata.
Nel prossimo turno, in programma mercoledì 12 dicembre alle ore 20.30, si giocherà alla Media 4 contro la squadra del PlayAsti.

LPM Mondovì – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 3-0

( 25-21 / 25-21 / 25-15 )

UBI Banca San Bernardo: Armando, Cantamessa, Oberto, Comodo, Giraudo, Coppa, Pellegrino R., Pellegrino F., Turco, Giordano, D’Apuzzo.
I All.: Pasquale. II All.: Bottero.
Dir. Acc.: Zonta.

Under 18 Femminile – girone E

Doppia vittoria per l’Banca S.Bernardo Cuneo

Le biancorosse si impongono nel derby con Busca e nella trasferta in Val Chisone

Il derby di andata contro le cugine dell’Under 18 del Volley Busca si era rivelato combattivo e agguerrito: una trama disattesa per la gara di ritorno, dominata dalle ragazze dell’UBI San Bernardo Cuneo Bianca. Nel primo set le biancorosse hanno sovrastato incontrastate chiudendo con un margine di +6 sulle rivali. Nel secondo la reazione delle buschesi non si fa attendere, si combatte punto punto fino alla metà quando le ragazze di coach ‘Teo’ Galaverna allungano il passo dando maggior concretezza alle loro azioni, il risultato di questo secondo parziale sarà di 25-17. L’avvio del terzo set è in affanno per le cuneesi il muro fatica e gli attacchi avversari vanno a segno, è ancora una volta la metà del set a decretarne la svolta a favore delle padrone di casa e a segnare un primo importante break di +4 incrementato poi nel finale con il risultato di 25-20 per le biancorosse. Ottima ancora una volta la condotta di gare delle cuneesi che mantengono la vetta della classifica e invariata la distanza di tre lunghezze sulle dirette inseguitrici del Moby Chisola Volley.
E dopo l’ottava, anche la nona vittoria: nell’anticipo in programma nella serata di ieri, lunedì 10 dicembre, nuova vittoria delle cuneesi. Le ragazze dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo si sono imposte con un secco 3-0 nella trasferta torinese con la Pallavolo Val Chisone. Evidente la supremazia biancorossa anche dai parziali dei singoli set: 7-25, 9-25, 8-25. Ulteriori dettagli la prossima settimana

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Volley Busca 3-0

(25-19 / 25-17 / 25-20)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Giordano M., Andeng, Candela, Miretti, Thior, Viviani (L); Milone, Giordano E., Delmastro.
Allenatore: Galaverna.
Dir. Acc.: Monge.

Under 16 Regionale femminile – girone B eccellenza

Vittoria casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le cuneesi di coach Rossi vittoriose (3-1) con le alessandrine dell’’Evo Volley Resicar

Faticando un po’ per alcuni errori di troppo, la compagine cuneese di coach Rossi riesce a non incappare in passi falsi e con il minimo indispensabile, nulla togliendo i meriti alle avversarie, si aggiudica l’incontro con le alessandrine dell’Evo Volley Resicar. Un buon primo set vinto 25-20 faceva presagire ad una facile vittoria, purtroppo subito smentita con le ospiti che pareggiano vincendo il secondo set 21-25. Reazione delle cuneesi che riprendono le redini dell’incontro non lasciando scampo alle avversarie che non possono fare altro cedere il terzo set 25-10 ed il quarto 25-14.
Prossima gara, in programma per domenica 16 dicembre alle ore 11.00, con la trasferta di Pinerolo contro la capolista Unionvolley.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Evo Volley Resicar Alessandria 3-1

(25-20 / 21-25 / 25-10 / 25-14)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello, Battistino, Giuliano, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Rossi, Mondino.
I All.: Rossi. II All.: Conti.
Dir. Acc.: Rosa.

Under 16 Rossa

Una vittoria ed una sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Dalla buona prestazione casalinga con Pgs El Gall alla caduta di Alba

Buona prestazione complessiva per le ragazze di coach Conti. A parte un leggero calo di attenzione nel terzo set, le nostre ragazze hanno giocato una buona pallavolo mettendo in difficoltà più volte le avversarie. Bene il servizio e l’attacco e molto positivo l’atteggiamento in campo. Dopo il match di martedì 4 dicembre, nella giornata di domenica nuovo impegno per le cuneesi sul campo dell’Alba Volley. Una mattinata difficile per le biancorosse che hanno subito una netta sconfitta in appena un’ora di gioco. Un ruolo fondamentale ha giocato la giovanissima età delle ragazze e la difficoltà a costruire azioni in attacco.
Prossima partita domenica 16 dicembre a Cuneo contro PlayAsti Azzurra.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Pgs El Gall 3-1

(25-20 / 25-22 / 17 -25 / 25-19)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Bergia, Testa, Angeli, Teppa, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei.
Allenatore: Conti.
 Dir. Acc.: Giorgis

L’Alba Volley 2004 – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 3-0

( 25-12 / 25-8 / 25-10)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Bergia, Testa, Angeli, Teppa, Cassini, Tassone, Basso, Donadei, Coppa.
Allenatore: Conti.
Dir. Acc.: Giorgis

Under 14 Rossa – girone C

Nona sinfonia per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Cade anche la Simplast Narzole (3-1): cuneesi sempre in vetta

Vittoria casalinga per le ragazze dell’UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa nel campionato Under 14. Contro la Simplast Narzole le cuneesi hanno incassato l’intera posta in palio grazie ad una buona prestazione collettiva. Nel primo set le ragazze di Vania Beccaria hanno approfittato dei molti errori in attacco delle avversarie e hanno chiuso 25-16. Equilibrio nella seconda frazione di gioco con le cuneesi che sono riuscite ad allungare e a portarsi sul 2-0 (25-20). Nel terzo set le ospiti hanno espresso un buon gioco e le biancorosse hanno subìto la reazione delle avversarie (21-25), mentre nel quarto ed ultimo set sono nuovamente le giovani atlete cuneesi a prendere in mano il pallino del gioco e chiudere vittoriose.
Prossima sfida, ultima del girone, sabato 15 dicembre, alle ore 15.30, a Marene.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Simplast Narzole 3-1
(25-16 / 25-20 / 21-25 / 25-18)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All. : Beccaria.
Dir. Acc.: Risso

Under 14 Blu – girone D

Sconfitta contro la PlayAsti per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Gioco in crescita per le ragazze di Ombretta Guerra nonostante il risultato negativo

Contro la Playasti, le biancorosse dell’Under 14 blu perdono per tre set a zero: un risultato che non dà adito ad alibi ma che non deve ingannare. Il gioco di squadra espresso dalle ragazze di Ombretta Guerra ha infatti evidenziato netti progressi rispetto all’inizio dell’anno, a testimonianza del buon lavoro svolto finora settimanalmente in palestra. Considerando inoltre la giovane età della squadra, queste prestazioni, al di là del risultato, non possono che fornire segnali positivi per il prosieguo del campionato. Contro la PlayAsti le biancorosse sono partite molto bene, rimanendo a lungo in vantaggio, per poi cedere però sul finire del set. Nel secondo set copione al contrario, dove le astigiane incamerano subito una serie di punti distaccando le nostre ragazze, che riescono però a reagire nel finale ma non a recuperare tutti i punti di svantaggio. Nel terzo set sostanziale parità nelle fasi iniziali, con però di nuovo le astigiane che riescono ad avere la meglio nella fase finale del parziale.
Nella prossima giornata l’Under 14 blu osserverà il proprio turno di riposo, per poi riprendere il proprio campionato direttamente nella seconda fase il cui inizio è previsto per la metà di gennaio.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu – PlayAsti Viola 0-3

(20-25 / 16-25 / 15-25)

​UBI Banca San Bernardo Cuneo: Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Lingua, De Carlini, Giubergia, Starita, Gabrieli, Verra, Tedeschi.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

Under 13 bianca – girone A

Una vittoria ed una sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Vittoria contro la Volley Saluzzo ma netta sconfitta con Alba

Nella giornata di concentramento di gare ad Alba, le ragazze di Ombretta Guerra aprono la sessione agonistica con il Volley Saluzzo. Le biancorosse si aggiudicano facilmente il primo set, mentre nel secondo faticano contro le coriacee pari età saluzzesi. Il terzo set vede nuovamente le nostre ragazze prevalere nettamente sulle avversarie. Il secondo match contro L’Alba è tutta un’altra storia. Le biancorosse non entrano mai in partita e cedono nettamente in tutti e tre i set alle albesi, superiori in ogni situazione, evidenziando soprattutto la mancanza di una certa cattiveria agonistica ed esperienza. Ma sono situazioni di difficoltà previste durante l’anno che non potranno che arricchire il bagaglio di esperienze di cui far tesoro e da cui ripartire con il lavoro in palestra per crescere ulteriormente in occasione delle prossime partite.
Con questo concentramento si conclude la prima fase, l’inizio della seconda fase è previsto per il 13 di gennaio.

A.s.d. Volley Saluzzo – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 0-3

(10-25 / 19-25 / 1-25)
​
UBI Banca San Bernardo Cuneo: De Carlini, Gabrieli, Fantino, Verra, Starita, Tedeschi, Giubergia, Dennis, Merlati, Oliva
.
All.: Guerra.
 Dir. Acc.: Giubergia.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – L’Alba Volley 0-3

(2-25 / 9-25 / 9-25)
​
UBI Banca San Bernardo Cuneo: De Carlini, Gabrieli, Fantino, Verra, Starita, Tedeschi, Giubergia, Dennis, Merlati, Oliva
.
All.: Guerra.
 Dir. Acc.: Giubergia.

Under 13 rossa – girone B

Una vittoria ed una sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Netta affermazione con il Cervere (0-3) e onorata sconfitta con il PVB (1-2)

Domenica di gare per l’Under 13 rossa dell’UBI Banca San Bernardo Cuneo. A Cervere, le biancorosse di coach Pasquale scendono in campo per il concentramento partendo proprio dal match con le padrone di casa. Sono le ospiti ad imprimere il giusto ritmo gara, imponendosi con tre giochi di scarto. Nella seconda gara con il PVB, cuneesi protagoniste di un incontro combattuto punto a punto, con i primi due set che si risolvono in favore delle rivali soltanto ai vantaggi. Nella terza frazione giunge la vittoria delle biancorosse anche la netta affermazione delle biancorosse.

Cervere – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 0-3

(18-25 / 22-25 / 23-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – PVB 13 Gialla 1-2

(24-26 / 25-27 / 25-16)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Cavallo (C), Giraudo F., Fontana, Cottrino, Merola, Demaria, Giraudo A., Musotto, Magliano, Frroku, Cuccaro.
I All.: Pasquale; II All.: Tinghi.
Dir. Acc.: Merola

2018-12-11T16:21:36+00:00