SERIE C: BELLA VITTORIA PER LA MERCATO’ CUNEO

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca e l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Blu, protagoniste di un emozionante derby in Under 14

Serie C femminile – girone B
Ottimo inizio di 2019 per la Mercatò Cuneo
Le biancorosse superano la Igor Volley Novara per 3-1

Inizia bene il nuovo anno solare per le ragazze di Coach Conti che in un match molto importante per la classifica sono riuscite ad avere la meglio contro le ragazze di Novara.
Fin da subito le cuneesi hanno messo in campo tutte le energie ritrovate in questo periodo di pausa e la loro voglia di raggiungere al più presto la zona salvezza le ha portate a vincere il primo set lottando punto a punto contro le avversarie fino ad averne ragione sul punteggio di 27-25. Nel secondo set invece sono state brave ad approfittare del momento di difficoltà delle novaresi per allungare il loro vantaggio e portarsi sul 2-0 per poi subire il ritorno delle ospiti che hanno approfittato di alcuni errori delle biancorosse nei punti finali del terzo set per portarsi sul 2-1. Quarto parziale con molta tensione in campo per alcune decisioni arbitrali per l’una e per l’altra squadra che hanno però avuto il risultato di caricare le ragazze di coach Conti che hanno chiuso l’incontro aggiudicandosi tre punti fondamentali per avvicinarsi al gruppo di squadre a metà classifica.
Molto importante il rientro da un piccolo infortunio che l’aveva tenuta lontano dal campo da gioco nelle ultime partite dello scorso anno di Madaffari così come la positiva prestazione di Sasso, entrambe giocatrici esperte per la categoria che potranno dare un grosso contributo alle giovani cuneesi.
Il prossimo incontro si disputerà alle ore 20,45 sabato 19 gennaio in trasferta contro L’Alba Volley che è staccata di un solo punto dalla testa del campionato.

Mercatò Cuneo – Igor Volley Trecate 3-1
(27-25 / 25-18 / 22-25 / 25-23)
Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Battistino, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Thior F., Gay A. (L); Madaffari, Sasso, Vaschetto, Balzano, Viviani (L). N.e.: Fresia.
All.: Rossi. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

 

Prima Divisione Femminile – girone A verde
Buon rientro dalla pausa natalizia per l’UBI Banca S.Bernardo
Le ragazze di coach Rossi protagoniste di una bella vittoria contro Cherasco

Al rientro dal riposo delle festività natalizie la l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca delle ragazze di coach Lele & Alan affronta la squadra della Sicom Cherarsco cercando di capovolgere il risultato dell’andata dove, nononstante un match combattuto, le biancorosse avevano ceduto per 3-1.
Primi punti di avvio gara combattuti poi le padrone di casa riescono ad imporre il loro gioco segnando un’importante break di +6 sul risultato di 13-7 e mantenendolo pressochè invariato fino al termine del primo set chiuso con il punteggio di 25-20. Secondo set invece dell’esito molto più incerto, con qualche errore di troppo sia in battuta che in ricezione che permette alle cheraschesi di rimanere sempre in gara. I punti finali saranno quelli decisivi, al rientro del timeout chiesto da coach Rossi sul risultato di 22-23 per le avversarie le biancorosse segnano la svolta andando a chiudere a loro favore il set per 25-23. Nel terzo set le padrone di casa soffrono ancora la battuta avversaria ed anche gli attacchi non riescono ad essere incisivi, si cerca di migliorare l’equilibrio di squadra con cambi ogni ruolo e così facendo punto dopo punto le biancorosse riducono la distanza dalle cheraschesi fino ad arrivare nella parte conclusiva al sorpasso: a decretarne il successo sarà prima un muro da manuale di Riccardi poi un errore del centrale avversario. 25-23 per le cuneesi il punteggio finale, e i primi 3 punti del 2019 conquistati per le biancorosse.
La prossima gara si giocherà nella palestra Comunale di Peveragno venerdì 18 gennaio alle ore 21.00 contro Da Fausto Alimentari.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Sicom Cherasco 3-0
(25-18 / 25-20 / 25-23)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Montabone, Giordano, Candela, Risso, Giuliano, Meslani (L); Milone, Mondino, Riccardi, Risso.
All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

 

Prima Divisione Femminile – girone D
Vittoria in rimonta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa
Le biancorosse si impongono per 1-3 in trasferta a Bra

Vittoria per 3-1 per l’UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa nella trasferta di Bra contro il Libellula Volley. Nella prima partita dopo le festività natalizie il primo set inizia bene per le biancorosse, che si portano in avanti per 8-12 prima di subire un filotto di punti che permette alle locali di aggiudicarsi il primo parziale per 25-14. I successivi due set vedono Cuneo partire sempre bene, amministrando il vantaggio e chiudendo non senza difficoltà in volata, mentre il quarto ed ultimo parziale vede le ragazze di coach Pasquale imporsi abbastanza agevolmente 17-25.
Nella prossima giornata partita casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, che alle ore 20.30 di mercoledì 16 gennaio alla Ex media 4 sfiderà il Volley Cava Miassicura.

Libellula Bra – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 1-3
( 25-14 / 23-25 / 22-25 / 17-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa: Armando, Cantamessa, Oberto, Comodo, Coppa, Pellegrino R., Pellegrino F., Giordano.,Turco, Allio, Giusta.
I All.: Pasquale. II All.: Bottero.
Dir. Acc.: Zonta

 

Under 18 Femminile – girone L
La seconda fase inizia con un ko per l’Banca S.Bernardo Cuneo
Le biancorosse cadono 3-1 a Savigliano dopo un buon primo set

L’inizio del nuovo anno per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo coincide anche con l’inizio di una nuova fase conquistata grazie al primo posto ottenuto nel girone E, in questo raggruppamento ne fanno parte le migliori squadre delle provincie di Cuneo e Torino che si contenderanno l’accesso alla successiva fase regionale. La prima gara vede le biancorosse in trasferta contro la compagine del VBC Savigliano, avvio di gara positivo per le cuneesi che esprimendo un buon gioco in ogni fondamentale riescono a chiudere a loro favore il primo set per 25-22. Secondo set altalenante con partenza avversa le per ragazze di coach Galaverna che, complice una ricezione non perfetta, permette alle padrone di casa di accumulare da subito un forte margine di vantaggio recuperato poi in un finale acceso ma dalla chiusura a favore delle saviglianesi per 25-20. Terzo e quarto parziale dall’andamento molto simile: si gioca punto punto poi nella parte conclusiva alcuni errori di troppo permettono alle locali di portare a casa set e partita.

Vbc Savigliano – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-1
(22-25 / 25-20 / 25-20 / 25-22)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Rofarello, Giordano M., Andeng, Candela, Miretti, Thior, Viviani (L); Battistino, Giordano E., Delmastro, Milone.
All.: Galaverna. II° All.: Conti
Dir. Acc.: Monge.

 

Under 16 Regionale femminile – girone Gold
Sconfitta casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo
La Valnegri Pneumatici Caseificio Roccaverano di Acqui passa: 0-3

Non inizia nel migliore dei modi la seconda fase del campionato regionale per l’Under16 della UBI Banca San Bernardo Cuneo. Si ripropone la sfida contro la formazione di Acqui dopo la finale al torneo dell’Epifania di Alassio; le cuneesi non riescono però ad imporsi e subiscono una pesante sconfitta 0-3 con i seguenti parziali 17-25; 22-25; 18-25. Nulla hanno potuto le ragazze di coach Rossi contro una squadra capace di controllare e annullare gran parte degli attacchi cuneesi, mettendo anche in seria difficoltà in ricezione con conseguenti problemi per la fase di attacco.
Prossima gara domenica 20 gennaio ore 11, quando l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo ospiterà le coetanee dell’Igor Volley Novara.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Valnegri Pneumatici Caseificio Roccaverano 0-3
(17-25 / 22-25 / 18-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello, Battistino, Giuliano, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Rossi, Mondino.
All.: Rossi
Dir. Acc.: Rosa

 

Under 14 Bianca e Blu
All’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca il derby Under 14
Grande spettacolo nel derby ‘interno’ tra squadra Bianca e squadra Blu

Derby casalingo a Cuneo che ha visto scontrarsi le Under 14 dell’UBI Banca S.Bernardo guidate da Coach Conti e coach Ombretta Guerra. Ad aggiudicarsi l’incontro la squadra Bianca che ha giocato una discreta pallavolo, non senza qualche difficoltà in alcune frazioni di gioco per merito della buona prestazione delle ragazze della formazione Blu che, tenuto conto della più giovane età , hanno saputo tenere testa in più occasioni.
Prossimo incontro per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca sabato 19 ad Alba, mentre quella Blu scenderà in campo, nello stesso giorno, a Cuneo contro il Volley Marene.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca – UBI Banca S.Bernardo Cuneo Blu 3-0
(25-13 / 25-21 / 25-15)
UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei.
All.: Conti
Dir. Acc.: Giorgis
UBI Banca S.Bernardo Cuneo Blu: Fantino, Oliva, Dennis, Lingua, De Carlini, Verra, Gabrieli, Tedeschi.
All.: Guerra
Dir. Acc.: Giubergia

 

Under 14 Rossa
UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa sconfitta ad Alba
L’Alba Volley si impone per 3-0 nelle biancorosse

Difficile trasferta nella prima giornata del camponato Under 14 girone H per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa. Le ragazze di Vania Beccaria hanno dovuto affrontare L’Alba Volley, squadra temibilissima e molto ben organizzata. Nonostante la sconfitta per 3 set a 0, le cuneesi hanno mantenuto la concentrazione per tutta la partita obbligando le avversarie a scambi molto lunghi prima di ottenere il punto.
Le giovani atlete cercheranno di riscattarsi già a partire dalla prossima partita prevista per sabato 19 gennaio alle 15,30 alla Media 4.

L’Alba Volley – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 3-0
(25-15 / 25-13 / 25-21)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria
Dir. Acc.: Risso

 

Under 13 Bianca
Doppia vittoria ad Alba per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca
Sconfitte l’El Gall e le giovanissime dell’Alba 2007

Nella prima giornata della seconda fase l’Under 13 bianca si aggiudica i primi sei punti nel concentramento di Alba. Nella prima partita contro l’El Gall nei primi due set si è giocato punto su punto ma alla fine sono le biancorosse ed effettuare lo strappo decisivo, mentre invece nel terzo set la vittoria è stata netta. Più sofferta invece la vittoria contro le più giovani albesi dell’Alba Volley 2007, militanti anche nel campionato Under 12, che rendono dura la vita alle nostre ragazze in ogni set, ma nulla possono alla fine contro la maggiore esperienza delle nostre.
Prossima giornata prevista per domenica 27 gennaio in quel di Cherasco contro la Libellula Volley Bra ed il Volley Cherasco.

Ermete Motori El Gall – Ubi Banca San Bernardo Cuneo Bianca 0-3
(18-25 / 21-25 / 12-25)
Ubi Banca San Bernardo Cuneo Bianca – L’alba Volley 2007 3-0
(25-21 / 25-19 / 25-22)

Ubi Banca San Bernardo Cuneo Bianca: De Carlini, Gabrieli, Fantino, Verra, Starita, Tedeschi, Lingua, Cassini, Giubergia, Basso, Dennis, Oliva.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia

 

Under 13 Rossa
Una vittoria e una sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa
Biancorosse vittoriose con Busca e ko con Asti

Nella prima partita contro l’Asd Volley Busca le ragazze dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa portano a casa una bella vittoria con il punteggio di 2-1 grazie ai molti punti in battuta e ad una buona concentrazione, mantenuta fino alla fine. Più complicata la seconda gara, in cui la fatica del primo match si fa sentire e, nonostante la voglia di combattere delle biancorosse, il Playasti si impone con un netto 3-0.

Asd Volley Busca – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 1-2
(18-25 / 23-25 / 25-21)
UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Playasti Viola 0-3
(4-25 / 7-25 / 10-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa: Cavallo, Merola, Demaria, Cottrino, Musotto, Fontana, Magliano, Frroku, D’Angelo.
Alll.: Pasquale. II° All.: Tinghi
Dir.Acc.: Merola

 

2019-01-15T11:18:10+00:00