L’Under 14 rossa dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, che ha chiuso il campionato con una bella vittoria contro Villanova Volley Bam (credit Marco Collemacine – MC FOTOREPORTER)

 

Serie C Femminile – girone B

La Mercatò Cuneo chiude la stagione con una sconfitta indolore

Biancorosse ko contro L’Alba Volley, seconda forza del campionato: termina un ottimo campionato

Ultima giornata del campionato di Serie C per le biancorosse che si congedano con una sconfitta onorevole contro L’Alba Volley, seconda in classifica che disputerà il playoff per salire di categoria. Partita giocata da entrambe le squadre senza eccessive pressioni con alcuni scambi di buona qualità che hanno divertito il pubblico presente sugli spalti. Tutti i set, escluso il secondo, sono stati combattuti punto a punto con le ospiti che sono riuscite ad avere la meglio grazie alle giocatrici di maggiore esperienza che nei momenti decisivi sono riuscite ad avvantaggiarsi portando a casa la vittoria. Si conclude per le “gatte cuneesi” un campionato che ha registrato una crescita costante del gruppo, con la salvezza raggiunta a molte giornate dalla fine nonostante fosse difficile pronosticarlo ad inizio campionato per una squadra rinnovata rispetto al passato ed ulteriormente ringiovanita. Un plauso allo staff tecnico con Maurizio Conti ben coadiuvato da Matteo Galaverna che con un lavoro meticoloso ed attento sono riusciti a far migliorare giorno dopo giorno tutto il gruppo.

Mercatò Cuneo – L’Alba Volley  1-3
( 21-25 / 16-25 / 25-21 / 24-26 )
Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Battistino, Giordano, Mirett, Andeng Okomo, Sasso, Gay (L); Vaschetto, Thior, Viviani (L). N.e.: Delmastro, Balzano.
I All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso

 

Prima Divisione –  semifinale 17°/20°

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa vince la gara di andata

Simplast Narzole sconfitta 3-0, venerdì 10 maggio il ritorno

Vittoria casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa contro la Simplast Narzole nella gara di andata della semifinale 17°-20° del campionato di Prima divisione. Le ragazze di Paolo Pasquale hanno sfoderato una bellissima prestazione di squadra riuscendo a vincere la maggior parte dei lunghissimi scambi che hanno caratterizzato molte fasi della partita.

Gara di ritorno venerdì 10 maggio a Narzole alle 21, dove le biancorosse cercheranno di ottenere la vittoria che darà la possibilità di giocare la ‘finalina’.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa – Simplast Narzole 3-0
( 25-20 / 25-21 / 25-22 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Allio, Armando, Cantamessa, Comodo, Coppa, Giordano, Giusta, Oberto, Pellegrino F., Pellegrino R., Pozzi A., Pozzi C., Turco.
I All.: Pasquale. II All.: Bottero.
Dir. Acc.: Risso.

 

Under 18 Femminile – Girone D

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo chiude con una netta vittoria

La Volpianese si arrende 3-0 contro la formazione di coach Galaverna e Conti

Nonostante le numerose assenze termina con un netto 3-0 contro la squadra del Valentino Volpianese l’ultima gara di questa avventura regionale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Sia nel primo che nel secondo set le biancorosse non danno spazio di gioco alle avversari, con le battute aggressive e gli attacchi determinanti piegano le giallonere volpianesi. Terzo parziale decisamente più combattuto ma sempre con le cuneesi costantemente avanti, che limitano le avversarie e chiudono rapidamente set e partita.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Valentino Volpianese 3-0
( 25-9 / 25-13 / 25-20 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Battistino, Candela, Andeng, Giordano E., Thior, Viviani (L); Milone.
I All.: Galaverna. II All.: Conti.
Dir. Acc.: Monge.

 

Under 14 femminile – girone 14°/23°

Bella vittoria esterna per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa

Le biancorosse espugnano con un netto 3-0 il campo del Villanova Volley Bam

Ultima partita nel campionato Under 14 girone 14°/23° posto per le ragazze dell’UBI Banca S. Bernardo Cuneo Rossa. Le ragazze di Vania Beccaria hanno giocato martedì 30 aprile il recupero della quarta giornata in trasferta a Roccaforte andando a vincere per 3 set a 0 contro il Villanova Volley BAM. Partita mai in discussione per le biancorosse che sono state, comunque, sempre molto concentrate. Bellissima stagione per le giovani atlete che hanno dimostrato gran carattere durante tutte le fasi del campionato, chiuso in quindicesima posizione.

Villanova Volley BAM  – UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa 0-3
( 15-25 / 11-25 / 9-25 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir. Acc.: Risso.

 

Under 13 femminile – Fase regionale

Sconfitta amara a Novara per l’Under 13 bianca

Le cuneesi sconfitte contro una squadra ampiamente alla portata

Ancora una sconfitta nella fase regionale per l’Under 13 bianca nella seconda gara della prima fase regionale. Le cuneesi sono costrette ad arrendersi questa volta al San Rocco di Novara, una squadra ampiamente alla portata della compagine biancorossa. La partita è sostanzialmente con punteggio sempre in equilibrio, ma i troppi errori da parte delle cuneesi, in particolare nel fondamentale della battuta, hanno fatto la differenza a favore delle novaresi.

Prossimo ed ultimo turno per le cuneesi domenica 12 maggio, in trasferta a Borgaro Torinese contro il Komunicativa Labor Volley.

U.s.d. San Rocco Novara – Ubi Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-0
(25-23 / 26-24 / 25-23)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: De Carlini, Gabrieli, Fantino, Verra, Tedeschi, Lingua, Cassini, Giubergia, Basso, Dennis, Merlati, Oliva.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.