L’Under 14 Blu dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Serie C Femminile – girone B

La Mercatò Cuneo conquista punti anche a Novara

Le cuneesi di coach Conti continuano la serie positiva

Ottima prestazione in trasferta della della Mercatò Cuneo, nonostante l’assenza forzata di tre titolari: Vegezzi Bossi e Andeng Okomo, tenute precauzionalmente a riposo per permettere loro un pieno recupero dai recenti infortuni, e Battistino il cui ritorno in palestra richiederà tempi più lunghi. Le defezioni sono state ben sostituite dalle altre ragazze presenti in rosa che, in casa della terza forza del campionato, sono riuscite ad aggiudicarsi un punto difficile da pronosticare alla vigilia. Inizio del match a senso unico con le ospiti che prendono subito vantaggio con alcuni turni di battuta molto efficaci di Miretti e Thior che permettono di gestire agevolmente il set concluso sul 15-25. Al rientro in campo le novaresi reagiscono mettendo in campo la loro maggiore esperienza ma le ragazze di coach Conti continuano ad offrire delle buone fasi di gioco e combattono punto a punto sia nel secondo che nel terzo set quando alcuni errori in difesa permettono alla squadra di casa di portarsi sul 2-1. Quarto set avvincente e tecnicamente di alto livello con le “gatte cuneesi” che confermano l’ottimo momento di forma e si aggiudicano il set che garantisce un punto in classifica inaspettato ma meritatissimo. Nel tie-break prosegue l’andamento altalenante di tutto il match con le due squadre che rimangono agganciate nel punteggio fino alla fine quando le ragazze di casa riescono ad aggiudicarsi l’incontro dopo oltre 2 ore di gioco. Una citazione di merito a tutte le ragazze che sono scese in campo e alle loro compagne che dall’esterno hanno tifato ed esultato ad ogni punto dimostrando l’unione e la qualità del gruppo che sotto l’esperta regia di coach Conti, ben coadiuvato dal secondo Galaverna, ha allungato in classifica nei confronti delle squadre che inseguono e si trovano adesso ad un punto dal settimo posto in classifica.
Il prossimo incontro si disputerà alle ore 18.00 sabato 2 marzo in casa alla Ex Media 4 di Via Bassignano 14 contro le biellesi del .bonprix Teamvolley per ‘vendicarsi’ del 3-2 subito in trasferta all’andata e proseguire il momento positivo.

Team Volley Novara – Mercatò Cuneo 3-2
( 15-25 / 25-20 / 25-20 / 22-25 / 15-12 )

Mercatò Cuneo: Vaschetto, Madaffari, Giordano M., Miretti , Thior F., Sasso, Gay A. (L); Balzano. N.e.: Vegezzi Bossi (C), Andeng Okomo, Viviani (L).
I All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

Prima Divisione Femminile – girone E Oro

L’UBI Banca S.Bernardo sconfitta a Savigliano

Biancorosse di coach Rosso fermate in trasferta (3-1)

Seconda partita degli ottavi di finale per le ragazze della Prima Divisione bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo che, reduci dalla bella vittoria contro le Officine Morozzo, hanno affrontato l’agguerrita compagine del VBC Savigliano. Nei primi due set le biancorosse sono messe seriamente in difficoltà da una battuta avversaria efficace che ne pregiudica il risultato finale, solamente nel terzo parziale le cuneesi riescono a reagire e a prendere in mano le redini del gioco aggiudicandosi il set per 25-21. Proprio quando sembravano aver trovato la giusta chiave di lettura di questo difficile incontro, nella quarta frazione di gioco le cuneesi sono nuovamente vittime della prepotente battuta avversaria che rende quasi impossibile la costruzione di una risposta efficace. L’incontro è terminato con il risultato di 3-1 in favore del VBC Savigliano e alle biancorosse non resta che imparare dai propri errori ed archiviare una partita si difficile ma sicuramente alla portata.
La prossima gara si giocherà in casa, alla Ex Media 4, mercoledì 27 febbraio alle ore 20.30 contro C.R.S. Volley Saluzzo.

Vbc Savigliano – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-1

(25-19 / 25-17 / 21-25 / 25-12)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Milone, Giordano, Candela, Rossi, Mondino, Giuliano, Meslani (L); Monge Roffarello, Montabone, Riccardi, Risso.
I All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Prima Divisione Femminile – girone G Argento

Netta vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo

Il Volley Cava cade a Cuneo (3-0)

Netta vittoria casalinga per la Prima Divisione Rossa dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo nella seconda giornata del girone G Argento. Il Volley Cava MiaAssicura esce sconfitto con il punteggio di 3-0 dall’Ex Media 4: partita mai messa in discussione, specialmente nel secondo e nel terzo set, incassati dalle padrone di casa con i parziali di 25-10 e 25-13, più combattuto il primo terminato 25-18. Il risultato finale è frutto di una buona in attacco unita alla costante attenzione difensiva delle ragazze di coach Pasquale.
Nel prossimo turno, in programma venerdì 1 Marzo alle ore 21.15, la trasferta a Bra contro Libellula Volley Bra U16.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Volley Cava MiaAssicura 3 – 0
( 25-18 / 25-10 / 25-13 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Armando, Cantamessa, Oberto, Comodo, Pellegrino R., Giordano, Turco, Giusta, Allio, Coppa, D’Apuzzo.
I All: Pasquale. II All: Bottero.
Dir. Acc.: Zonta.

Under 18 femminile – ottavi di finale provinciale

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo vola ai quarti di finale

Netta vittoria con le torinesi della Labor Volley (3-0)

L’Under 18 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo centra l’accesso ai quarti di finale grazie alla vittoria con la Labor Volley. Le ragazze dei coach Galaverna e Conti affrontano al meglio la gara unica contro la compagine torinese, squadra già affrontata nel torneo della Befana 2019 di Alassio: allora furono le torinesi a prevalere per 2-1 in una accesa e combattuta gara. Doppia motivazione dunque per le biancorosse: riscattare la sconfitta ligure e centrare la qualificazione ai quarti. Formazione quasi al completo quella cuneese, rientro in campo di Andeng dopo l’infortunio alla caviglia ma ancora assente Battistino per problemi di salute. Primo set dominato nettamente dalle padrone di casa che lavorando bene in ogni fondamentale non lasciano margini di gioco alle avversarie e chiudono il parziale con un pesante 25-16. Sulla stessa scia il secondo set che vede sempre più efficaci gli attacchi delle nostre bande e opposto, devastanti quelli dei centrali: si replica così il punteggio della prima frazione di gioco 25-16 per le padrone di casa. Nel terzo parziale le biancorosse vanno temporaneamente in stand-by soffrendo qualche errore di troppo in ricezione e permettendo alle avversarie di segnare un break di +4 punti a loro favore, il timeout chiesto da coach Galaverna riporta la giusta concentrazione e instrada le padrone di casa verso la vittoria non solo del set ma anche dell’incontro.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – One Route Labor Volley 3-0

( 25-16 / 25-16 / 25-17 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Giordano M., Andeng, Miretti, Candela, Thior, Viviani (L1); Giordano E., Milone, Balzano, Delmastro, Meslani (L2).
I All.: Galaverna. II All: Conti.
Dir. Acc.: Monge.

Under 16 femminile – quarti di finale provinciale

E’ final four per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Sconfitte per 3-0 le braidesi della Libellula Volley

Pronostico rispettato: l’Under 16 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, dopo aver centrato l’accesso ai quarti di finale del campionato provinciale, supera il Libellula Volley Bra 3-0 e stacca il pass per la semifinale. Nel primo set inizio equilibrato fino al 10-10 e poi Cuneo, più incisiva in attacco prende il largo e si porta subito in vantaggio e chiude 25-17. Nel secondo set reazione delle ospiti. Cuneo, non riesce a dare il meglio. Maggiori errori in attacco aggiunti a quelli in fase difensiva, le nostre ragazze permettono alle avversarie di portarsi in vantaggio sino al 19-21. Non tarda la reazione della squadra di casa; grazie ad un paio di cambi decisivi da parte del coach Rossi, le biancorosse recuperano lo svantaggio e chiude con caparbietà il secondo set 25-23. Avversarie disorientate e forse deluse per aver perso l’occasione di strappare un set, facilitano al Cuneo la conquista del terzo set (25-15) ed la vittoria della partita 3-0.
Domenica 3 marzo, alle ore 18.30 ad Alba, gara di andata della semifinale contro L’Alba Volley.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Libellula Volley Cava Ediltutto 3-0

( 25-17 / 25-23 / 25-15 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello, Giuliano, Rossi, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Mondino.
I All.: Rossi.
 Dir.Acc.: Rosa.

Under 14 femminile – ottavi di finale

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo vola in semifinale

Doppia vittoria: agli ottavi con New Volley ed ai quarti con El Gall

Ottavo di finale vincente per le biancorosse dell’Under 14 bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Guidate da coach Conti, le cuneesi si sono nettamente imposte nel match contro il New Volley, commettendo pochi errori e non lasciando mai veramente entrare in partita le rivali. Il 3-0 finale garantisce alle biancorosse l’accesso ai quarti di finale, andata in scena nella serata di ieri, lunedì 25 marzo. Le cuneesi hanno confermato il buon stato di forma aggredendo le rivali dell’ Antinfortunistica El Gall sin dalle battute iniziali. Il primo set è nettamente biancorosso (25-14), mentre nel secondo sono le ospiti a pareggiare i conti (22-25). Le cuneesi tornano immediatamente in gara e chiudono con due frazioni convincenti: il 3-1 consente loro di accedere alle semifinali di categoria:
Prossimo appuntamento in trasferta: sabato 2 marzo, alle ore 15.30, in programma il match con PlayAsti Rossa.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – New Volley Asti 3-0

( 25-12 / 25-13 / 25-16 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Antinfortunistica El Gall 3-1

( 25-15 / 22-25 /25-15 / 25-19 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei, Teppa.
All.: Conti.
 Dir. Acc.: Giorgis.

Under 14 femminile – girone 14°/23°

Vittoria di cuore per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Vittoria al tie-break con la Libellula Volley Bra

Vittoria casalinga nel campionato Under 14 girone 14°/23° posto per l’UBI Banca S.Bernardo Rossa. Dopo oltre due ore di gioco le ragazze di coach Vania Beccaria hanno superato per 3 set a 2 il Libellula Volley Bra Bears in una partita a dir poco entusiasmante. Molto equilibrati i primi due set in cui le squadre sono sempre state punto a punto, altalenanti il terzo e il quarto; quinto set da cardiopalma. Ottimo avvio delle cuneesi che si portano al cambio campo sull’8-2 in loro favore. Rimonta delle braidesi che sorpassano e arrivano al match point sul 15-14; bravissime le biancorosse a mantenere la concentrazione e volare al 18-16. Prossima partita a Vezza d’Alba, sabato 2 marzo alle 15.30, in casa del Volley Roero

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Libellula Volley Bra Bears 3-2

( 26-28 / 25-23 / 18-25 / 25-22 / 18-16 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir. Acc.: Zonta.

Under 14 femminile – girone 14°/23°

Sconfitta casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Il Playasti Viola si impone con un netto 0-3

Sconfitta interna per l’Under 14 blu allenata da coach Ombretta Guerra nella prima giornata del girone per determinare le posizioni dal 14° al 23° posto. Primo set senza storia, con le cuneesi che chiudono il parziale con soli 7 punti all’attivo. Nel secondo e terzo set vi è una reazione, che non è però sufficiente a strappare un set alla PlayAsti Viola che ha dimostrato complessivamente una superiorità di gioco ed una maggiore determinazione nell’arco dell’intero incontro.
Nel prossimo turno, in programma per sabato 2 marzo, l’Under 14 blu sarà protagonista a Bra contro la Libellula Volley Bra Bears.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu – PlayAsti Viola 0-3

( 7-25 / 16-25 / 23-25 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Lingua, De Carlini, Giubergia, Starita, Gabrieli, Tedeschi.
All.: Guerra.
 Dir. Acc.: Giubergia.

L’Under 13 Bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Under 13 femminile – girone D

En plein per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Doppia vittoria nel in casa: sconfitte Villanova Volley e Playasti Fucsia

Doppia vittoria nel concentramento di Cuneo per l’Under 13 bianca nell’ultima giornata della seconda fase. Nella prima partita netta vittoria contro Villanova Volley, penultima in classifica con 2 soli punti. Nel secondo incontro altra netta vittoria questa volta contro il Playasti Fucsia, terzultimo in classifica. Un doppio impegno in cui il risultato non è mai stato in dubbio, e che consente alle cuneesi di chiudere il proprio girone al secondo posto della classifica.
Calendario ed avversarie da definirsi per la fase successiva.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Villanova Volley Bam 3-0

( 25-9 / 25-5 / 25-9 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: De Carlini, Gabrieli, Fantino, Starita, Tedeschi, Lingua, Cassini, Giubergia, Basso, Dennis, Merlati, Oliva.
All.: Guerra.
 Dir. Acc.: Giubergia

Playasti Fucsia – Ubi Banca San Bernardo Cuneo Bianca 0-3

( 12-25 / 14-25 / 13-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: De Carlini, Gabrieli, Fantino, Starita, Tedeschi, Lingua, Cassini, Giubergia, Basso, Dennis, Merlati, Oliva.
All.: Guerra.
 Dir. Acc.: Giubergia

Under 13 femminile – girone D

Concentramento casalingo per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Una vittoria ed una sconfitta per le biancorosse

E’ andato in scena presso l’Ex Media 4 di Cuneo, nel fine settimana, il concentramento dell’Under 13. Le ragazze della UBI Banca San Bernardo Cuneo rossa iniziano la partita contro il Saluzzo con una sconfitta dovuta ad attimi di distrazione e confusione ma negli ultimi due set riesco a ritrovare l’intesa e portano a casa la vittoria. Brutta sconfitta, invece, nella seconda gara di giornata, dove le cuneesi perdono con il punteggio di 3 a 0. Grande impegno per le biancorosse, soprattutto nel secondo set dove cercano di tenere il punteggio, ma nulla sfugge alle avversarie escono vincitrici.

A.S.D. Volley Saluzzo – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 1-2

( 25-22 / 20-25 / 19-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – PVB Blu Bieffe 0-3

( 9-25 / 21-25 / 11-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Cavallo (C), Fontana, Giraudo F., Giraudo A, Musotto, Magliano, Frrooku, Cuccaro.
All.Pasquale.
Dir.Acc. Andreis

Open Promozionale

Bella vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le ragazze di coach Mazzola si impongono in trasferta con il Volley Roero

Bella prestazione in trasferta per le ragazze di coach Mazzola contro il Volley Roero, seconda forza del campionato. I primi due set hanno visto un gioco alla pari e solo determinati episodi hanno portato alla vittoria di una e dell’altra squadra. Nel terzo set si è vista la differenza di età e di esperienza a favore delle padrone di casa, ma la prestazione dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo è stata la migliore dell’anno.
Prossimo impegno casalingo, in programma sabato 2 marzo alle ore 15, con la Virtus Boves.

Volley Roero – UBI Banca San Bernardo Cuneo 2-1

( 25-21 / 20-25 / 25-11 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Andrighetti, Bongioanni, Griseri, Michelis, Pozzi A., Pozzi C., Rosso, Siccardi, Tassone, Thior, Sciandrello, Chiapello
.
All.: Mazzola
Dir. Acc.: Pozzi

2019-02-26T23:12:58+00:00