SERIE C – LA MERCATO’ CUNEO ESPUGNA ANCHE CANELLI

L’Under 13 Bianca e l’Under 13 Rossa dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, protagoniste di un bellissimo derby nel concentramento cuneese

 

Serie C Femminile – girone B

La Mercatò Cuneo espugna anche Canelli

Netto 0-3 con la Pvb Cime Careddu: continua la serie positiva delle biancorosse

Continua la serie positiva di risultati della Mercatò Cuneo che, grazie alla prima vittoria per 3-0 in trasferta, arriva ad un solo punto dalla sesta in classifica: obiettivo non pronosticabile ad inizio stagione, con una squadra rinnovata e ulteriormente ringiovanita rispetto alle passate stagioni. La trasferta canellese con la PVB Cime Careddu inizia con la squadra di casa, ultima in classifica, decisa a giocarsi il tutto per tutto. Guidata dal nuovo tecnico, chiamato a tentare il difficile traguardo degli spareggi playout, le astigiane hanno come obiettivo la terzultima piazza in classificata a fine stagione. Le “gatte biancorosse” con alcuni errori in battuta di troppo permettono alla squadra avversaria di giocarsi il primo set punto a punto fino al 23-25 finale a favore delle cuneesi. Poco per volta la squadra guidata da coach Conti riduce gli errori e mette in campo la migliore qualità tecnica abbinata alla volontà di continuare il positivo girone di ritorno aggiudicandosi agevolmente il secondo set sul punteggio di 19-25. Terzo parziale a senso unico, con le ospiti che si portano subito sullo 0-7 e mantengono il vantaggio fino alla conclusione del match. Buona la prestazione di tutte le ragazze scese in campo con in regia Vaschetto che ha giocato una buona partita al rientro dopo il turno di stop per squalifica permettendo alla capitana Vegezzi Bossi di poter recuperare dal recente infortunio senza pregiudicare la completa guarigione per affrontare il rush finale della stagione. Positiva ed efficace l’entrata in campo di Thior e Balzano.

Il prossimo incontro si disputerà alle ore 18.00 di sabato 16 marzo in casa, alla Ex Media 4, contro Libellula Volley Bra, capolista in solitaria del girone. Ancora un’occasione per le biancorosse per dimostrare la loro crescita al cospetto di una corazzata allestita per salire di categoria.

Pvb Cime Careddu Canelli – Mercatò Cuneo 0-3
( 23-25 / 19-25 / 17-25 )

Mercatò Cuneo: Vaschetto, Madaffari, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Sasso, Gay A. (L) Balzano, Thior F. N.e.: Vegezzi Bossi B., Viviani (L).
I All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

 

Prima Divisione Femminile – girone E Oro

Buona prova dell’UBI Banca S.Bernardo  con il Volley Roero

Le biancorosse di coach Rossi cedono soltanto al tie-break

Gara difficile per le ragazze della Prima Divisione Bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Le ragazze di coach ‘Lele’ Rossi e Alan Dutto, nella serata di venerdì 8 marzo, sono scese in campo in trasferta con la capolista Volley Roero. Primo set equilibrato fino alla metà quando le padrone di casa iniziano l’allungo lasciando le biancorosse ferme a quota 17 punti. Ma siamo solo all’inizio dell’incontro e le biancorosse non sono intenzionate ad abbassare la testa aggiudicandosi un secondo parziale molto più vigoroso e equilibrato. Niente da fare nel terzo set dove le cuneesi si affievoliscono, faticando sia in battuta che in ricezione e concedendo la frazione alle padrone di casa. Sembra di assistere ad una vera altalena di prestazioni visto che il quarto parziale viene completamente ribaltato e chiuso dalle cuneesi con una performance esaltante lasciando questa volta ferme le padrone di casa a soli 12 punti. Nonostante il buon avvio del tie-break le giovani biancorosse cedono ancora una volta alla maggior esperienza e lucidità delle avversarie portando comunque a casa un punto importante per la classifica.

La prossima gara si giocherà in casa alla Ex Media 4 lunedì 18 marzo alle ore 20.30 contro il PlayAsti Azzurra.

Volley Roero – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-2
( 25-17 / 23-25 / 25-15 / 12-25 / 15-10 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Montabone, Candela, Rossi, Mondino, Riccardi, Meslani (L); Milone, Giordano, Giuliano, Risso, Fresia.
I All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

 

Prima Divisione Femminile – girone G Argento

Quarta vittoria  consecutiva per l’UBI Banca S.Bernardo

Le biancorosse si impongono 3-1 con la Banca di Caraglio

Continua la serie positiva per l’UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa nel campionato di Prima Divisione girone G Argento. Le ragazze di Paolo Pasquale hanno centrato la quarta vittoria consecutiva sconfiggendo la Banca di Caraglio. Partita altalenante con i primi due set giocati in maniera efficace, mentre nella terza frazione di gioco le cuneesi hanno subìto la voglia di riscatto delle avversarie. Partite molto grintose nel quarto set, le biancorosse non hanno poi lasciato spazio di gioco alle caragliesi aggiudicandosi il match e consolidando il primato in classifica.

Prossimo impegno giovedì 14 marzo alle ore 21 ospiti del Villanova Volley BAM.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Banca di Caraglio 3-1
(25-21 / 25-15 / 16-25 / 25-11)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Allio, Armando, Cantamessa, Comodo, Coppa, Giordano, Giusta, Oberto, Pellegrino F., Pellegrino R., Turco.
I All: Pasquale. II All: Bottero.
Dir. Acc.: Zonta.

 

Under 18 Femminile – quarti di Finale

L’UBI Banca S.Bernardo lotta ma cede nel match di andata

La Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 espugna l’Ex Media 4

 

Il primo incontro dei quarti di finale vede le biancorosse intrecciare il cammino della forte compagine del Fenera Chieri ‘76, attuale detentrice del titolo. Gara tutta in salita con le padrone di casa che faticano ad entrare in partita, in affanno nel primo set solamente nel terzo riusciranno a contrastare le chieresi dando vita a una frazione di gioco combattuta e giocata a un ottimo livello. Buona comunque la prova delle ragazze di coach Galaverna e Conti che hanno dimostrato tecnica e determinazione in un incontro sicuramente non facile.

La gara di ritorno si giocherà presso il PalaFenera di Chieri mercoledì 13 marzo alle ore 20.30 contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 Bianca.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Reale Fenera Chieri ’76 Bianca 0-3
(12-25 / 19-25 / 24-26)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Giordano M., Andeng, Miretti, Candela, Thior, Viviani (L); Giordano E., Milone, Montabone, Delmastro, Gay (L).
I All: Galaverna. II All: Conti.
Dir. Acc.: Monge.

 

 

Under 16 femminile – semifinale di ritorno

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo vince 3-1 ma non basta

L’Alba Volley approda in finale. Le cuneesi giocheranno per il terzo posto

 

Nella gara di ritorno della semifinale contro L’Alba Volley, l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo vince 3-1 ma non è sufficiente per accedere alla finale provinciale. Le ragazze di coach ‘Lele’ Rossi e di Alan Dutto dovranno accontentarsi di giocarsi la ‘finalina’ per il terzo posto e l’accesso alla fase regionale. L’Under 16 biancorossa parte convinta di ribaltare lo 0-3 dell’andata ma non riesce a far suo il primo set perdendolo 17-25, cedendo alle avversarie l’accesso alla finale provinciale. Nonostante la delusione di non aver ottenuto l’obiettivo, Cuneo reagisce positivamente vincendo il secondo set 25-23. L’orgoglio permette alle ‘gatte’ di aggiudicarsi anche il terzo e quarto set rispettivamente 25-21 e 25-17.

La finale per il terzo posto è prevista domenica 17 marzo alle ore 15 presso il Libellula Arena di Bra contro la consueta rivale LPM Mondovì.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – L’Alba Volley 3-1
( 17-23 / 25-23 / 25-21 / 25-17 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello, Giuliano, Rossi, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Mondino.
I All.: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Rosa.

Under 14  femminile –  finale 3°-4° posto

L’UBI Banca S.Bernardo conquista il terzo posto provinciale

Le cuneesi approdano alla fase regionale grazie alla vittoria con l’LPM Egea Mondovì (3-1)

 

Bellissima vittoria dell’Under 14 Bianca dell’UBI Banca S.Bernardo che, a Cavallermaggiore , ha avuto la meglio nel derby con l’LPM Egea Mondovì nella finale 3°/4° posto del campionato provinciale. Dopo un inizio di partita combattuto (1-1), le biancorosse hanno dominato gli ultimi set senza dare modo alle avversarie di tornare in partita. La vittoria, oltre a portare le ragazze di coach Maurizio Conti sul terzo gradino del podio, concede alle cuneesi il diritto ad accedere alla fase regionale. Un ulteriore prestigio per il settore giovanile della società di Via Bassignano.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – LPM Egea Mondovì 3-1
( 25-21 / 23-25 / 25-9 / 25-9 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei, Teppa.
I All.: Conti. II All.: Moirano.
Dir. Acc.: Giorgis.

 

Under 14  femminile –  girone 14°/23°

Vittoria casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le ragazze di coach Beccaria si impongono 3-0 ai danni del Monviso Volley Barge

Netta vittoria casalinga per l’Under14 Rossa dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo nella fase di campionato che assegnerà dal 14° al 23° posto. Avvio di partita con qualche errore da parte delle cuneesi che si sono poi riprese lasciando le avversarie a 15 punti. Nel secondo set ha prevalso la netta superiorità delle ragazze di Vania Beccaria in tutti i fondamentali. Terzo set con qualche errore di troppo in ricezione e attacco che ha fatto sì che le avversarie si portassero avanti col punteggio ma una buona battuta ha permesso alle giovani atlete di chiudere la partita in poco più di un’ora.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Monviso Volley Barge 3-0
( 25-15 / 25-4 / 25-20 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir. Acc.: Risso.

 

Under 13 femminile – girone L

En plein di vittorie per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Nel concentramento di Cuneo,  ottima prova per le due formazioni biancorosse

Nel concentramento di Cuneo, l’Under 13 bianca e l’Under 13 rossa dell’UBI Banca S.Bernardo incontrano l’Lpm Egea Blu Mondovì ed entrambe si aggiudicano la vittoria concedendo un solo set alle “cugine”. Nella prima gara è la squadra bianca a sfidare le monregalesi: dopo un primo set combattuto, le cuneesi si aggiudicano nettamente il secondo ed il terzo parziale. Nella seconda gara è la volta dell’Under 13 rossa che, dopo un primo set vinto giocando punto a punto, si aggiudica nettamente il secondo. Nel terzo parziale invece conduce nel punteggio fino alle battute finali, per poi subire però la rimonta delle coriacee monregalesi che si aggiudicano il set ai vantaggi. Nel terzo ed ultimo match derby in famiglia tra l’Under 13 bianca e l’Under 13 rossa, un bell’incontro giocato nello spirito sportivo e di amicizia tra ragazze che si conoscono benissimo dentro e fuori dal campo e spesso si allenano insieme in settimana. Per la cronaca l’incontro è stato vinto dalla squadra bianca. Con queste gare l’Under 13 bianca si qualifica nel raggruppamento che servirà a determinare le posizioni dal 1° al 6° posto, mentre l’Under 13 Rossa nel raggruppamento che determinerà le posizioni dal 7° al 12° posto.

Le prossime gare verranno ufficializzate dopo la pubblicazione del calendario che avverrà in settimana.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Lpm Egea Blu Mondovi 3-0
( 25-19 / 25-12 / 25-14 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: De Carlini, Gabrieli, Fantino, Verra, Starita, Tedeschi, Lingua, Cassini, Giubergia, Basso, Dennis, Oliva.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia

Lpm Egea Blu Mondovì – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 1-2
( 22-25 / 14-25 / 26-24 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Giraudo F., Musotto, Fontana, Demaria, Magliano, Cavallo, Giraudo A., Merola, Cuccaro, Cottrino.
I All.: Pasquale. II All.: Tinghi.
Dir. Acc.: Merola

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 0-3
(14-25 / 16-25 / 14-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: De Carlini, Gabrieli, Fantino, Verra, Starita, Tedeschi, Lingua, Cassini, Giubergia, Basso, Dennis, Oliva.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

 

Open Promozionale

Cade in trasferta l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

La capolista PGS El Gall si impone 3-0 tra le mura casalinghe

Le ragazze del Promozionale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo non riescono ad impensierire la capolista PSG El Gall, superiore soprattutto in fase di ricezione e difesa. Solo nel terzo set vi è stato un buon equilibrio tra le due formazioni.

La prossima settimana doppio impegno con il Vicoforte Volley Ceva Bam per le cuneesi: si parte mercoledì 13 marzo alle ore 20.30 in trasferta e si chiude sabato 16 marzo alle ore 15 in casa.

PSG El Gall – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-0
( 25-15 / 25-17 / 25-20 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Andrighetti, Bongioanni, Griseri, Michelis, Pozzi A., Pozzi C., Rosso, Siccardi, Tassone, Thior, Sciandrello, Chiapello.
All.: Mazzola
Dir.Acc.: Pozzi

2019-03-11T14:50:03+00:00