Le ragazze dell’Open Promozionale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo
(credit Granda Volley Academy)

Serie C Femminile – girone B

La Mercatò Cuneo vittoriosa con il .bonprix Teamvolley

Il 3-1 casalingo conferma il cambio di rotta delle cuneesi di coach Conti

Ancora una meritata vittoria da tre punti per la Mercatò Cuneo contro la .bonprix Teamvolley, squadra che precede proprio le biancorosse in classifica occupando il sesto posto. Continua la striscia positiva di risultati per le ragazze di coach Conti che manda in campo il sestetto titolare con il rientro in regia della capitana Vegezzi Bossi e del centrale Andeng Okomo che nell’economia della partita sono state molto importanti per esperienza e precisione la prima e per la forza fisica la seconda. Primo set segnato da molti errori gratuiti della squadra di casa soprattutto in battuta che permettono alle ospiti di comandare fin da inizio set fino al 21-25. Nel cambio campo lo Staff tecnico delle cuneesi richiede maggiore concentrazione e le ragazze entrano in campo con la convinzione di ribaltare il risultato. Secondo set con le ‘gatte biancorosse’ subito in vantaggio di 5 punti che, grazie all’efficacia delle attaccanti Miretti,Madaffari e Giordano insieme alle buone difese del libero Gay, si staccano e allungano fino al 25-16 portando in pareggio il conto dei set. Terzo set che ripete il cliché del set precedente con le centrali Andeng Okomo e Sasso efficaci sia a muro che nel gioco veloce e punteggio che in breve arriva sul 23-16 quando Coach Conti richiama in panchina per una breve pausa Vegezzi Bossi sostituita da Biadene ,al debutto stagionale al posto di Vaschetto che ha dovuto scontare una giornata di squalifica. 25-19 è il punteggio finale del terzo set. Quarto set senza storie grazie alla concentrazione delle padrone di casa che continuano a giocare una pallavolo qualitativa fino ad aggiudicarsi set con il punteggio di 25-15 e l’incontro per 3-1. Nel girone di ritorno c’è stato un cambio di marcia da parte di tutte le ragazze che compongono il gruppo e l’ottenimento di 12 punti nelle 5 partite dopo la pausa sui 26 punti in classifica dimostrano la crescita delle prestazioni delle biancorosse che adesso devono guardare la classifica spostando l’obiettivo per migliorare ancora il settimo posto attuale.
Il prossimo incontro si disputerà sabato 9 marzo, alle ore 18.30, in trasferta contro Pvb Cime Careddu Canelli, ultimo in classifica, con buone possibilità di continuare a migliorare la posizione in classifica.

Mercatò Cuneo – .bonprix Teamvolley 3-1
( 21-25 / 25-16 / 25-19 / 25-15 )
Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Madaffari, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Sasso, Gay A. (L); Biadene, Thior F., Viviani (L). N.e.: Balzano, Brignone.
I All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

Prima Divisione Femminile – girone E Oro

L’UBI Banca S.Bernardo supera il Volley Saluzzo

Buona prova delle biancorosse di coach Rossi che si impongono 3-0

Una vittoria e una sconfitta è il riassunto di questo inizio di ottavi di finale per le ragazze della Prima Divisione Bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo che, nella terza gara del girone Oro, incontrano il Volley Saluzzo. L’avvio del primo set non è dei più promettenti ancora una volta la battuta avversaria mette in seria difficoltà le biancorosse costrette in breve tempo a subire un parziale di 7 punti. Ottima e pronta arriva la risposta delle padrone di casa che con determinazione recuperano non solo l’intero svantaggio ma fermano il risultato finale sul 25-16 in loro favore. Il secondo set viene vinto con un margine ancora più ampio sinonimo di concentrazione e giocate avvincenti da parte delle cuneesi mentre nel terzo parziale alcune sbavature sul finale permettono alle avversarie di ridurre solo in parte il largo svantaggio accumulato, 25-17 il punteggio finale a favore delle biancorosse. Gara avvincente dove le ragazze di coach Rossi e Dutto hanno dato dimostrazione di carattere e determinazione.
La prossima gara si giocherà presso la palestra comunale di Monticello d’Alba, venerdì 8 marzo alle ore 21.00, contro il Volley Roero

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Volley Saluzzo 3-0
( 25-16 / 25-13 / 25-17 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Montabone, Candela, Rossi, Mondino, Giuliano, Meslani (L); Milone, Giordano, Riccardi.
I All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Prima Divisione Femminile – girone G Argento

Vittoria al tie-break per l’UBI Banca S.Bernardo

A Bra, superate al quinto set le rivali del Libellula Volley U16

La Prima Divisione Rossa dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo esce vittoriosa dalla trasferta di Bra con la Libellula Volley U16. Il successo arriva al termine di una brutta gara per le biancorosse, carenti sotto molti punti di vista: mancanza di carattere, grosse difficoltà in attacco ed i tanti errori tecnici. Unica cosa positiva della trasferta rimangono i due punti conquistati.
Nel prossimo turno, in programma mercoledì 6 marzo alle ore 20.30, partita casalinga contro Banca di Caraglio.

Libellula Volley Bra U 16 – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 2-3
( 17-25 / 25-11 / 15-25 / 25-21 / 11-15 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Armando, Cantamessa, Oberto, Comodo, Pellegrino R., Giordano, Turco, Giusta, Coppa, D’Apuzzo, Pellegrino F.
I All: Pasquale. II All: Bottero.
Dir. Acc.: Zonta.

Under 16 femminile – semifinale di andata

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo cede 3-0 all’Alba Volley

Domenica 10 marzo, ore 10.30, il ritorno all’Ex Media 4

Gara di andata della semifinale provinciale per l’Under16 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo che subisce una pesante sconfitta sul campo del L’Alba Volley. Primi due set iniziati alla pari tra le due compagini, ma nella seconda parte di entrambe le frazioni di gioco è la caparbietà e volontà di vincere la partita delle avversarie a fare la differenza rispetto alle biancorosse. Tiene bene la difesa cuneese ma sola, con un attacco non in giornata, nulla può a contrastare il gioco avversario. Nel terzo set inizialmente continua lo show avversario portandosi in vantaggio sino a 14-5; reazione delle cuneesi che si portano sotto rimontano lo svantaggio e si portano in vantaggio 23-24. Cuneo non approfitta del momentaneo calo delle albesi; con in mano due set ball a favore non riesce a far suo il terzo set ed L’Alba Volley chiude 27-25 guadagnandosi la prima semifinale 3-0. Cammino in salita per la gara di ritorno, una nostra vittoria 3-0 permetterà di riaprire il confronto tra le due squadre ed il Golden set sarà decisivo per il passaggio alla finale provinciale.
‘Si attende una grande affluenza di pubblico sulle tribune dell’Ex media 4 di via Bassignano per la semifinale di ritorno tra le due formazioni, in programma domenica 10 marzo alle 10,30.

L’Alba Volley – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-0
( 25-19 / 25-16 / 27-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello, Giuliano, Rossi, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Mondino.
I All.: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Rosa.

Under 16 femminile – 9°/13° posto

Sconfitta in trasferta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

L’Alba Volley U16 si impone al quinto set (3-2)

Sconfitta al tie-break per le ragazze dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo nella fase di campionato Under 16 che assegna le posizioni dal 9° al 13° posto. Dopo una partenza positiva, con un primo set giocato con pochi errori, le giovanissime cuneesi hanno alternato fasi positive a fasi in cui non riescono a contrastare le avversarie. Un punto comunque conquistato.
Prossimo incontro in programma per lunedì 11 marzo in casa contro PGS El Gall.

U16 L’Alba Volley – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 3-2
( 18-25 / 25-16 / 25-21 / 24-26 / 15-5 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Bergia, Angeli, Cassini, Basso, Giraudo, Donadei, Teppa, Dennis.
I All.: Conti.
Dir.Acc.: Giorgis.

Under 14 femminile – semifinali

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo sconfitta a Bra

Netto successo (3-0) della Libellula Volley Bra Eagles. Domenica la finale 3°-4° posto

Fallisce purtroppo il tentativo delle cuneesi di accedere alla finale 1°/2° posto del campionato Under 14 provinciale. L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo si arrende in semifinale con le rivali della Libellula Volley Bra Eagles: molto aggressive e precise le avversarie che non permettono alle biancorosse di entrare in partita, aiutate dai tanti errori e dalle imprecisioni delle cuneesi.
La finale 3°/4° posto si disputerà domenica 10 marzo a Cavallermaggiore contro LPM Egea Mondovì.

Libellula Volley Bra Eagles – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-0
( 25-9 / 25-14 / 25-18 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei, Teppa.
All.: Conti.
Dir. Acc.: Giorgis.

Under 14 femminile – girone 14°/23°

Netta vittoria in trasferta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le ragazze di coach Vania Beccaria vittoriose 3-0 con il Volley Roero

Seconda vittoria consecutiva nel campionato Under 14, girone 14°/23° posto, per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa che, trasferta con il Volley Roero, su impongono un netto 3-0 finale. Nonostante la grande attenzione in difesa delle avversarie, le ragazze di coach Vania Beccaria hanno giocato i primi due set con molta tranquillità facendo vedere la loro superiorità in fase di battuta e attacco. Molto più combattuto il terzo set vinto, con soli due punti di vantaggio, grazie all’apporto di tutte le atlete a disposizione.
Prossimo impegno casalingo domenica 10 marzo alle ore 18.30 contro il Monviso Volley Barge.

Volley Roero – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 0-3
( 16-25 / 19-25 / 23-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir. Acc.: Risso.

Under 14 femminile – girone 14°/23°

Sconfitta in trasferta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Alla Libellula Arena di Bra, le cuneesi cedono 3-0

Sconfitta esterna per l’Under 14 Blu dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo nella seconda giornata del girone che determina le posizioni dal 14° al 23° posto. Le cuneesi devono arrendersi alla Libellula Volley Bra Bears, che si dimostra più precisa in ricezione e più insidiosa nel servizio. Le biancorosse sono riuscite a condurre a tratti in tutti e tre i parziali, ma in dirittura d’arrivo hanno sempre ceduto i punti decisivi alle avversarie a causa delle accelerazioni di gioco delle forti pari età braidesi. Con questa sconfitta le cuneesi rimangono ferme a zero punti in classifica al penultimo posto nel girone.
Prossimo turno previsto per sabato 16 marzo in trasferta contro il Monviso Volley Barge.

Libellula Volley Bra Bears – Ubi Banca San Bernardo Cuneo Blu 3-0
( 25-20 / 25-16 / 25-22 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Oliva, Fantino, Dennis, Lingua, De Carlini, Giubergia, Starita, Gabrieli, Giraudo F., Tedeschi.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia

Under 12 provinciale

Doppia vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Successi con Achelon Roero e PVB Canelli per le ragazze di coach Violino

Si chiude a punteggio pieno la giornata di gare casalinghe per l’Under 12 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Doppia vittoria, sempre con il punteggio di 3-0, per le ragazze guidate da coach Violino contro le rivali dell’Achelon Roero e PVB Canelli.
Prossimo appuntamento domenica 17 marzo, a Cuneo, per il doppio match contro Mercatò CRF Under12 alle pre 14 e contro PGS El Gall alle ore 17.00.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Achelon Roero 3-0
( 25-16 / 25-14 / 25-20 )
PVB Canelli – UBI Banca S.Bernardo Cuneo 0-3
( 15-25 / 19-25 / 21-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mondino, Re, Zamboni, Belloni, Oberto, Ferrua, Bernardi, Tonello,Filippi, Cavallera, Bellino, Ghisolfi, Bergese, Giraudo, Cottrino.
All.: Violino
Dir.Acc.: Turco

Open Promozionale

Sconfitta casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

La Virtus Boves si impone 3-0

Le ragazze di coach Mazzola costrette alla resa dinnanzi alla Virtus Boves. Le ospiti disputano un’ottima partita, soprattutto con le forti centrali, e non lasciano scampo alla UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Solo nel terzo set c’è stato equilibrio, con comunque la vittoria che sorride, meritatamente, alle ospiti.
Prossima partita in programma sabato 9 marzo, alle ore 18.00, contro PGS El Gall.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Virtus Boves 0-3
( 16-25 / 14-25 / 23-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Andrighetti, Bongioanni, Griseri, Michelis, Pozzi A., Pozzi C., Rosso, Siccardi, Tassone, Thior, Sciandrello, Chiapello.
All.: Mazzola
Dir.Acc.: Pozzi

2019-03-04T17:22:49+00:00