L’Under 12 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, protagonista di un bel concentramento contro Barge e Cherasco.

 

Serie C femminile – girone B

Mercatò Cuneo sconfitta ad Alba

La corazzata albese si impone per 3-0 sulle biancorosse

Trasferta proibitiva nella 13° giornata per la Mercatò Cuneo, che disputa comunque una buona partita contro le albesi candidate alla promozione in serie B. Le giovani ragazze di coach Conti sono scese in campo fin dai primi punti con la volontà di lottare seguendo le indicazioni dello staff tecnico che ha schierato dall’inizio in regia Vaschetto e in banda Madaffari, che hanno ben risposto alle aspettative dell’allenatore che in settimana ha lavorato molto sulla fase difensiva. Segnali positivi comunque da quasi tutto l’organico che si prepara ad affrontare una fase di campionato molto importante per raggiungere la quota salvezza. In tutti i set il punteggio è stato in equilibrio fino a metà set quando poi la maggiore esperienza della squadra di casa ha permesso di allungare progressivamente ed aggiudicarsi il match in tre set.

Il campionato vede ora una settimana di riposo prima dell’inizio del girone di ritorno e il prossimo incontro si disputerà alle ore 20.30 sabato 2 febbraio in trasferta a Barge contro il Monviso Volley, match che per le ragazze cuneesi sarà molto importante  vincere contro una squadra, sulla carta, non irresistibile, per aggiungere 3 punti e riagganciare il gruppone di centro classifica.

L’Alba Volley – Mercatò Cuneo 3-0
(25-17 / 25-16 / 25-20)

Mercatò Cuneo: Vaschetto, Battistino, Madaffari, Miretti, Andeng, Sasso, Gay A. (L); Vegezzi Bossi, Giordano M., Thior, Balzano, Viviani. N.e.: Delmastro.
All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

 

Prima Divisione Femminile – girone A verde

L’UBI Banca S.Bernardo Bianca lotta ma cede 3-1

Le ragazze di coach Rossi protagoniste di un match avvincente a Peveragno

Partita molto combattuta quella giocata nella palestra comunale di Peveragno tra il Da Fausto Alimentari e le ragazze dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca, dove il solo risultato numerico non rende giustizia a quanto invece espresso in campo.
Pur essendo ben presenti la voglia di vincere e la determinazione le biancorosse sprecano troppo, soprattutto in battuta, e concedono qualche errore di troppo anche in ricezione agevolando così le padrone di casa che chiudono la partita a loro favore e immagazzinano il punteggio pieno. Ancora una volta le giovani ragazze di coach Lele e Alan si sono confrontate con avversarie di maggior esperienza riuscendo a esprimere un buon gioco ma cedendo al nervosismo nei momenti di maggior pressione.
Prossima gara in casa alla Ex Media 4 mercoledì 23 gennaio alle ore 20.30 contro il Borgonuovo Marene.

Da Fausto Alimentari – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-1
(25-19 / 25-22 / 19-25 / 25-19)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Milone Montabone, Giordano, Candela, Risso, Giuliano, Meslani (L); Monge Rofarello, Mondino, Rossi.
All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

 

Prima Divisione Femminile – girone D

Splendida vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa

Le biancorosse si impongono 3-0 sul Volley Cava Miassicura

Bellissima vittoria per l’ UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa contro il Volley Cava Miassicura. Le ragazze di coach Pasquale hanno impattato perfettamente la partita non perdendo mai la concentrazione e non facendo mai entrare in partita le avversarie, chiudendo con un netto 3-0.

Prossima partita lunedì 21 gennaio in casa de L’Alba Volley 2004, sfida importantissima per il proseguo del campionato.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Volley Cava Miassicura 3-0
( 25-14 / 25-17 / 25-23 )

UBI Banca San Bernardo Rossa: Allio, Armando, Cantamessa, Comodo, Coppa, Giraudo, Oberto, Pellegrino F., Pellegrino R.,Turco.
I All.: Pasquale.
Dir. Acc.: Risso

 

Under 16 Regionale femminile – girone Gold

Successo casalingo per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Bella vittoria per le biancorosse contro la blasonata Igor Volley Novara

Reduci da una brutta sconfitta le ragazze dell’Under 16 Regionale si riscattano vincendo una difficile partita contro l’Igor Volley di Novara valorizzata ancor più dall’ottimo risultato. Inizio di partita sfavillante, dove le due formazioni si affrontano apertamente con belle giocate. Nel primo set l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo ha la meglio; prende subito il largo 6-1 e mantiene il vantaggio sino al 14-8, momento in cui le ospiti reagiscono e grazie a qualche errore di troppo delle cuneesi al servizio si portano subito sotto 14-12. Time out di coach Rossi e la squadra riprende il proprio ritmo ritrovando i punti di vantaggio e mantenendoli sino alla fine della prima frazione, chiusa 25-21. Nel secondo set reazione delle ospiti; un servizio ed un attacco più efficaci mettono in seria difficoltà le biancorosse e dall’11-17 il recupero dello svantaggio diventa difficile. I due time out a disposizione della panchina cuneese non cambiano l’andamento del set e le ospiti fanno loro la seconda frazione di gioco 14-25. L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo non ci sta, riprende il terzo set portandosi subito con un doppio break di vantaggio 9-5. Ancora bellissime giocate sui due fronti, oltre ad un’attenta difesa e efficienti attacchi anche il muro cuneese inizia a fare il suo sui potenti attacchi avversari e nulla può Novara se non cedere 25-15 alle padrone di casa. Quarto set che vede le biancorosse che continuano a macinare gioco e si portano in vantaggio 10-6 prima del time out novarese. Le avversarie non riescono a ridurre lo svantaggio e nonostante un’ulteriore richiesta del time out da parte della panchina ospite sul 18-13, Cuneo prende il largo con un altro break e lo gestisce sino alla fine chiudendo la partita 25-18 .

Grazie a questa vittoria l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo smuove la classifica ed è già con la testa al prossimo incontro di domenica 27 gennaio ore 11 in trasferta a Lessona nel biellese contro Bonprix Teamvolley.

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Igor Volley Novara 3-1
(25-21 / 14-25 25-14 / 25-15)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello,  Battistino, Giuliano, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Rossi, Mondino.
I° All.: Rossi. II° All.: Dutto.
Diri. Acc.: Rosa

 

Under 14  Rossa – girone H

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa sconfitta in casa

Il Libellula Volley si impone per 3-1 a Cuneo

Le ragazze di Vania Beccaria hanno ceduto per 3 set a 1 contro la formazione del Libellula Volley Bra Bears. Dopo la vittoria del primo set le giovani atlete non sono riuscite a mantenere il buon livello di gioco espresso, iniziando a commettere diversi errori in attacco dando così possibilità alle avversarie di pareggiare. Terzo set molto entusiasmante, finito ai vantaggi, in cui le biancorosse hanno lottato fino all’ultimo punto. Nella quarta e ultima frazione di gioco, le cuneesi hanno sbagliato nuovamente qualche attacco in più, non riuscendo più a recuperare lo svantaggio iniziale.

Per il proseguo del campionato diventeranno importantissime le prossime sfide.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Libellula Volley Bra 1-3
(25-19 / 21-25 / 24-26 / 22-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria
Dir. Acc.: Risso

 

Under 14 bianca

Netto successo ad Alba per l’UBI Banca S.Bernardo Bianca

Le biancorosse si impongono con un rotondo 3-0 sull’Alba Volley

Trasferta più che positiva per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca, che sul campo dell’ Alba Volley ottiene una bella vittoria senza troppe difficoltà e in poco più di un’ora di gioco. Buono l’atteggiamento della squadra, che in tutti e tre i set si è dimostrata compatta senza perdere mai la concentrazione.

Prossimo appuntamento lunedì 28 gennaio in casa contro il Volley Marene.

L’Alba Volley 2006 – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 0-3
(7-25 / 9-25 / 16-25)

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei.
All.: Conti
Dir. Acc.: Giorgis

 

Under 14 Blu

Sconfitta casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo Blu

Le biancorosse cedono in tutti e tre i parziali contro il Volley Marene

Contro il Volley Marene la squadra allenata da Ombretta Guerra non riesce ad imporsi sulle avversarie ed è costretta a soccombere in tutti e tre i parziali. Nei primi due set Marene è sempre avanti nel punteggio, con le biancorosse che cercano di rimanere in partita ma senza riuscire nell’intento, cedendo i due parziali alle avversarie. Nel terzo set l’UBI Banca S,Bernardo Cuneo è invece sempre avanti, ma negli ultimi punti cede commettendo alcuni errori e consentendo quindi ad un Volley Marene combattivo ma sostanzialmente alla portata delle biancorosse di aggiudicarsi set e partita.
Il prossimo turno prevede per l’Under 14 blu una gara in trasferta contro il Volley Saluzzo.

Ubi Banca San Bernardo Cuneo Blu – Volley Marene 0-3
(21-25 / 20-25 / 24-26)

UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu: Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Lingua, De Carlini, Giubergia, Starita, Gabrieli, Verra, Tedeschi.

All.: Guerra

Dir. Acc.: Giubergia

 

Under 12

Una vittoria e una sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le ragazze di coach Violino si impongono su Barge ma vanno ko con Cherasco

Una vittoria ed una sconfitta per le giovani cuneesi guidate da coach Violino nel concentramento di Cuneo che ha visto le biancorosse sconfitte per 2 a 1 per mano del Volley Cherasco, ed imporsi sempre per 2 a 1 sulle colleghe di Barge. Troppi errori e qualche disattenzione di troppo non hanno consentito alle biancorosse di portare a casa il bottino pieno, specialmente nel secondo match.

Prossimo appuntamento domenica 3 febbraio, a partire dalle 14:30 a Saluzzo, per il doppio match contro Volley Marene e A.S.D. Volley Saluzzo

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Volley Cherasco 1-2
(20-25 / 25-21 / 13-25)

UBI Banca San Bernardo Cuneo – Monviso Volley Barge 2-1
(25-18 / 24-25 / 25-24)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mondino, Re, Zamboni, Belloni, Oberto, Ferrua, Tonello, Costantini, Bellino, Giraudo.
Alll.: Violino
Dir.Acc.: Turco

 

Open Promozionale

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo sfiora la vittoria contro Boves

Le ragazze di coach Mazzola non riescono a portare a casa il bottino pieno: 2-1 il finale

Continua la crescita della giovane squadra di Enrico Mazzola, che sfiora la vittoria contro l’esperto Virtus Boves. Dopo il primo set di sofferenza, un’ottima reazione porta a vincere il secondo set ed a rimontare nel terzo, arrivando ad un passo dal successo. Da sottolineare le ottime prove a muro di Alice Sciandrello e Saly Thior che hanno ben contenuto le forti centrali avversarie.

Prossimo impegno sabato 26 gennaio contro la capolista PGS El Gall.

Virtus Boves – UBI Banca S.Bernardo Cuneo 2-1
(25-12 / 16-25 / 25-23)
UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Andrighetti, Bongioanni, Griseri, Michelis, Pozzi A., Pozzi C., Rosso, Siccardi, Tassone, Thior, Sciandrello, Chiapello.
All.: Mazzola
Dir.Acc.: Pozzi

 

Minivolley

Un successo il primo concentramento del minivolley

Più che positiva la prima uscita stagionale delle squadre minivolley allenate da Ombretta Guerra, che domenica hanno ben figurato sul campo del Busca nel concentramento insieme ad altre società. Di fronte ad una splendida cornice di pubblico, le 55 bambine biancorosse si sono divertite molto (vero obiettivo della giornata), confrontandosi con altre realtà e riuscendo a vincere le proprie paure. Da parte di tutta la società e di Ombretta, in qualità di allenatrice, un ringraziamento a tutte le ragazze che hanno aiutato durante le partite, facendo anche le ‘mini – allenatrici’ all’occorrenza.

 

 

2019-01-23T10:10:13+00:00