La formazione della Serie C Mercatò Cuneo (credit Ufficio Stampa Cuneo Granda Volley)

Serie C Femminile – girone B

Netta vittoria interna per la Mercatò Cuneo

Le biancorosse di coach Conti si impongono 3-0 sull’Oasi Cusio Sud Ovest Sport

La partita tra le due squadre più giovani del campionato, Mercatò Cuneo e Oasi Cusio Sud Ovest Sport, ha visto il netto predominio delle cuneesi che hanno disputato un’ottima prestazione in tutti i fondamentali. Dall’inserimento di Montabone, Giuliano e la rientrante Battistino, energie fresche per le biancorosse che in alcuni momenti della partita hanno formato una prima linea interamente di ragazze nate nel 2004, ringiovanendo ulteriormente la rosa in seguito all’assenza delle più “esperte” Sasso e Madaffari. Inizio partita subito favorevole alle biancorosse che schierano da opposta Balzano (2003) che gioca una buona partita purtroppo interrotta nel corso del terzo set da un infortunio che la costringe ad uscire dal campo in maniera definitiva. Contro la squadra proveniente dalla sua terra d’origine , la squadra di coach Conti ha servito in maniera molto efficace mettendo in difficoltà la difesa avversaria che ha subito gli attacchi della squadra di casa senza riuscire ad opporre una valida opposizione. Nel corso del terzo set spazio al debutto in serie C delle giovanissime Montabone e Giuliano che entrano in campo determinate e con recuperi in difesa ed attacchi precisi meritano gli applausi degli spettatori presenti sugli spalti della Ex Media 4. Nonostante l’ulteriore abbassamento dell‘età media le “gatte cuneesi “ si aggiudicano il terzo set dopo un’interminabile serie di scambi di ottima qualità aggiudicandosi il set con il punteggio di 30-28 ed i 3 punti dell’incontro con un perentorio 3-0.
Rimangono due partite alla fine del campionato di serie C che ha visto la squadra di coach Conti in progressiva crescita nonostante gli infortuni che nel corso dell’anno non hanno quasi mai permesso allo staff tecnico di schierare con continuità la squadra titolare costringendolo ad attingere di volta in volta dal gruppo le sostitute che hanno dimostrato di meritare di far parte della squadra in questa categoria.
Il prossimo incontro si disputerà, dopo la pausa di Pasqua, alle ore 17.00 di sabato 27 aprile in trasferta a Trecate contro l’Igor Volley Trecate che ha matematicamente raggiunto il terz’ultimo posto che permette di disputare i playout per evitare la retrocessione nella categoria inferiore.

Mercatò Cuneo – Oasi Cusio Sud Ovest Sport 3-0
( 25-16 / 25-21 / 30-28 )
Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Balzano, Giordano, Miretti, Andeng Okomo, Thior, Gay A. (L); Vaschetto, Battistino, Montabone, Giuliano. N.e.: Viviani (L).
I All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

Prima Divisione Femminile – girone E Oro

Vittoria che vale il secondo posto per l’UBI Banca S.Bernardo

Le biancorosse di coach Rossi hanno la meglio sulla capolista “Da Fausto Alimentari”

“Bella partita!” è questo il coro unanime non solo di chi ha assistito a questo incontro ma anche da parte di chi lo ha vissuto in campo in prima persona, ragazze, allenatori, dirigenti; riavvolgiamo il nastro e ricominciamo dall’inizio… E’ l’ultimo incontro degli ottavi di finale per la Prima Divisione Bianca UBI Banca S.Bernardo dei coach Rossi e Dutto: di fronte la forte compagine di Peveragno del Da Fausto Alimentari, attualmente al comando del girone. Avvio di gara quasi perfetto per le biancorosse che fin da subito accumulano punti su punti con battute e attacchi efficaci e senza mai dare tregua alle avversarie chiudono il primo set con un netto differenziale 25-13. Padrone di casa ancora all’attacco anche nella seconda frazione poi si fanno avanti le avversarie che conquistano un break importante +4 punti le biancorosse soffrono ma non si arrendo e non solo riconquistano lo svantaggio ma dal 12-16 si passa a 17-16 e riprendono saldamente le redini del set fino a chiuderlo per 25-20. Si va al terzo parziale con le cuneesi che premono sull’acceleratore: 7-2 il primo break, poi qualche errore di troppo da spazio alle peveragnesi sempre insidiose e per nulla arrendevoli, si passa così al pareggio (8-8). I consigli che arrivano dalla panchina permettono alle biancorosse di ricomporsi e riprendere a costruire un gioco incisivo si passa così in vantaggio di +5 (16-11) per le biancorosse e punto dopo punto lo si porta fino al termine, ancora 25-20. Tra giocate avvincenti e scambi interminabili l’incontro termina con un meritato 3-0 a favore delle padrone di casa che conquistano con una delle loro migliori prestazione anche il secondo posto in classifica.
Non rimane che attendere l’esito delle rimanenti gare dei due gironi per conoscere chi sarà l’avversario ai quarti di finale.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Da Fausto Alimentari 3-0
(25-13 / 25-20 / 25-20)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Montabone, Candela, Risso, Giordano, Giuliano, Meslani (L); Milone, Mondino, Riccardi, Fresia, Rossi.
All.: Rossi. II All.: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Prima Divisione Femminile – girone G Argento

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo prima nel girone

Una vittoria ed una sconfitta: le ‘gatte’ in vetta al termine dell’andata

Doppio impegno settimanale per la Prima Divisione rossa della UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Lunedì 8 aprile sconfitta casalinga contro l’ASD Volley Centallo nella sfida tra la prima e la seconda in classifica. Una partita giocata con qualche disattenzione in più da parte delle cuneesi che non sono riuscite a mantenere il bel ritmo di gioco che ha caratterizzato le ultime sfide. Carattere ritrovato nell’incontro di venerdì 12 aprile in casa del Dronero, dove le ragazze di coach Paolo Pasquale hanno centrato la vittoria riprendendosi il primo posto alla fine del girone. Primo set giocato senza lasciare spazio alle avversarie, qualche brivido in più negli altri parziali finiti tutti ai vantaggi. Le cuneesi sono state molto concentrate sulla partita, caratterizzata da scambi lunghi vinti dalle biancorosse.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – ASD Centallo Volley 1-3
( 22-25 / 21-25 / 25-22 / 20-25 )
VBC Dronero Dragons – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 1-3
( 16-25 / 26-24 / 24-26 / 27-29 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Allio, Armando, Cantamessa, Comodo, Coppa, Giordano, Oberto, Pellegrino F., Pellegrino R., Turco.
I All.: Pasquale. II All.: Bottero.
Dir. Acc.: Zonta.

Under 18 Femminile – girone D

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo cede al Botalla Team Volley

Esordio negativo nella fase regionale: a Lessona (BI), biancorosse sconfitte 3-1

Si apre con una sconfitta la nuova avventura della fase regionale per l’Under 18 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Le ragazze di coach Galaverna, nella trasferta biellese sul campo del Botalla Teamvolley, vicecampione nel comitato territoriale Ticino Sesia Tanaro. Nonostante alcune assenze, le biancorosse sono protagoniste di una partita combattuta dove solo alcune sbavature di troppo in fase difensiva non permettono di chiudere a proprio vantaggio anche il quarto set riportando così in equilibrio l’incontro. Buona comunque la con condotta di gara delle cuneesi che escono a testa alta dal Palasport di Lessona.
La prossima gara si giocherà presso il Palasport di Savigliano: appuntamento per domenica 5 maggio alle ore 18.30 contro il VBC Savigliano.

Botalla Teamvolley – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-1
( 25-17 / 25-22 / 22-25 / 25-21 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Giordano M., Andeng, Giordano E., Candela, Thior, Viviani (L); Milone, Battistino, Delmastro.
All.: Galaverna. II All.: Conti.
Dir. Acc.: Monge.

Under 16 femminile – fase provinciale

Sfortunata sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Il PGS El Gall vince 3-1, cuneesi in formazione rimaneggiata

Sconfitta esterna per l’Under 16 provinciale della UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Con una formazione rimaneggiata a causa di un infortunio ad una giocatrice durante il riscaldamento, le giovani atlete si sono ben comportate davanti a una formazione molto ben organizzata in tutti i fondamentali. Nonostante il punteggio, le cuneesi sono state molto attente in difesa togliendo la possibilità alle avversarie di fare subito punto.
Prossimo impegno per le biancorosse fissato per mercoledì 24 aprile ad Asti contro l’Elettro 2000.

PGS El Gall – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 3-1
( 25-13 / 21-25 / 15-25 / 16-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Bernardi, Cantamessa, Coppa, Donadei, Filippi, Giraudo, Magnabosco, Thior.
All.: Pasquale.
Dir. Acc.: Risso.

Under 14 femminile – fase regionale

Bella vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le ragazze di coach Conti si impongono 3-0 con l’As Novi Pallavolo

Bellissima vittoria dell’Under 14 bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo nel terzo incontro della fase regionale. L’attenzione e i pochissimi errori hanno permesso alle biancorosse di imporsi sulle avversarie. Da segnalare la presenza di giovanissime giocatrici (2006 e 2007) per la categoria che hanno contribuito all’ottimo andamento del match.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – AS Novi Pallavolo 3-0
( 25-14 / 25-20 / 25-14 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Bergia, Angeli, Cassini, Basso, Teppa, Dennis, Testa, Castellano, Tassone.
All.: Conti.
Dir. Acc.: Giorgis.

Under 14 femminile – girone 14°/23°

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo rossa vince il derby

Le ragazze di coach Vania Beccaria capoliste del girone

Derby ‘in famiglia’ nel campionato Under 14 per le formazioni dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo: le ragazze di Vania Beccaria (rossa) si aggiudicano il derby contro l’Under 14 blu di Ombretta Guerra, con le prime che si presentano da capoliste del girone. Ad aggiudicarsi l’incontro è stata la squadra rossa allenata da Vania Beccaria, ma le giovani della squadra blu, dopo un primo set perso malamente, hanno venduto cara la pelle. Una bella giornata all’insegna dello sport che si è conclusa con un rinfresco per tutte le atlete. Con questa vittoria l’Under 14 rossa si conferma saldamente in testa alla classifica, mentre l’Under 14 blu scende al 5° posto superata dal Saluzzo.
Il prossimo turno previsto per sabato 27 aprile vedrà l’Under 14 rossa impegnata nella difficile trasferta di Asti mentre l’Under 14 blu riceverà fra le mura amiche il Saluzzo.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu 3-0
( 25-13 / 25-19 / 25-18 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa: Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria
Dir. Acc.: Risso.
UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu: Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Lingua, De Carlini, Giubergia, Starita, Gabrieli, Verra, Tedeschi.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

Under 12 femminile

Alti e bassi per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Dalla vittoria con la Libertas Borgo alla sconfitta con PlayAsti

Una vittoria ed una sconfitta nella trasferta della Under12 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Le atlete guidate da coach Pietro Violino si impongono con un netto 3 a 0 contro le colleghe della Pallavolo Libertas Borgo San Dalmazzo in un match a senso unico, mentre nel secondo incontro perdono con lo stesso risultato, ma lottando fino alla fine e con un finale mai scontato contro la capolista PlayAsti Bianca.
Prossimo appuntamento domenica 28 aprile a Centallo per il doppio match contro A.S.D. CentalloVolley e L’ Alba Volley.

Pallavolo Libertas Borgo S.D. – UBI Banca San Bernardo Cuneo 0-3
( 7-25 / 6-25 / 10-25 )
PlayAsti Bianca – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-0
( 25-18 / 25-8 / 25-22 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mondino, Re, Cavallo, Belloni, Ferrua, Zamboni, Tonello, Filippi, Cavallera, Costantini, Bellino, Ghisolfi, Giraudo, Mastrangelo, Bergese, Cottrino
All.: Violino.
Dir.Acc.: Turco.