L’OPEN Promozionale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo conquista il quinto posto finale (credit Marco Collemacine – MC FOTOREPORTER)

Serie C Femminile – girone B

Sconfitta in trasferta per la Mercatò Cuneo

Le biancorosse di coach Conti cedono all’Igor Volley Trecate. Sabato 4 maggio l’ultimo match

Ultima trasferta del campionato per la Mercatò Cuneo che contro le “zanzarine” di Novara subisce una netta sconfitta, ormai ininfluente per la classifica cuneese, mentre per la squadra di casa la vittoria garantisce la possibilità di giocare i play-out per la permanenza nella categoria. Coach Conti fa ruotare in campo tutte le ragazze tra le quali erano assenti Madaffari e Balzano reduce dall’infortunio subito nella precedente partita casalinga. Ad esclusione del secondo set, le “gatte cuneesi” non sono state in grado di opporre alcuna resistenza concedendo alle avversarie il predominio in tutti i fondamentali. Gli stimoli a questo punto del campionato fanno la differenza e si vede subito dai primi punti della partita che le novaresi non volevano aspettare il risultato di Canelli per avere la certezza del terzultimo posto. Tra le fila delle ragazze di casa erano presenti alcune delle giocatrici provenienti dalla categoria superiore della società che hanno apportato fisicità e qualità ad un organico che solo nelle ultime partite ha trovato una continuità di prestazioni che hanno permesso di staccarsi dalle ultime due posizioni in classifica che garantivano la retrocessione in serie D.
Sabato 4 maggio si disputerà alla Ex Media 4 l’ultima partita del campionato contro L’Alba Volley, seconda in classifica e qualificata per i playoff per salire in serie B, in un derby che sancirà la fine delle ostilità per la stagione 2018-2019 comunque positiva per le giovani ragazze cuneesi.

Igor Volley Trecate – Mercatò Cuneo 3-1
( 25-12 / 22-25 / 25-8 / 25-15 )
Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Battistino, Giordano, Miretti, Andeng Okomo, Sasso, Gay (L); Vaschetto, Thior, Montabone, Giuliano, Viviani (L).
I All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

Prima Divisione Femminile – Quarti di Finale

Sfuma il sogno delle semifinali per l’UBI Banca S.Bernardo

Le biancorosse di coach Rossi sconfitte al tie-break dalla “Da Fausto Alimentari”

Sedici giorni dopo si ripropone la sfida UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Da Fausto Alimentari Peveragno, questa volta in gara unica, in palio la qualificazione alle semifinali. Le biancorosse provano a ripetere la precedente prestazione ma fin dalle prime battute appaiono timorose e poco reattive cedendo il primo set 17-25. Il secondo parziale è invece combattuto punto punto con le padrone di casa che rientrano in partita e ritrovano la giusta concentrazione e determinazione chiudendo il set a proprio favore per 25-22. La terza frazione di gioco vede protagoniste assolute le ragazze di coach Lele e Alan chiudere con un perentorio 25-15 e quando ormai la partita sembrava saldamente in mano alle cuneesi il quarto parziale vede un nuovo cambio di fronte con le biancorosse ripetere gli errori del primo set soccombere per 19-25 portando le due squadre al tiebreak. Nel quinto set ancora le padrone di casa sono ancora costrette ad inseguire e cedere l’incontro nonostante un finale di gara avvincete!
La prossima gara si giocherà in casa alla Ex Media 4 Lunedì 6 Maggio alle ore 20.30 contro il Volley Roero

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Da Fausto Alimentari 2-3
( 18-25 / 25-22 / 25-15 / 19-25 / 13-15 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Milone, Montabone, Candela, Risso, Mondino, Giuliano, Meslani (L); Monge Roffarello, Giordano, Riccardi, Fresia, Rossi.
All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Under 18 Femminile – girone D

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo cede al tie-break

Il VBC Savigliano si impone al quinto set nella seconda gara del girone regionale

Secondo incontro del girone regionale Under 18 e seconda trasferta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, questa volta in terra saviglianese contro la forte compagine del VBC Savigliano. Una partita entusiasmante con ogni set giocato alla pari e fino alla fine dall’esito incerto. Le padrone di casa riescono ad essere meno sprecone in battuta e più reattive in difesa mentre le biancorosse primeggiano in fase offensiva, si giunge così al tie-break con le cuneesi subito in difficoltà e nonostante il gap di 3 punti si arriva al cambio campo sul 7-8 con il set ancora in perfetto equilibrio. Equilibrio subito rotto con le biancocelesti che salgono in cattedra e allungano fino alla chiusura per 15-10. Niente da fare per le ragazze di coach Galaverna e Conti che pur dando vita a una gare avvincente riescono a portare a casa un solo punto non sufficiente a rientrare in gioco per l’accesso alla final four.

La prossima gara si giocherà in casa alla Ex Media 4 domenica 5 maggio alle ore 18.00 contro il Valentino Volpianese.

VBC Savigliano – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-2
( 25-22 / 24-26 / 25-17 / 23-25 / 15-10 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Milone, Battistino, Miretti, Andeng, Giordano M., Thior, Viviani (L); Monge Roffarello, Delmastro, Candela, Gay.
All.: Galaverna. II All: Conti.
Dir. Acc.: Monge.

Under 16 provinciale

L’UBI Banca S.Bernardo sconfitta a Canelli

L’Elettro 2000 si impone con il punteggio di 3-0

Sconfitta fuori casa per l’Under 16 rossa dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Le biancorosse di coach Maurizio Conti sono scese in campo a Canelli contro l’Elettro 2000 ed hanno ceduto il passo dinnanzi alla maggiore esperienza delle rivali, dovuta anche ad una maggiore età anagrafica.

Elettro 2000 Canelli – UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa 3-0
( 25-13 / 25-20 / 25-15 )
UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Bergia, Cassini, Basso, Teppa, Tassone, Testa, Filippi
All.: Conti.
Dir. Acc.: Turco.

Under 14 femminile – girone 14°/23°

La capolista UBI Banca S.Bernardo cede il passo

Dopo un match emozionante, PlayAsti viola vittoriosa al tie-break

Sconfitta amara nel campionato Under 14 girone 14°/23° posto per le ragazze della UBI Banca S.Bernardo. Le ragazze di Vania Beccaria non sono riuscite a mantenere la prima posizione del girone andando a perdere sul campo del PlayAsti viola. Partita iniziata molto bene per le cuneesi che, con grandissimo carattere, hanno espresso un bellissimo gioco. Stesso andamento nel secondo set giocato con tranquillità e convinzione. Caratteristiche che sono mancate nel terzo e quarto parziale dove le astigiane hanno ripreso fiducia e si sono portate in parità. Tie-break giocato dalle biancorosse sui livelli dei primi due set ma qualche errore in più in battuta ha fatto sì che le avversarie raggiungessero per prime i 15 punti.

Martedì 30 aprile, ultima partita della stagione, recupero della quarta giornata in trasferta a Villanova Mondovì.

PlayAsti Viola – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 3-2
( 18-25 / 15-25 / 25-19 / 25-9 / 15-11 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir. Acc.: Risso.

Under 13 femminile – Fase regionale

L’Under 13 bianca sconfitta in casa dal Balamunt

Le torinesi si impongono nettamente nella prima giornata della fase regionale

Inizia con una sconfitta il cammino dell’Under 13 bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo nella fase regionale del campionato. Nella prima giornata le cuneesi sono costrette ad arrendersi al Balamunt di Lanzo Torinese, una squadra molto ben attrezzata per il campionato. La partita è complessivamente a senso unico, con le torinesi che dimostrano la propria superiorità in ogni fondamentale, con un’attenta fase di difesa e ricezione ed una buona incisività in attacco.
Prossimo turno per le cuneesi mercoledì 1 maggio, in trasferta a Novara contro il San Rocco.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – Balamunt 0-3
(12-25 / 3-25 / 18-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: De Carlini, Gabrieli, Fantino, Verra, Starita, Tedeschi, Lingua, Cassini, Giubergia, Basso, Dennis, Oliva.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

Under 12 femminile

Alti e bassi per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Dalla vittoria con la Libertas Borgo alla sconfitta con PlayAsti

Una vittoria ed una sconfitta per le giovani dell’Under 12 griffata UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Duidate da coach Pietro Violino, le biancorosse sono state protagoniste di un doppio incontro nella trasferta di Centallo: nel primo, superate con un netto 3-0 le padrone di casa; risultato invertito nel secondo contro la più attrezzata formazione capolista dell’Alba Volley.
Prossimo appuntamento fissato per domenica 12 maggio a Cuneo per il doppio match contro LPM Egea Mondovì Rosso e Vicoforte Volley Ceva BAM.

Centallo Volley – UBI Banca San Bernardo Cuneo 0-3
( 23-25 / 15-25 / 18-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo 0-3
( 11-25 / 6-25 / 14-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mondino, Re, Cavallo, Belloni, Ferrua, Tonello, Filippi, Cavallera, Costantini, Bellino, Ghisolfi, Mastrangelo, Bergese, Giraudo, Cottrino.
All.: Violino.
Dir.Acc.: Turco.

Open Promozionale – finale 5°-6° posto

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo conquista il quinto posto

Risultato ottenuto al Golden Set contro il Volley Cherasco

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo esce a testa alta dal nuovo palazzetto di Cherasco, dove conquista il quinto posto nel campionato Open provinciale. Nella finale di ritorno, la gara delle ragazze di coach Enrico Mazzola rispecchia l’andamento della stagione, con ottime giocate alternate a periodi di difficoltà. Il Volley Cherasco riesce a ribaltare il risultato dell’andata, aggiudicandosi l’incontro al quinto set. Uno scatto di orgoglio e forza delle gatte biancorosse consente loro di ‘rimediare’ al Golden Set: grazie al punteggio di 7-15, le cuneesi centrano la quinta piazza finale del Torneo.

Volley Cherasco – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-2
(21-25 25-13 25-19 21-25 15-7) Golden Set 11-15
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Andrighetti, Bongioanni, Griseri, Michelis, Pozzi A., Pozzi C., Rosso, Siccardi, Tassone, Thior, Sciandrello, Chiapello.
All.: Mazzola.
Dir.Acc.: Pozzi C.

MINIVOLLEY – Un sussesso la tappa cuneese di domenica 28 aprile

Si è conclusa con successo la quinta tappa del Volley S3 svoltasi nella giornata di domenica 28 aprile a Cuneo presso l’Ex Media 4. Insieme alle nostre squadre hanno partecipato alla giornata le squadre dell’LPM Mondovì e del VBC Caraglio ’95, che si sono cimentate nelle discipline dello Spikeball White e del Volley S3 Red e Green. Il grande entusiasmo e la voglia di far bene, da parte di tutti i partecipanti, hanno regalato uno splendido pomeriggio ai numerosi spettatori intervenuti sugli spalti. Alla fine della giornata grandissima soddisfazione da parte di tutte le piccole atlete contente per la propria prestazione e soprattutto per essersi divertite in una bellissima giornata di sport ed amicizia, che è servita ad insegnare alle piccole atlete non solo il gioco della pallavolo ma anche il rispetto per le compagne e per gli avversari, utile non solo nello sport ma anche nella vita.

2019-05-02T10:29:06+00:00