L’Under 14 rossa dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, protagonista di sette vittorie consecutive (credit Marco Collemacine – MC FOTOREPORTER)

Serie C Femminile – girone B

Sconfitta in trasferta per la Mercatò Cuneo

La Ser Santena ’95 ha la meglio per 3-1

Trasferta senza punti per la Mercatò Cuneo che, a Santena, non riesce a contrastare le avversarie protagoniste di una gran difesa contro la quale gli attacchi delle biancorosse non sono riusciti ad avere la meglio. I molti errori in tutti i fondamentali delle ragazze di coach Conti stanno a testimoniare la prestazione negativa di tutto il gruppo che, a tre giornate dalla fine del campionato, probabilmente non ha trovato gli stimoli giusti per migliorare la posizione in classifica. Nonostante gli errori i primi due set sono stati combattuti e sul risultato di 1-1 la squadra di casa si porta sul 16-4 con una serie di servizi molto efficaci che mettono in difficoltà la difesa delle “gatte biancorosse” che reagiscono e si portano sul 22-21 per poi perdere 25-21. Quarto set a senso unico con il Santena sempre avanti nel punteggio fino alla conclusione del set sul 25-15. Tra le poche note positive il rientro tra le convocate della giovanissima Battistino, dopo un lungo stop per problemi di salute, che ha ricominciato ad allenarsi con regolarità in settimana.
Il prossimo incontro si disputerà alle ore 18.30 sabato 13 aprile alla Ex Media 4 di Via Bassignano contro Oasi Cusio Sud Ovest Sport.

Ser Santena 95 – Mercatò Cuneo 3-1
( 25-23 / 23-25 / 25-21 / 25-15 )
Mercatò Cuneo: Vaschetto, Madaffari, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Sasso, Gay A. (L); Balzano, Thior F. N.e.: Viviani (L), Vegezzi Bossi B. (C), Battistino.
I All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Turco.

Prima Divisione Femminile – girone E Oro

Doppia vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le biancorosse di coach Rossi incassano si portano a quattro vittorie consecutive

Gara di recupero per la Prima Divisione bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, impegnata alla Ex Media4 di via Bassignano contro il PlayAsti Azzurra; tutti i set scorrono veloci e vedono le biancorosse avere sempre salde in mano le redini del gioco. Coach ‘Lele’ Rossi alterna le ragazze in campo senza mai far scender il ritmo e i parziali lo dimostrano. L’importante successo viene bissato dall’ottava e penultima gara degli ottavi di finale con le cuneesi impegnate ad Asti contro il New Volley Asti fanalino di coda del girone. Il primo set è quello più combattuto con l’avvio in lieve affanno per le cuneesi che prontamente reagiscono ribaltando la situazione e azione dopo azione incrementando il differenziale e chiudendo il parziale con un +6 sulle padrone di casa. La seconda frazione di gioco vede le biancorosse sempre salde al comando della gara chiudere il set con +13 punti di vantaggio. Primi punti del terzo parziale nuovamente in difficoltà e ancora una volta velocemente recuperati per poi terminare il set con un break di +10. Ancora una buona prestazione della Prima Divisione Bianca che conquista il quarto successo consecutivo.
La prossima gara si giocherà in casa alla Ex Media 4 mercoledì 10 Aprile alle ore 20.30 contro le peveragnesi della ‘Da Fausto Alimentari’.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – PlayAsti Azzurra 3-0
( 25-11 / 25-11 / 25-14 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Montabone, Candela, Risso, Giordano, Giuliano, Meslani (L); Milone, Mondino, Riccardi, Fresia, Rossi.
All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

New Volley Asti – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 0-3
(19-25 / 12-25 / 15-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Milone, Montabone, Candela, Risso, Giordano, Giuliano, Meslani (L); Monge Roffarello, Mondino, Riccardi, Fresia, Rossi.
All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Under 16 Femminile – fase regionale

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo vittoriosa a Torino

Si apre con un netto 3-0 la fase regionale delle biancorosse

Con il quarto posto ottenuto nel girone di eccellenza Regionale, l’Under 16 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo approda nella fase regionale per contendersi un posto in final four con le coetanee del GEMA Lingotto, del Moncalieri Testona Volley (MTV) e dell’Igor Volley Novara. Nella prima gara le ragazze del coach ‘Lele’ Rossi iniziano nel migliore dei modi possibili battendo a Torino il G.E.M.A. Lingotto 0-3. Subito in vantaggio dalle prime battute, le cuneesi chiudono il primo set 25-6. La nostra squadra precisa ed efficiente negli attacchi ed attenta in fase difensiva non ha problemi a chiudere a proprio favore anche il secondo e terzo set rispettivamente 17-25 e 18-25. In poco più di un’ora di gioco l’UBI Banca San Bernardo Cuneo porta a casa i primi tre punti in palio. Da segnalare, dopo una lunga convalescenza, il ritorno in campo di Beatrice Battistino.
Prossimo incontro sarà giovedì 25 aprile, a Cuneo, nella palestra Ex media 4 alle ore 11 contro Moncalieri Testona Volley (MTV).

G.E.M.A. Lingotto – UBI banca San Bernardo Cuneo 0-3
( 6-25 / 17-25 / 18-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello, Battistino, Giuliano, Rossi, Fresia, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Mondino.
I All.: Rossi. II All.: Dutto.
Dir.Acc.: Rosa

Under 16 femminile – fase provinciale

Netta vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Secco 3-0 delle biancorosse ai danni dell’Alba Volley 2005

Ottima prova casalinga per L’Under 16 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Le giovanissime di coach Conti che senza troppe difficoltà chiudono l’incontro a punteggio pieno.
Prossimo appuntamento domenica 14 aprile in casa del PGS El Gall.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – L’alba Volley 2005 3-0
( 25-8 / 25-21 / 25-18 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Bergia, Angeli, Cassini, Basso, Giraudo, Donadei, Teppa, Tassone, Testa.
All.: Conti.
Dir. Acc.: Giorgis.

Under 14 femminile – girone 14°/23°

Continua la serie di vittorie per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le ragazze di coach Vania Beccaria si impongono anche con il Volley Saluzzo

Continua la striscia vincente nel campionato Under 14 girone 14°/23° posto per le ragazze della UBI Banca S.Bernardo Cuneo rossa. Le ragazze di Vania Beccaria hanno centrato la settima vittoria consecutiva avendo la meglio sull’ASD Volley Saluzzo per 3 set a 0. Partite un po’ contratte nel primo parziale, le cuneesi sono state brave a ribaltare la situazione e ad aggiudicarselo col punteggio di 25-18. Molto più sciolte e sicure di loro stesse nel secondo set, le giovani atlete hanno lasciato poco spazio di gioco alle avversarie. Qualche brivido nel terzo parziale, ma le biancorosse hanno saputo mantenere fino a fine partita il piccolo distacco creato con le saluzzesi.
Prossima settimana doppio impegno: venerdì 12 in trasferta a Villanova Mondovì e sabato 13 derby tutto cuneese contro l’Under 14 blu alle 15 alla Media 4.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – ASD Volley Saluzzo 3-0
( 25-18 / 25-13 / 25-22 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Baudino, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir. Acc.: Risso.

Under 14 femminile – girone 14°/23°

Vittoria casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le ragazze di coach Ombretta Guerra corsare a Morozzo. Sabato il derby con l’Under Rossa

Vince l’Under 14 blu dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo contro il Morozzo, squadra terz’ultima in classifica ma che comunque si è dimostrata un osso duro per le cuneesi. A testimonianza il primo ed il terzo set, giocati punto a punto sino alla fine. Tre punti che consentono alle ragazze dell’Under 14 blu di portarsi in quarta posizione del girone, appaiate in classifica al Narzole.
Nel prossimo turno, previsto per sabato 13 aprile, derby in famiglia all’ex Media 4 contro l’UBI Banca San Bernardo Cuneo rossa di Vania Beccaria.

Ubi Banca San Bernardo Cuneo Blu – Tipolito Europa Lib. Morozzo 3-0
( 5-22 / 25-8 / 25-22 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Lingua, De Carlini, Giubergia, Starita, Gabrieli, Verra, Tedeschi
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

Under 13 femminile – finale 3°/4° posto

L’UBI Banca S.Bernardo quarta nel campionato territoriale

La PlayAsti Viola si impone con un netto 3-0 sul neutro di Alba

Finale per il 3°-4° posto sul campo neutro di Alba, dove si incontrano l’Under 13 bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo e la Playasti Viola, squadre che si sono già incontrate ad inizio campionato in una gara conclusasi a favore delle astigiane. Parte subito forte la Playasti Viola, che si porta anche a +8 nella prima parte del parziale. Si avvicinano le cuneesi nel finale, ma le astigiane riescono a chiudere il primo set a proprio favore. Nel secondo set vantaggio iniziale per le cuneesi, che subiscono però la veemente rimonta delle astigiane, che riescono ad aggiudicarsi anche il secondo parziale. Il terzo set è la fotocopia del primo, con le astigiane sempre avanti, che riescono a tenere a bada le gatte biancorosse, aggiudicandosi meritatamente la partita ed il terzo posto finale e dimostrando una superiorità tecnica in tutti i fondamentali. Le cuneesi hanno commesso molti errori in difesa ed in battuta, dimostrando a tratti poca incisività in attacco nei momenti salienti della partita. Un quarto posto raggiunto con un gruppo di ragazze che fa ben sperare per il futuro.
Per la cronaca, nella finale per il 1°-2° posto vittoria per la Libellula Bra che vince il campionato territoriale davanti a L’Alba Volley.
Prossimo turno per le cuneesi il 25 aprile, quando si disputerà la prima giornata della fase regionale, un ulteriore banco di prova contro le prime classificate degli altri campionati territoriali piemontesi.

Playasti Viola – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-0
( 25-21 / 25-20 / 25-18 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Gabrieli, Fantino, Verra, Starita, Tedeschi, Lingua, Cassini, Giubergia, Basso, Dennis, Merlati, Oliva.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

Under 13 femminile – finale 11°/12° posto

Vittoria nella ‘finalina’ per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Il Volley Busca sconfitto 3-0 dalle ragazze di coach Pasquale

Una bella vittoria 3-0 per le nostre ragazze del UBI Banca San Bernardo Cuneo rossa che vedono affrontare la ASD Volley Busca per la finale 11°-12° posto. Partita molto combattuta nel primo e terzo set, molti attacchi e qualche piccolo errore in difesa Ma le ragazze non si lasciano abbattere dalle loro avversarie e portano a casa una bellissima vittoria.

UBI Banca San Bernardo Cuneo rossa – ASD Volley Busca 3-0
( 25-20 / 25-17 / 25-23 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Cavallo, Cottrino, Merola, Demaria, Fontana, Musotto, Magliano, Giraudo A.,Giraudo F.
All. Pasquale.
Dir.Acc.: Merola.

Open Promozionale – quarti di finale

Sconfitta in trasferta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

La Virtus Boves si impone con il parziale di 3-0 anche nella gara di ritorno

Nel quarto di finale di ritorno, le ragazze dell’Open Promozionale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo non riescono ad invertire la rotta: ripetuto il copione della partita di andata, con la Virtus Boves che domina e passa meritatamente il turno.
Per le ragazze di coach Mazzola, ora testa alla finale 5°/6° posto: la gara di andata della serie si svolgerà lunedì 15 aprile alle ore 21 alla Ex Media 4.

Virtus Boves – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-0
( 25-10 / 25-9 / 25-19 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Andrighetti, Bongioanni, Griseri, Michelis, Pozzi A., Pozzi C., Rosso, Siccardi, Tassone, Thior, Sciandrello, Chiapello.
All.: Mazzola.
Dir.Acc.: Pozzi.

Minivolley – 4° giornata di concentramento Volley S3

I giovanissimi dell’UBI Banca S.Bernardo in scena a Borgo San Dalmazzo

Tanto divertimento ed attività sportiva per i nostri piccoli pallavolisti nella quarta giornata del calendario di Volley S3 che si è svolta domenica scorsa presso il Palazzetto di Borgo San Dalmazzo. Numerosi i piccoli pallavolisti delle cinque squadre partecipanti scese in campo per giocare insieme alle nostre squadre guidate da Chiara Tinghi: Dronero Dragons, Volley Busca, VBC Caraglio 95 e le padrone di casa della Polisportiva Borgo San Dalmazzo. Una splendida giornata all’insegna del gioco e del divertimento.

2019-04-09T00:19:46+00:00