L’Under 13 Bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo disputerà la finale 3°/4° posto contro il PlayAsti Viola (credit Marco Collemacine – MC FOTOREPORTER)

Serie C Femminile – girone B

Si ferma la corsa della Mercatò Cuneo

La Folgore Carrozzeria Mescia interrompe la serie positiva delle biancorosse

Con una netta sconfitta a San Mauro Torinese si interrompe la lunga striscia di risultati positivi della Mercatò Cuneo, rimaneggiata per l’assenza per problemi fisici di Madaffari e della lungodegente Battistino ed incapaci di mettere in campo una concreta opposizione all’ottima prestazione delle esperte giocatrici di casa. Raggiunta da alcune giornate la matematica salvezza (2 retrocessioni e solamente 1 squadra del girone B ai playout) tutte le squadre di centro classifica racchiuse in otto punti di differenza hanno la possibilità di giocare senza pressioni particolari per aggiudicarsi la quinta posizione finale in classifica. Finora le giovani cuneesi hanno messo in campo grinta e determinazione oltre ad apprezzabili doti tecniche ma nella trasferta della ventunesima giornata di campionato sono sembrate da subito incapaci di lottare per un risultato positivo con una pessima fase difensiva che ha influenzato negativamente tutte le fasi di gioco della squadra di coach Conti. Resettare immediatamente ed archiviare velocemente la sconfitta è l’obiettivo che si devono porre le ‘gatte’ cuneesi in previsione delle ultime cinque partite della stagione dove si affronteranno tra di loro tutte le squadre di centro classifica per cui la posizione finale è ancora tutta da definire.
Il prossimo incontro si disputerà sabato 30 marzo alle ore 18.00 in casa alla Ex Media 4 contro le alessandrine dell’Evo Volley Elledue per ‘vendicare’ la sconfitta dell’andata (3-1).

La Folgore Carrozzeria Mescia – Mercatò Cuneo 3-0
( 25-11 / 25-19 / 25-12 )
Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Madaffari, Giordano, Miretti, Andeng Okomo, Sasso, Gay A. (L); Vaschetto, Balzano, Thior F., N.e.: Viviani (L).
I All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

Prima Divisione Femminile – girone E Oro

L’UBI Banca S.Bernardo si impone sulla Simplast Narzole

Le biancorosse di coach Rossi si impongono in trasferta con un netto 3-0

Dopo l’ottima prestazione contro il Volley Roero le ragazze di coach ‘Lele’ Rossi e Alan Dutto si trasferiscono a Narzole con l’obbligo di fare punti e portare a casa l’intera posta. Detto fatto: I’UBI Banca S.Bernardo Cuneo si impone con un netto 3-0 ai danni della Simplast. I set scorrono a ritmo intenso con le biancorosse sempre in avanti, il muro è efficace e capace di bloccare ogni offensiva delle padrone di casa mentre gli attacchi risultano conclusivi e determinanti. Gara tutt’altro che facile dove solo la concentrazione e la determinazione delle cuneesi permettono di chiudere ogni parziale con un largo margine di vantaggio. I cambi sono stati continui in ogni set e tutte le ragazze si sono alternate in campo a sottolineare la crescita dell’intera squadra nonchè il buon lavoro svolto quotidianamente in settimana.
La prossima gara si giocherà in casa, alla Ex Media 4 di via Bassignano, mercoledì 27 marzo alle ore 20.30 contro PGS El Gall.

Simplast Narzole – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 0-3
(17-25 / 17-25 / 17-25)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Milone, Montabone, Candela, Risso, Mondino, Giuliano, Meslani (L); Monge Roffarello, Giordano, Riccardi, Rossi.
I All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Under 18 Femminile – 5°-8° posto

L’UBI Banca S.Bernardo cede il passo all’LPM Egea Mondovì

Sconfitta in trasferta per le cuneesi di coach Galaverna

Altra partita difficile per l’Under 18 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Le ragazze di coach ‘Teo’ Galaverna, dopo essere state eliminate dalla corsa per la finale dal Fenera Chieri 76′, devono affrontare LPM Egea Mondovì per accedere alla finale minore del 5°-6° posto. Nonostante alcune assenze le biancorosse provano a contrastare la forte compagine monregalese lottando su ogni pallone e dando vita ad una gara intensa e combattuta ma cedendo alla maggior condizione delle avversarie.
Le cuneesi andranno così a giocare la finale per 7°-8° contro Isil Volley Almese Massi: match in programma domenica 31 marzo alle ore 15.00 presso la palestra Comunale di Almese.

LPM Egea Mondovì – UBI Banca San Bernardo Cuneo 3-0
(25-18 / 25-17 / 25-16)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Milone, Giordano M., Andeng, Giordano E., Candela, Thior, Gay (L); Balzano, Monge Roffarello, Delmastro.
I All: Galaverna. II All: Conti.
Dir. Acc.: Monge.

Under 14 femminile – fase regionale

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo parte con una sconfitta

A Torino, le ragazze di coach Conti cedono con la Pagliano & Scaglia Ling8

La prima giornata della fase regionale del campionato Under 14 si apre con una sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Le ragazze di coach Maurizio Conti ritornano a bocca asciutta dalla trasferta torinese. Andamento pressoché identico per tutti e tre i set con un inizio giocato punto a punto per poi cedere a metà set alle avversarie, sicuramente più combattive e aggressive sia al servizio che in difesa. Nel complesso, però, una prestazione positiva.
Prossimo incontro in programma per domenica 31 marzo a Cambiano contro In Volley Puntozero.

Pagliano & Scaglia Ling8 – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-0
( 25-16 / 25-19 / 25-21 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Bergia, Angeli, Cassini, Basso, Giraudo, Donadei, Teppa, Dennis, Testa, Castellano.
All.: Conti.
Dir. Acc.: Giorgis.

Under 14 femminile – girone 14°/23°

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo in vetta al girone

Le ragazze di coach Vania Beccaria vittoriose con la Simplast Narzole

Importantissima vittoria nel campionato Under 14 girone 14°/23° posto per le ragazze della UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa. Nella partita che vedeva la sfida tra la prima e la seconda in classifica le cuneesi hanno superato la Simplast Narzole con il finale di 3-1, raggiungendo momentaneamente la vetta del girone. Avvio di partita non dei migliori per le biancorosse che si sono trovate sotto 7-2; dopo il time out di coach Beccaria le ragazze sono entrate in campo determinate e hanno così ottenuto un parziale di 8 punti a 0 che le ha portate alla vittoria del set. Stessa determinazione ha caratterizzato il secondo set in cui le cuneesi erano avanti sull’8-3, un fallo di formazione per le ospiti fa cambiare punteggio e le biancorosse si trovano sul 9-0 che permette di mantenere il distacco fino a fine set. Nel terzo set arriva la reazione delle narzolesi che non lasciano entrare in partita le avversarie. La cosa si ribalta nella quarta frazione di gioco dove le giovani cuneesi trovano la vittoria finale esprimendo un bel gioco.
Prossimo impegno in programma per sabato 30 marzo, alle ore 16, nella trasferta di Rocca de’ Baldi.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – Simplast Narzole 3-1
( 25-14 / 25-27 / 14-25 / 25-21 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir. Acc.: Risso.

Under 14 femminile – girone 14°/23°

Doppia vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Le ragazze di coach Ombretta Guerra si impongono su Volley Roero e Villanova Volley BAM

Doppio turno casalingo e doppia vittoria per l’Under 14 blu dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Nel primo incontro, recupero infrasettimanale contro il Volley Roero, si assiste ad una gara combattuta nei primi due set, mentre nel terzo set la vittoria è netta. Nel secondo incontro gara contro un Villanova Volley ultimo in classifica ancora a zero punti, nella quale le cuneesi hanno la meglio abbastanza agevolmente nei primi due set mentre nel terzo faticano ma riescono comunque ad avere la meglio sul finale di parziale.
Prossimo turno previsto per sabato 30 marzo in trasferta a Narzole.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu – Volley Roero 3-0
(25-20 / 25-23 / 25-14)
UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu – Villanova Volley Bam 3-0
(25-16 / 25-13 / 25-23)
​​UBI Banca San Bernardo Cuneo: Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Lingua, De Carlini, Giubergia, Starita, Gabrieli, Verra, Tedeschi.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

Under 13 femminile – semifinali, concentramento 1°-6° posto

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo accede alla fase finale 1°/4° posto

Grazie alla vittoria sul VBC Savigliano, le cuneesi accedono anche alla fase regionale

Ottima prestazione dell’Under 13 bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo nel concentramento di Alba. Cuneesi vittoriose nella gara contro il Vbc Savigliano, un incontro difficile contro un avversario molto bravo in tutti i fondamentali e che commetteva pochi errori. Parte fortissimo il Savigliano, che batte e riceve molto bene, ma in realtà sono le cuneesi che non stanno giocando palesando un pò di nervosismo per la posta in palio. Nel secondo set le cuneesi entrano in campo più concentrate, e, nonostante il Savigliano continui a giocare molto bene, lottano su ogni pallone ed iniziano a non far cadere più la palla in difesa e a macinare gioco in attacco, e con grinta e bel gioco si aggiudicano i successivi due parziali combattendo punto a punto sino alla fine in un incontro che sembra non terminare mai e nel quale ogni palla sembra scottare più del solito. Una vittoria con il cuore grazie alla quale l’Under 13 bianca di Ombretta Guerra conquista la finale per il 3°-4° posto e l’accesso alla successiva fase regionale. Nella gara successiva sconfitta contro L’Alba Volley, una squadra molto forte candidata alla vittoria finale. Una giornata positiva, nella quale tutte le ragazze componenti la squadra, nessuna esclusa, con il cuore e con il carattere hanno permesso di trovare una vittoria importante.
Nel prossimo incontro finale per il 3°-4° posto contro il Playasti Viola.

Vbc Savigliano – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 1-2
( 25-21 / 23-25 / 23-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – L’Alba Volley 0-3
( 6-25 / 20-25 / 9-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: De Carlini, Gabrieli, Fantino, Verra, Starita, Lingua, Cassini, Giubergia, Basso, Dennis, Merlati, Oliva.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

Under 13 femminile

Giornata negativa per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Nel concentramento di Canelli, due sconfitte per le biancorosse

Giornata negativa per le ragazze dell’Under 13 rossa griffata UBI Banca San Bernardo Cuneo. Le biancorosse ritornano dalla trasferta di Canelli con una doppia sconfitta dal punteggio di 3-0. Nella prima partita perdono contro l’Alba Volley 2007, molti errori in battuta e pochi attacchi hanno fatto si che le avversarie portassero a casa la vittoria. Nella seconda partita il Canelli si impone sulle cuneesi che cercano però di mantenere la concentrazione, impegnandosi fino alla fine.

L’Alba Volley 2007 – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 3-0
( 25-20 / 25-13 / 25-20 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – PVB Blu Bieffe 13 0-3
( 17-25 / 14-25 / 19-25 )
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Cavallo, Merola, Demaria, Fontana, Musotto, Giraudo A., Giraudo F., Magliano, D’Angelo, Cottrino.
All.: Pasquale.
Dir.Acc.: Merola

Open Promozionale – quarti di finale

Sconfitta casalinga per l’UBI Banca S.Bernardo

Le ragazze di coach Mazzola si arrendono alla Virtus Boves. Sabato 6 aprile il match di ritorno

Nel quarto di finale di andata, la Open Promozionale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, in formazione rimaneggiata, gioca un discreto match che, con un po’ più di convinzione, avrebbe potuto avere un esito diverso. Il primo set è stato vinto nettamente con merito dal Boves, mentre il secondo ed il terzo set sono stati molto combattuti e solo qualche errore di troppo, dovuto a scarsa convinzione, non ha permesso di riequilibrare la partita.
L’importante match di ritorno dei quarti di finale andrà in scena sabato 6 aprile alle ore 16 a Boves: le biancorosse tenteranno il tutto per tutto per continuare il cammino.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Virtus Boves 0-3
( 14-25 / 21-25 / 25-27)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Andrighetti, Bongioanni, Griseri, Michelis, Pozzi A., Pozzi C., Rosso, Siccardi, Tassone, Thior, Sciandrello, Chiapello.
All.: Mazzola
Dir.Acc.: Pozzi.

Under 11

Finale in crescendo per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo

Si è chiuso domenica, con l’ultima giornata in programma presso l’Ex Media 4 di Cuneo, il campionato Under 11 dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo. Le giovani promesse del vivaio biancorosso sono scese in campo con ASD Centallo e VBC Savigliano dimostrando un’evidente crescita nei fondamentali e nel gioco espresso. Quattro le formazioni in campo, tutte dirette da Chiara Tinghi coadiuvata dalla dirigente Erika Massimino.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Bianca: Bernardi, Fornero, Rosso, Cravanzola, Mascherpa

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Blu: Chiapello, Cantamessa, Anselmi, Ruggiero, Viada

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa: Levico, Marchisio, Fabri, Massano, Pascale

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Verde: Shehu, Cavallo, Martini, Rossi

2019-03-28T16:21:40+00:00