CINQUE STORIE DA CONEGLIANO-CUNEO

SUPER SQUARC-ACE Per Federica Squarcini ancora una grande serata dai nove metri: la centrale biancorossa ha messo a segno ben sei ace – record stagionale – e sottoposto la seconda linea veneta a una pressione costante. Con il bottino del derby delle bollicine Squarcini raggiunge Sofya Kuznetsova a quota 24 battute vincenti; meglio di loro solo Egonu, Antropova e Hancock.

GICQUEL OLTRE QUOTA 20 PUNTI Al cospetto della sua ex squadra Lucille Gicquel ha sfoderato un’ottima prestazione: è stata lei la top scorer biancorossa con 21 punti, di cui 3 ace e 2 muri. L’opposto cuneese non sfondava il muro dei 20 punti dal match casalingo con Perugia dello scorso 18 dicembre.

L’IMPATTO DI DEGRADI Alice Degradi entra per Sofya Kuznetsova sul 4-3 per Conegliano nel terzo set e spacca la partita con 9 punti, l’82% in attacco, il 63% di ricezione positiva e 7 battute che fanno male a Conegliano.

IL REGALO DI SPIRITO Nel giorno del suo ventottesimo compleanno Ilaria Spirito si regala l’ennesima prova a tutto campo con l’87% di ricezione positiva, difese spettacolari, ricostruzioni efficaci e la solita, contagiosa grinta in un grande duello a distanza con Moki De Gennaro.

IL PUNTO DEL 21-21 NEL QUARTO SET Siamo sul 20-21 nel quarto set: Alice Degradi va in battuta e dà il la a uno scambio spettacolare e lunghissimo che ha già fatto il giro del mondo: solo applausi, per tutte.

ALTRE NOTIZIE