LA PRIMA VITTORIA NEI PLAY-OFF Al sesto tentativo è arrivata la prima vittoria nei play-off. Dopo le due sconfitte con Conegliano nella stagione 2018/2019, le due con Perugia l’anno scorso e il k.o. con Novara in gara 1 ecco la prima gioia.
LA RIMONTA NEL PRIMO SET Nel primo set di gara 2 la Bosca S.Bernardo Cuneo scrive un altro capitolo del grande libro delle rimonte. Questa volta le gatte sono sotto 14-21: un primo tempo di Squarcini innesca la rimonta e manda Degradi al servizio. La schiacciatrice biancorossa ci rimarrà fino al 24-21 con una serie impressionante di battute.
CHE DEGRADI DAI NOVE METRI 29 battute, 3 ace, 5 errori: la prova di Alice Degradi dai nove metri è stata decisiva per il successo delle gatte. Non una novità in questa stagione, soprattutto nel finale.
CALAMITA SPIRITO Che Ilaria Spirito fosse in stato di grazia lo si è capito dai primi scambi del primo set, in cui il libero cuneese era sempre al posto giusto nel momento giusto. Una prestazione da fuoriclasse che è la ciliegina su una stagione che l’ha riportata dove merita di stare.
IL RISCATTO A MURO Dal solo muro a referto di gara 1 ai 13 di gara 2, con Squarcini a quota 4 seguita da Gicquel e Stufi a quota 3: molto del riscatto delle gatte in gara 2 è passato da questo fondamentale.