IL RITORNO DI KUZNETSOVA L’ultimo non è stato un mese semplice per Sofya Kuznetsova. Qualche piccolo problema fisico e tanti inevitabili pensieri extra campo per la schiacciatrice russa, che dopo la buona prova nel derby con Chieri del 27 febbraio scorso ha collezionato una serie di partite senza lasciare il segno. A Perugia Kuznetsova è tornata a fare la differenza in prima e in seconda linea e dai nove metri. Così come nella prima trasferta di regular season a Trento, il premio di MVP è suo.
QUINTA VITTORIA ESTERNA STAGIONALE A Perugia è arrivata la quinta vittoria esterna dell’anno, la terza da tre punti dopo quelle di Cremona e Vallefoglia.
GICQUEL SFONDA QUOTA 400 PUNTI Non è stata la sua migliore serata, ma anche al PalaBarton Gicquel è andata oltre quota 20 punti e, soprattutto nel primo set, è stata l’unica attaccante cuneese a andare a segno con regolarità. Sono 402 i punti messi a segno dall’opposto transalpino nelle prime 25 partite di regular season.
CARATTERE E MENTALITÀ Sotto 1-0 e 11-8, la Bosca S.Bernardo Cuneo ha trovato le risorse fisiche e mentali per sistemare in primis la ricezione e invertire la tendenza di un match fino a quel momento a senso unico.
CUORE DI CAPITANO Ormai vicinissima al traguardo delle 50 presenze con la maglia di Cuneo, Noemi Signorile ci mette ancora una volta tanta sostanza: i suoi turni al servizio, con percorso netto, spesso coincidono con i break delle gatte. Nei momenti decisivi è trascinatrice e firma un muro pesante nel quarto set.