SQUARC-ACE COLPISCE ANCORA 6 ace contro Conegliano, 4 contro Chieri e Roma: questi i numeri di Federica Squarcini dai nove metri nelle ultime tre partite. Sono 32 gli ace messi a segno dalla centrale cuneese, seconda nella speciale graduatoria dietro a Egonu (34).
GICQUEL DECISIVA NEL TIE-BREAK COME CON CHIERI Per Lucille Gicquel a Roma una prestazione in attacco meno brillante rispetto a quella con Chieri, ma impreziosita da 3 muri e da 5 punti nel tie-break, in cui insieme a Degradi è stata decisiva per le sorti del match.
ANCORA UN SUPER IMPATTO DI DEGRADI Come a Conegliano, Alice Degradi entra per Sofya Kuznetsova e la partita cambia. Contro le pantere il suo impatto non era stato sufficiente per ribaltare l’inerzia dell’incontro, contro le Wolves sì: la schiacciatrice cuneese chiude con 11 punti a referto e tanti palloni che scottano messi giù, meritandosi il secondo titolo di MVP della stagione dopo quello conquistato a Urbino
IL RECORD DI SIGNORILE Con i cinque set giocati a Roma Noemi Signorile ha toccato quota 176 set disputati con la maglia di Cuneo Granda Volley, superando Giorgia Zannoni che deteneva la vetta della speciale classifica con 174; un primato destinato a essere ritoccato ancora verso l’alto.
LA RIMONTA SUBITA NEL SECONDO SET Dal 24-19 al 24-26: la rimonta subita nel secondo set, che ha lasciato strascichi anche nel terzo parziale, deve far riflettere le gatte, insolitamente poco ciniche.