CINQUE STORIE DA VALLEFOGLIA-CUNEO

LA VITTORIA PIÙ VELOCE DELL’ANNO Alla Bosca S.Bernardo Cuneo sono bastati 86 minuti per espugnare il PalaCarneroli di Urbino: si tratta della vittoria più veloce della stagione, una rarità per la squadra che ha giocato più set di tutte in campionato e ha abituato a partite maratona.

FEDERICA SQUARCINI IN FORMATO MONSTER BLOCK Se con Firenze Federica Squarcini aveva impressionato dai nove metri, a Urbino la centrale toscana si è messa in evidenza a muro con 4 monster block. Squarcini si conferma la seconda centrale più prolifica del campionato dietro soltanto a Jack-Kisal.

DEGRADI, NUMERI DA MVP 19 punti, 64% in attacco, 74% in ricezione, 1 muro: a Urbino Alice Degradi ha sfoderato la sua miglior prova della stagione, che le è valsa il titolo di MVP

GAY, OTTIMA LA PRIMA Debuttare da titolare in A1 a vent’anni contro attaccanti esperte quali Kosheleva e Carcaces sostituendo una garanzia come Ilaria Spirito: ecco quello che è successo ieri a Alice Gay. Per il libero biancorosso un pomeriggio indimenticabile e una prestazione convincente.

SUPER JASPER 16 punti – record stagionale – , 88% in ricezione, 53% in attacco, 1 muro: i numeri rendono bene l’idea della qualità della prestazione di Marrit Jasper, che fa ben sperare per la seconda parte della stagione.

ALTRE NOTIZIE