CUNEO-BUSTO, LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

CUNEO-BUSTO, LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

credit Danilo Ninotto

LARA CARAVELLO «Nel quarto set, come in tante altre occasioni, eravamo sopra e ci siamo fatte rimontare, senza poi riuscire più a riprendere la partita. Abbiamo iniziato a fare tanti errori e a non avere più le sicurezze che, dopo un primo set pieno di errori in attacco e al servizio, avevamo ritrovato.. Abbiamo pasticciato diverse volte e non abbiamo concretizzato troppe occasioni»

AGNESE CECCONELLO «Abbiamo giocato bene solo a tratti: un’occasione persa contro una squadra che non era al completo. Anche tante altre volte siamo partite piano, ma questa sera poi abbiamo continuato a regalare troppo».

MASSIMO BELLANO «La cosa che mi dà più fastidio è come approcciamo i primi set: non è la prima volta che entriamo in campo ancora troppo spenti e remissivi; in partite così equilibrate alla fine lasciare un set pesa. Questo è il primo problema che dobbiamo risolvere nelle prossime partite. Peccato per il filotto che abbiamo subito nel quarto set, quando eravamo in equilibrio e potevamo giocarcela in maniera diversa. Quella serie di punti subiti ci ha tolto troppa sicurezza e da lì in avanti in attacco abbiamo fatto troppo poco, tranne che con i centrali in primo tempo. Senza mettere palla a terra è complicato vincere le partite. Dobbiamo imparare a incassare il colpo quando subiamo un break e ripartire senza subire troppo dal punto di vista mentale. Questa sera ci sono sicuramente anche diverse cose positive: il lavoro che abbiamo fatto a muro è stato di buona qualità, e da metà del secondo set fino alla fine del quarto abbiamo fatto bene in difesa, mentre nel tie-break non siamo stati brillantissimi. Siamo al termine di una stagione lunga e, per il percorso che hanno fatto le ragazze, non semplice a livello nervoso. Stiamo cercando di dare fondo a tutte le energie residue; dal punto di vista dell’impegno e della professionalità non posso rimproverare nulla alle ragazze. Recuperiamo le forze e  poi ci prepariamo a far bene la partita di Novara»

ALTRE NOTIZIE