La Bosca S.Bernardo Cuneo è ottava per numero di follower complessivi, sesta per engagement complessivo e prima per engagement rate

Bosca S.Bernardo Cuneo prima per engagement rate:
un risultato straordinario in un periodo caratterizzato da un mese di stop forzato

Il Sole 24 ORE ha proposto nell’edizione del 20 dicembre un approfondimento relativo al business digitale nei campionati femminili di Serie A di calcio, pallavolo e pallacanestro. Nell’articolo pubblicato a pagina 21 del quotidiano di economia e finanza, il giornalista Marcello Frisone ha riportato i dati principali dello studio dell’Osservatorio Digitale che testimoniano come il volley coinvolga più follower, engagement e contenuti della pallacanestro e sia molto vicino alle performance social del movimento calcistico femminile.

All’interno della graduatoria delle società di Serie A1 Cuneo Granda Volley si posiziona all’ottavo posto per numero di follower complessivi su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, e al primo posto per engagement rate con un rapporto del 2.26: come scrive Frisone, «la Bosca S.Bernardo Cuneo è il club che riesce a coinvolgere di più gli utenti, in proporzione al numero dei propri seguaci».

Da sottolineare come lo studio sia relativo al periodo dal 3 ottobre al primo dicembre 2020, nel quale la Bosca S.Bernardo Cuneo è stata costretta a un mese di stop forzato a causa dei casi di Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra: i risultati ottenuti assumono quindi un rilievo ancora maggiore e fanno ben sperare per un’ulteriore crescita delle performance nella seconda parte di stagione.

Lo studio completo è consultabile qui.