Una settimana di emozioni condivise. Sabato 3 l’allenamento con gli atleti Special Olympics di Amico Sport, martedì 6 la partecipazione delle nostre Noemi Signorile e Anna Hall all’allenamento di pallavolo di Amico Sport, giovedì 8 il ritorno in Pediatria dopo gli anni di lontananza forzata causa Covid-19.
Una visita resa possibile dall’associazione ABIO Cuneo, che dal 1998 accoglie i piccoli pazienti in ospedale, organizza attività ludico-creative, affianca e supporta i genitori durante il periodo della degenza, e dallo staff del reparto di Pediatria dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, guidato dalla dottoressa Eleonora Tappi. Un vero e proprio regalo in un giorno di festa, e anche un momento forte di team building. Le giocatrici della Cuneo Granda S.Bernardo si sono intrattenute con i bambini ricoverati e le loro famiglie dialogando in italiano, inglese e francese, e con il linguaggio universale dei sorrisi, ben visibili anche sotto alle mascherine, e hanno consegnato dei palloni autografati.
Un’ora preziosa e potentissima, con l’augurio di vedere i piccoli pazienti, le loro famiglie, l’équipe di Pediatria e tutto il team dell’ABIO Cuneo coordinato da Luca Giraudo al palazzetto già dal prossimo 26 dicembre.
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER IL DERBY CON NOVARA DI LUNEDÌ 26!