IN ARCHIVIO LA TERZA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

IN ARCHIVIO LA TERZA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

Martedì 6 la ripresa con una Kuznetsova in più
 per preparare il doppio test match con Pinerolo che aprirà il precampionato biancorosso

Nella mattina di sabato 3 settembre una seduta di tecnica presso la palestra della ex media 4 ha scritto la parola fine sulla terza settimana di preparazione di Cuneo Granda Volley, la seconda completa. Una settimana importante, con le ultime sedute di preparazione fisica presso lo Stadio del Nuoto di Cuneo e i campi del Bisalta Sport Indoor a Peveragno, tanto lavoro sulla tecnica individuale ma anche sulla fase gioco in vista dei primi allenamenti congiunti del precampionato. Venerdì 2 ha partecipato alla seduta pomeridiana di tecnica anche Lucille Gicquel, a Cuneo in una breve parentesi tra i suoi impegni con la Nazionale transalpina. Tra il 4 e il 6 settembre le Bleues affronteranno tre volte l’Italia di Davide Mazzanti a Cavalese per poi concludere la loro lunga estate con il Tournoi de France che si svolgerà a Belfort, Chaumont e Metz dal 9 al 18 settembre; ai blocchi di partenza, oltre alle padrone di casa, Colombia, Belgio, Giappone, Argentina e Canada.

RIPRESA CON UNA KUZNETSOVA IN PIÙ Martedì 6, dopo due giorni e mezzo di riposo, le gatte torneranno in palestra agli ordini di Domenico Petruzzelli, a cui è stata affidata la guida tecnica della squadra dopo la rescissione consensuale con Luciano Pedullà, e con una Sofya Kuznetsova in più. La schiacciatrice russa, che con la sua Nazionale ha conquistato la medaglia di bronzo alle Spartakiadi, è pronta a iniziare la sua seconda stagione con la maglia di Cuneo. Con il suo arrivo saranno due le schiacciatrici di ruolo a disposizione dello staff tecnico cuneese per preparare al meglio il doppio confronto con la Wash4Green Pinerolo che inaugurerà la lunga serie di test in vista del debutto in campionato del 23 ottobre. Martedì 13 il primo allenamento congiunto si svolgerà presso il Palazzo dello Sport di Cuneo durante l’allenamento pomeridiano (ore 15:45-18:15, ingresso libero), mentre sabato 17 le biancorosse potranno assaggiare il taraflex del Pala Bus Company, il rinnovato impianto di Villafranca Piemonte in cui le pinerolesi giocheranno le gare interne. Il test match si disputerà a porte chiuse.

CAMPAGNA ABBONAMENTI IN ARRIVO In città e non solo cresce l’attesa per conoscere tutti i dettagli della campagna abbonamenti, che verrà svelata al pubblico nella settimana del ritorno a scuola. Per gli abbonati cuneesi, oltre alla possibilità di assistere da vicino al grande spettacolo del campionato più bello del mondo, sono previste anche interessanti agevolazioni e offerte.

 

PROGRAMMA ALLENAMENTI 6-11 SETTEMBRE

Martedì 6

9:30-11:30 pesi

15:45-18:15 tecnica

Mercoledì 7

8:30-11:30 tecnica e pesi

16:00-18:15 tecnica

Giovedì 8

9:30-11:00 tecnica

15:45-18:15 tecnica

Venerdì 9

8:30-11:30 tecnica e pesi

15:45-18:15 tecnica

Sabato 10

9:30-11:30 pesi

15:45-18:15 tecnica

Domenica 11

Riposo

 

Salvo diverse indicazioni le sedute di tecnica sono aperte al pubblico

 

ALTRE NOTIZIE