La Bosca S.Bernardo Cuneo in posa con l’adesivo del brand Cielo Alto sul taraflex del Palazzo dello Sport di Cuneo (credit Creattiva Agency)

SOCO, l’azienda che da oltre 50 anni si dedica alla cura e bellezza del pubblico femminile con i suoi marchi Cielo Alto, Keramine H e molti altri, sarà sponsor di Cuneo Granda Volley, team femminile che milita in prima serie nella stagione 2021 – 2022.

Il brand Cielo Alto, dal 1969 è un vero e proprio punto di riferimento per lo styling e il finishing dei capelli, insieme a Keramine H, da sempre sinonimo di cura e trattamento per cute e capelli. L’obiettivo è consolidare l’immagine dei brand nel mondo delle donne in generale e dello sport in particolare, cogliendo la sfida di Cuneo Granda Volley: styling impeccabile per le atlete in campo con i prodotti SOCO, garanzia di perfomance eccellenti.

L’azienda piemontese ha scelto di sponsorizzare Cuneo Granda Volley per una profonda condivisione di valori: l’attaccamento al territorio piemontese, la rilevanza dello sport come aggregante sociale e la tenacia nel raggiungere i successi sul campo.

La sponsorizzazione si tradurrà in diverse opportunità di visibilità per i brand di SOCO: i loghi saranno sulle divise delle atlete cuneesi della serie A1 in tutte le partite della Regular Season sia in casa che in trasferta, sul taraflex e sui ledwall attivi a bordo campo ed in tribuna (per un totale di 80 metri lineari) nel Palazzo dello Sport di San Rocco Castagnaretta (Cuneo). Sono previste inoltre attività di sampling per i tifosi che animeranno le partite e sosterranno le “gatte biancorosse”. Infine, in un contesto mediatico dove sono sempre più impattanti i contributi social e dove il grande pubblico si è avvicinato fortemente allo sport del volley, le atlete diventeranno protagoniste di iniziative e campagne digital di SOCO contando sui grandi numeri di followers e affezionati.

A rendere ancora più strategica la partnership per l’azienda piemontese è il ritorno televisivo crescente che si sta affermando intorno alla pallavolo: le partite della serie A1 saranno infatti visibili sulle reti nazionali Sky e Rai e sulla piattaforma Volleyball World TV, creata dalla Fivb e partner della Lega Pallavolo Femminile Serie A, che dà ai tifosi accesso a migliaia di ore di contenuti ed eventi live da tutto il mondo riguardanti la pallavolo.

“SOCO Spa, Società Cosmetici con chiara vocazione tricologica ma non solo – commenta Monica Vanni, Marketing Director dell’azienda – è una realtà tutta piemontese nata a Torino nel 1969 da sempre attenta agli eventi del territorio. Il 2021 segna per l’azienda l’inizio di una nuova era: la discesa in campo al fianco di una delle più importanti realtà della regione della pallavolo femminile la Cuneo Granda Volley per condividere con loro quei valori e quel benessere che solo lo sport sa dare, tenendo a mente il leit motiv dell’azienda: da sempre con le donne e per le donne”.

“Accogliamo con grande soddisfazione la partnership con SOCO Spa – dichiara Paolo Cornero, Marketing Director Cuneo Granda Volley –, una collaborazione nata con profonda sintonia di valori: la bellezza delle nostre atlete verrà ulteriormente esaltata, non solo durante le gare ufficiali ma soprattutto nella quotidianità. Lo Sport in rosa è al centro della nostra comunicazione, per questo poter sviluppare ulteriori attività con un’azienda piemontese ad ampia vocazione internazionale rappresenta una stimolante sfida, ovviamente da vincere”

SOCO Spa

SOCO SpA, nata a Torino nel 1969, è un’azienda cosmetica con un portfolio di marchi prestigiosi, capaci di offrire standard qualitativi elevati nei servizi di bellezza. L’azienda opera sul mercato con 2 differenti divisioni coerenti con i canali distributivi del mercato: una divisione professionale che produce e distribuisce prodotti e servizi dedicati a parrucchieri e grossisti sia in Italia che all’estero e la divisione consumo che produce e commercializza prodotti cosmetici dedicati alla profumeria, alla farmacia e alla grande distribuzione. I brand SOCO nella divisione consumer sono Cielo Alto, Keramine H, Natural Magic, New Topexan e Salba; quelli professional sono Biomed Hairtherapy, Axenia e So One .

SOCO oggi è una realtà completa di prodotti hair care e non solo, nati dalla più semplice delle intuizioni: ascoltare le donne. Ascoltare le loro esigenze, i loro desideri, le loro aspirazioni di bellezza e salute. Ascoltare con attenzione e poi dare delle risposte.  Risposte che non sono semplici prodotti ma un modo di vivere il mondo: all’insegna del rispetto per la natura, della qualità della vita, del benessere delle persone.