credit Danilo Ninotto
Nella sua prima stagione con il doppio impegno in campionato e in coppa la Reale Mutua Fenera Chieri si è destreggiata bene su entrambi i fronti, chiudendo il girone di andata in quinta posizione, subito alle spalle delle big, e facendo percorso netto in Europa. Tre delle quattro sconfitte subite dalle collinari sono arrivate con squadre sulla carta più forti (Conegliano, Scandicci e Milano). L’ultima squadra a espugnare il PalaFenera è stato il Volley Bergamo 1991 lo scorso 10 dicembre; da allora sono arrivati tre successi in campionato su Perugia, Pinerolo e Casalmaggiore e tre in Europa (due sul Legionovia e uno sul Panathinaikos).
In una stagione in cui il gioco della formazione di coach Bregoli passa meno dal centro rispetto agli ultimi anni, la regia di Francesca Bosio si affida alla regolarità di Grobelna (223 punti per lei, gli stessi di Kuznetsova) e alla solidità di Cazaute (187 punti) e Villani (157 punti) in banda; in seconda linea l’ex biancorossa Ilaria Spirito è sempre una garanzia.
LE EX Due, entrambe tra le fila di Chieri: Francesca Bosio, a Cuneo nella stagione 2018/1019, e Ilaria Spirito, a Cuneo nella passata stagione
I PRECEDENTI Bilancio in parità (7-7)