La Honda Cuneo Granda Volley cede contro le campionesse di tutto al Palaverde di Villorba: la Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano vince per 3-0. Le Gatte vanno in crescendo, ma non basta contro le Pantere, brave a respingere l’assalto finale della squadra di Salvagni.
1° set
La partita si apre con Conegliano estremamente sul pezzo (8-2), ma un’ottima rotazione al servizio riporta sotto le Gatte (8-6). Tuttavia nel cuore del set le padrone di casa fanno valere i gradi, nonostante la lotta della Honda Cuneo (16-12). Nel finale Conegliano chiude il set sul 25-18.
2° set
Il secondo parziale segue il copione del primo in avvio: Pantere avanti 8-6. Cuneo prova a tenere il ritmo (10-9), ma Conegliano inizia a spingere sul gas nel cuore del set (16-12). Così nel finale le padrone di casa chiudono gestendo sul 25-16.
3° set
Il terzo parziale regala tantissime emozioni: si parte con Cuneo avanti, ma Conegliano torna sotto (8-8). Le campionesse di tutto si portano avanti di un break (16-14), allungando poi sul +4 (20-16). Nel finale però le Gatte tirano fuori gli artigli e annullano cinque match point a Conegliano, che poi chiude ugualmente 26-24.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché giocavamo contro la squadra migliore – ha commentato Margarita Martinez su VBTV e Dazn – Abbiamo provato a fare il nostro gioco e a tenere il ritmo, però brave loro. Con Scandicci sarà un’altra partita difficile, ma abbiamo iniziato con due punti importanti. Mercoledì speriamo di fare un passo in più per lanciarci in campionato”.
Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano 3-0 Honda Cuneo Granda Volley (25-18, 25-16, 26-24)
Honda Cuneo Granda Volley: Signorile, Diop (5), Pucelj (14), Pritchard (7), Keene (7), Cecconello (2), Bardaro (L)
Entrate: Martinez, Koulisiani (1), Magnani, Rivero (6), Allaoui
Non entrate: Marring (L), Atamah
MVP: Isabelle Haak (Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano)