Il derby prende la strada della Reale Mutua Fenera Chieri ‘76: non basta la reazione in tutti i set per la Honda Cuneo Granda Volley. Infatti le Gatte si svegliano tardi, rimontando in ogni parziale, ma senza mai riuscire a chiuderne uno con il musetto davanti.
1° set
Il primo set vede l’ottima partenza di Chieri: 4-8. Dopodiché le ospiti continuano a macinare gioco, salendo addirittura sul +10 (6-16). Tuttavia nel finale del parziale c’è la reazione delle biancorosse con Cuneo che accorcia, ma cede 20-25.
2° set
Quindi il secondo set si apre in maniera simile: Chieri avanti 3-8. Questa volta la reazione di Cuneo parte da più lontano: 10-16. La Reale Mutua gestisce bene il proprio vantaggio di cinque punti, fino al nuovo tentativo di recupero delle Gatte, spento però sul 22-25.
3° set
Il terzo ed ultimo set inizia ancora con un break di Chieri: 4-8. Tuttavia le Gatte si fanno sotto nel cuore del parziale, salendo sul 14-16. La lotta continua punto su punto con tanto equilibrio, con Chieri che accelera, ma le biancorosse tengono botta. Però nel finale viene fuori la qualità delle ospiti che chiudono 22-25 e 0-3.
“Dobbiamo riuscire a iniziare meglio le partite, senza partire sempre sotto di alcuni break – ha commentato Noemi Signorile nel post gara su VBTV – Anche perché siamo state molto brave a rimontare e a riaprire ogni set. Penso che, rispetto alla brutta partita di mercoledì, si sia vista una prestazione di tutt’altro livello, che ci porta verso la sfida di Bergamo con il coltello tra i denti”.
Honda Cuneo Granda Volley 0-3 Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 (25-20, 25-22, 25-22)
Honda Cuneo Granda Volley: Signorile, Diop (16), Pucelj (11), Pritchard (3), Keene (8), Cecconello (2), Bardaro (L)
Entrate: Allaoui, Magnani, Koulisiani (5), Rivero (4)
Non entrate: Atamah, Marring, Bernardi (L)
Spettatori: 1313
MVP: Sarah Van Aalen (Reale Mutua Fenera Chieri ‘76)






