CLUB

Radici profonde, trent’anni di emozioni e ricordi, tra le palestre della Città ed i vari campi sparsi per l’Italia

CUNEO E LA PALLAVOLO: STORIA DI UN AMORE INFINITO

Passione, tenacia e determinazione unite ad una buona dose di sorrisi e divertimento: questi gli ingredienti che stanno alla base della storia pallavolistica della Cuneo Granda S.Bernardo. Radici profonde, trent’anni di emozioni e ricordi, tra le palestre della Città ed i vari campi sparsi per l’Italia: Cuneo e la pallavolo, storia di un amore infinito.

Per ogni individuo, lo sport è una possibile fonte di miglioramento interiore.

Pierre De Coubertin

214

Ragazze tesserate per i vari campionati

36

Bambini presenti in piazza a Cuneo nel mese di maggio per la “Cuneo School Cup” e famiglie coinvolte

1

Coordinatore professionista del settore giovanile con esperienza pluriennale

82

Bambine partecipanti al minivolley

15

Allenatori del settore giovanile, tutti in possesso del tesserino della Federazione

1000

Dirigenti che lavorano in maniera continuativa seguendo squadre, avvenimenti, allenamenti

LA NOSTRA STORIA

2019

La Bosca S.Bernardo Cuneo si presenta ai nastri di partenza della stagione 2019/2020 con una rosa profondamente rinnovata e ringiovanita e un crescente entusiasmo di tifoseria e città. Le tredici ‘gatte’ sono pronte a graffiare e a scrivere nuove emozionanti pagine della giovane e vincente storia di Cuneo Granda S.Bernardo. Con l’arrivo di una garanzia come Liano Petrelli la Granda Volley Academy fa sul serio: l’obiettivo dichiarato è rendere il settore giovanile, che conta oltre duecento atlete, serbatoio naturale della prima squadra.

2018

È il primo novembre 2018 quando la Bosca S.Bernardo Cuneo esordisce vincendo in Serie A1 a Chieri. Meno di due mesi dopo il Pala UBI Banca è la cornice di un miracolo sportivo, con le biancorosse che al termine di una partita indimenticabile sconfiggono la capolista (e futura campionessa d’Europa) Igor Volley Novara. La prima stagione in Serie A1 di Cuneo si conclude con la conquista dei quarti di finale di Coppa Italia e l’ottavo posto in regular season che significa quarti di finale contro l’Imoco Volley.

2013

Si scrive Cuneo, si legge pallavolo. La città dei sette assedi ha una lunga tradizione pallavolistica che al maschile è arrivata a toccare i vertici nazionali e internazionali e che negli anni ’10 del terzo millennio si sta declinando prepotentemente al femminile. La svolta arriva nella stagione 2013/2014 grazie all’ingresso in società di esperti dirigenti reduci dalla splendida avventura dell’Alpitour Cuneo. Si parte dalla Serie C con una formazione composta da atlete del settore giovanile cuneese per un emozionante viaggio che in sei stagioni conduce alla massima divisione.

ORGANIGRAMMA

Dirigenza

Dino Vercelli Presidente
Patrizio Bianco Vice presidente
Paolo Cornero Direttore generale
Gino Primasso Direttore sportivo

Team

Lidia Bonifazi Team manager
Paolo Cavallo Medico sociale
Francesco Zito Fisioterapista
Andrea Reynaudo Fisioterapista

Segreteria

Enrica Borgna Segretaria
Giulia Poetto Addetta stampa
Danilo Ninotto Fotografo

Settore Giovanile

Luca Di Giacomo Presidente
Andy Delgado Responsabile tecnico