La Honda Cuneo Granda Volley conquista la seconda vittoria consecutiva della propria stagione, battendo per 1-3 la Wash4Green Monviso Volley in trasferta, salendo a quota 8 punti in classifica, dove occupa il quarto posto momentaneo. Al Pala Bus Company il derby prende la strada di Cuneo dopo quattro set intensi, in cui le Gatte hanno graffiato le Pinelle.

1° set

Partenza forte per le Gatte: break e 5-8. Così le biancorosse lanciano la fuga, mantenendo il vantaggio accumulato: 13-16. Tuttavia nel finale la spinta del pubblico di casa galvanizza Monviso: 20-20. Il finale è agonico, con le due squadre che spingono forte sul gas: sono le Gatte a spuntarla 27-29.

2° set

Il secondo set vede più equilibrio in avvio: 7-8. Equilibrio che rimane tale anche nella fase centrale del parziale, in cui nessuna delle due squadre riesce a scappare (16-16). Il finale vede però la Honda Cuneo cambiare marcia: dalla situazione di 21-21 un ottimo break consegna anche il secondo set alle biancorosse (22-25).

3° set

Il terzo parziale vede la reazione veemente delle padrone di casa, brave a prendersi subito un break (8-5). Tuttavia è nella fase centrale del set che le Pinelle prendono il largo: 16-6. Nel finale rotazioni per le Gatte, che portano all’esordio di Atamah e Marring, ma Monviso chiude 25-14.

4° set

Il quarto set è quello decisivo: ottimo avvio per Cuneo (6-8). Quindi le biancorosse provano ad allungare, ma le Pinelle rientrano subito con una granda rotazione in battuta (15-16). Però nel finale prevale la voglia delle Gatte, brave a prendersi un buon break di vantaggio e a non voltarsi più indietro, chiudendo set (19-25) e partita (1-3).

Abbiamo fatto una bella partita in un campo che non è assolutamente facile – ha commentato Bintu Diop, MVP della partita, su VBTVÈ vero che siamo calate nel terzo set, ma è anche vero che siamo state brave a restare in partita con la testa. Siamo un bel gruppo, stiamo dimostrando di saper stare in campo. Stasera, come con Scandicci, è stata una bella vittoria”.

Wash4Green Monviso Volley 1-3 Honda Cuneo Granda Volley (27-29, 22-25, 14-25, 19-25)

Honda Cuneo Granda Volley: Signorile (1), Diop (17), Pucelj (12), Pritchard (11), Keene (13), Cecconello (6), Bardaro (L)

Entrate: Martinez, Magnani, Rivero (3), Allaoui, Koulisiani (2), Marring (1), Atamah

Non entrate: /

MVP: Bintu Diop (Honda Cuneo Granda Volley)