Partita da sogno per la Honda Cuneo Granda Volley: le Gatte battono la Savino Del Bene Scandicci per 3-0 al Palazzetto dello Sport di Cuneo. Un risultato straordinario davanti al pubblico biancorosso per trovare la seconda vittoria della stagione, la prima in casa e la prima da tre punti.
1° set
Ottimo avvio delle Gatte nel primo parziale: 8-6. Scandicci non riesce a rientrare nella fase centrale del set, tanto che Cuneo sale sul +4 (16-12). Nel finale le toscane tornano sotto, ma le biancorosse non si guardano più indietro, chiudendo 25-19.
2° set
Il secondo set vede la Honda Cuneo Granda Volley dipingere un’opera perfetta: avvio stellare (8-2). Nel cuore del parziale Scandicci fatica a rientrare e resta ferma ai blocchi di partenza: le Gatte salgono 16-5. Il divario si allarga, tanto che Cuneo chiude l’opera sul 25-10.
3° set
Il terzo set cambia copione: Scandicci avanti in avvio 6-8. Così le toscane trovano qualità e continuità, rientrando nei binari canonici, allungando sul +3 (13-16). Il finale è però un’emozione continua: due match point di Scandicci annullati e brivido finale, ma le Gatte battono le toscane 3-0 (26-24).
“È stata una partita perfetta di tutta la squadra – ha commentato Erika Pritchard, MVP della partita, su VBTV – Abbiamo lavorato alla grande per arrivare a questo tipo di prestazione, trovando ottime soluzioni in ogni parziale. Ora questa vittoria contro una squadra straordinaria deve essere la nostra spinta positiva per le prossime sfide”.
Honda Cuneo Granda Volley 3-0 Savino Del Bene Scandicci (25-19, 25-10, 26-24)
Honda Cuneo Granda Volley: Signorile (3), Diop (14), Pucelj (14), Pritchard (18), Keene (6), Cecconello (6), Bardaro (L)
Entrate: Martinez, Magnani, Rivero
Non entrate: Marring (L), Atamah, Allaoui, Koulisiani,
MVP: Erika Pritchard (Honda Cuneo Granda Volley)
Spettatori: 1100