Weekend in salita per le giovani biancorosse, con una vittoria conquistata ma tanta esperienza accumulata sui campi.
Il settore giovanile della Lab Travel Cuneo chiude un fine settimana tutto in salita, con tre sconfitte e una sola vittoria a bilancio. “Anche dalle sconfitte si costruiscono i successi“: un vecchio adagio che calza a pennello per descrivere il percorso delle giovani biancorosse, impegnate in sfide dure ma preziose per forgiare tecnica, carattere e spirito di squadra. Nonostante le difficoltà, non sono mancati segnali incoraggianti e prestazioni coraggiose, soprattutto tra le fila delle formazioni più giovani.
Serie D – Sconfitta contro la capolista
Lab Travel Cuneo – Sicom Cherasco 0-3 (19-25 / 12-25 / 16-25)
Contro la Sicom Cherasco, la Serie D guidata da Coach Bruini–Angelucci ha dovuto incassare un netto 3-0. Una partita in salita fin dalle prime battute, contro una capolista che ha dimostrato sul campo tutto il suo valore. Nonostante il risultato sfavorevole, le biancorosse hanno cercato di tenere testa a un avversario rodato e compatto, portando comunque a casa spunti utili per proseguire il percorso di crescita in un campionato di alto livello.
Prima Divisione – Un avvio difficile compromette la gara
Pgs El Gall – Lab Travel Cuneo 3-0 (25-11 / 25-22 / 26-24)
Brucia la sconfitta per la Prima Divisione di Coach Guerriero, che sul campo della PGS El Gall è caduta per 3-0 (25-11, 25-22, 26-24). Partita dai due volti: dopo un primo set sottotono, le cuneesi hanno saputo reagire, aumentando l’intensità e trovando maggior ritmo di gioco. Pur senza riuscire a ribaltare l’esito finale, gli ultimi due set più combattuti lasciano intravedere segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni.
Trofeo U16 “Michele Buo” – Una partita al cardiopalma
Volley Busca – Lab Travel Cuneo 3-2 (25-23 / 18-25 / 24-26x / 25-13 / 15-10)
Non basta una prestazione coraggiosa alla squadra impegnata nel Trofeo U16 “Michele Buo”: contro Volley Busca, la Lab Travel Cuneo lotta fino al tie-break, cedendo infine 3-2 (25-23, 18-25, 24-26, 25-13, 15-10). Da segnalare con orgoglio l’ottimo apporto di diversi innesti provenienti dall’Under 14, che hanno saputo farsi trovare pronte in un match lungo e intenso. Una vera e propria battaglia punto su punto, che – nonostante la sconfitta – ha regalato emozioni e ha messo in luce la profondità e il talento del vivaio biancorosso.
Under 12 CSI – Una vittoria che fa morale
Granda Volley Academy – Libertas Borgo U12 3 – 0 (25-20 / 25-8 / 25-16)
Sorrisi a pieni denti per l’Under 12 CSI allenata da Diego Frison, che contro la Libertas Borgo conquista una netta vittoria per 3-0 (25-20, 25-8, 25-16). Una prestazione brillante, fatta di entusiasmo, gioco di squadra e buone trame offensive, che conferma il buon lavoro fatto in palestra. Le piccole della Granda Volley Academy mostrano carattere e determinazione, prendendo sempre più confidenza con il campo.
Non c’è tempo per fermarsi: tutte le formazioni della Lab Travel CUneo hanno già ripreso gli allenamenti con l’obiettivo di affinare la tecnica e il gioco in vista delle prossime sfide di campionato. Come si suol dire, “chi semina bene raccoglie buoni frutti”: ed è proprio con questo spirito che il settore giovanile biancorosso continua a lavorare, giorno dopo giorno, palestra dopo palestra.
Ecco di seguito i prossimi appuntamenti:
Mercoledì 30 aprile
Ore 21:00
𝟏^ 𝐃𝐢𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞: Lab Travel Cuneo – Giovanile Genola ’05 asd
Palestra Ex Media 4, Cuneo
Sabato 3 maggio
Ore 10:00
𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟐 𝐅𝐈𝐏𝐀𝐕: Monvi Bam Lpm Verde – Lab Travel Cuneo
Palestra Comunale Vicoforte
Sabato 3 maggio
Ore 18:30
𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐃: Mtv Moncalieri Testona Volley – Lab Travel Cuneo
Centro Sportivo Lingotto, Torino
Lunedì 5 maggio
Ore 21:00
𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟔 – 𝐓𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐁𝐮𝐨: Lab Travel Cuneo – Volleysaluzzo Mgprogetti
Palestra Ex Media 4, Cuneo