Nome: Princess
Cognome: Atamah
Soprannome: Pri/ Principessa
Un difetto: permalosa 🫠
Un pregio: giocosa
Pallavolo per me significa: la pallavolo per me è una seconda casa
Come hai iniziato a giocare a pallavolo? Ho iniziato nel progetto pallavolistico della mia scuola elementare
A quanti anni hai iniziato a giocare a pallavolo? 9 anni
Chi è il tuo idolo sportivo? Non ho un idolo sportivo unico, ma mi piace prendere ispirazione da tanti atleti diversi. Credo che ogni sportivo abbia qualcosa da insegnare.
La partita più bella giocata fino ad oggi? La partita più bella per me è stata la finale U17, un momento emozionante e ricco di adrenalina. In alternativa, ricordo con affetto anche la pool salvezza con Lecco della scorsa stagione: piena di alti e bassi che mi ha messo alla prova e insegnato molto, sia a livello tecnico che personale.
La partita più brutta giocata fino ad oggi? Partite difficili ce ne sono state, ma non le vedo come brutte: per me sono state occasioni per imparare, prendere consapevolezza e crescere come atleta e come persona.
Dedicherei una vittoria importante a: prima di tutto a me stessa, per ogni sacrificio affrontato e per la maturità che ho costruito passo dopo passo. Poi la dedicherei a chi mi è stato accanto, nel bene e nel male, e a chi, con pazienza e anche con sfide, mi ha insegnato lezioni che porto dentro ogni volta che scendo in campo.
Sogno nel cassetto? Trovare stabilità nella mia vita e avere l’opportunità di scoprire e realizzare pienamente il mio vero potenziale.
Hai dei rituali scaramantici? Non ho rituali scaramantici particolari, però sono superstiziosa e credo che un po’ di fortuna non guasti mai.
Se non facessi il tuo ruolo, quale ti piacerebbe fare? Il libero.
Se non facessi pallavolo, che sport faresti? Pallavolo.
Viaggio più bello fatto finora? In Grecia a Corfù.
Viaggio dei sogni? Visitare il Giappone.
Cantante preferito? È difficile scegliere un cantante preferito perché cambia molto in base al periodo. Mi piace spaziare, basta che ci sia un po’ di ritmo e per me va bene.
Adoro: la pasta, il silenzio quando serve e il caos quando è il momento giusto ( sempre ), ridere di gusto e restare a letto a godermi la tranquillità.
Detesto: Detesto aspettare, è più forte di me! 😭
Segno zodiacale: Pesci.
Città ideale: La mia città ideale è sul mare ricca di opportunità e di luoghi dove poter alternare momenti di tranquillità a momenti di vita vivace.