Una settimana segnata dal grande esordio delle “gattine” dell’U12 e dalla marcia inarrestabile di U18 e U14.

 

Settimana positiva per le giovanili Lab Travel Honda Cuneo, che portano a casa 5 vittorie e 3 sconfitte: partiamo dalle “veterane” della Serie C, che hanno inaugurato il mese natalizio con il derby contro il Villanova Volley Bam. In una Palestra Ex Media 4 gremita di tifosi, le atlete di entrambe le formazioni si sono date battaglia in uno spettacolo pallavolistico di 2 ore che ha infiammato gli spettatori. Quattro set di pura adrenalina, combattuti punto a punto, in cui la palla non voleva saperne di cadere a terra. Già il risultato del primo parziale preannunciava un match infuocato: 29-27 a favore delle padrone di casa, a cui hanno fatto seguito 3 set in perfetto equilibrio fino all’ultimo fischio arbitrale. L’hanno spuntata, alla fine, le villanovesi di coach Castellino che si sono imposte per 3-1, mantenendo saldo il loro 6° posto in classifica. Nonostante la splendida prova di unità di squadra e carattere, rimangono a quota 8 punti le biancorosse di coach Giordanetto-Guerriero, che cercheranno una nuova vittoria in un altro match casalingo. L’appuntamento è per Sabato 9 dicembre, ore 19:00, contro la formazione del Canavese Volley Ivrea.

[Lab Travel Honda Cuneo – Villanova Volley Bam 1-3 (29-27 / 19-25 / 22-25 / 14-25)]

 

Doppietta per l’Under 18 di Coach Lamberti-Frison, che sconfigge per 3-0 le formazioni di Volley Cherasco e Volley Roero. Nel match di lunedì 27 novembre contro le cheraschesi di Coach Gualandi, De Carlini e compagne conducono per 25-11, 25-17 e 25-23. Mantengono poi salda la 4° posizione in classifica grazie alla vittoria a Canale di domenica 3 dicembre contro le atlete di Coach Chiesa. La sfida che attende ora le biancorosse è decisiva: affronteranno infatti le ragazze del Monvi Lpm Bam dei coach Pagliuca-Manera, attualmente a pari punti in classifica. La vittoria significherebbe il sorpasso e il 3° posto, alle spalle del Libellula Volley e dell’Alba Volley. La sfida valevole per la 9° giornata di Campionato è in programma per Martedì 12 dicembre, ore 21:00, presso la Palestra Ex Media 4 di Cuneo.

[Volley Cherasco Vs Lab Travel Honda Cuneo 0-3 (11-25 / 17-25 / 23-25)]

[Volley Roero Vs Lab Travel Honda Cuneo 0-3 (15-25 / 17-25 / 12-25)]

 

Continua a lottare, seppur con fatica, l’Under 16 Regionale di Coach Lamberti-Frison, ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale. Le avversarie dell’Igor Volley Novara (2° in classifica), rappresentavano una sfida non facile per le biancorosse, che si sono approcciate alla gara con un po’ di timore, per poi lottare punto a punto nel 3° parziale nella speranza di riaprire le sorti della gara. Non c’è stato nulla da fare, però, e le atlete di coach Alberti hanno chiuso definitivamente i conti sul 19-25. Le gatte cuneesi sono chiamate ora ad una grande prova di carattere: hanno ancora due match per saldare i conti con vecchie conoscenze e guadagnare punti in classifica. Il primo appuntamento è per domenica 10 dicembre, ore 11:00, in casa del Libellula Volley.

[Lab Travel Honda Cuneo – Igor Volley 0-3 (13-25 / 13-25 / 19-25)]

 

Prosegue senza intoppi il cammino dell’Under 14 che conquista un’altra vittoria, questa volta sul campo del Bam Morozzo di Coach Macagno-Ciccone. Dopo due parziali vinti in sicurezza, le biancorosse “scivolano” e peccano di ingenuità, commettendo qualche imprecisione; ne approfittano così le padrone di casa, che riaprono il match con la vittoria del 3° set sul filo del rasoio (25-23). Nel 4° parziale le gatte cuneesi riacquistano lucidità e chiudono il set sul 25-17. Il prossimo appuntamento è uno scontro al vertice: sabato 9 dicembre, alle ore 15:15, le ragazze di Coach Guerriero-Peano ospiteranno la Libertas Borgo di Coach Cavallera: un incontro che si preannuncia già strappa applausi.

[Bam Morozzo – Lab Travel Honda Cuneo 1-3 (14-25 / 17-25 / 25-23 / 17-25)]

 

Inizia con un’incetta di vittorie l’avventura delle “piccolissime” dell’Under 12, che domenica 3 dicembre calcano per la prima volta il taraflex della Palestra Ex Media 4 di Cuneo. Tanti i genitori e parenti presenti sugli spalti per sostenere le gattine in erba della Lab Travel Honda Cuneo, che conquistano 9 punti nella classifica generale. Le bimbe delle Coach Marro-Zaccaro vincono infatti in gara secca le prime due partite, rispettivamente contro la Dinamitek Morozzo e la Lilium Spazio Medico Morozzo; lottano, ma cedono nell’ultimo parziale contro le giovani della Farmacia Bottasso Morozzo. Decisamente un ottimo esordio casalingo, che cercherà un seguito nei match di domenica 17 dicembre, contro le formazioni del Volley Valle Po Rossa e Volley Valle Po Bianca.

[Lab Travel Honda Cuneo – Dinamitek Morozzo 3-0 (15-5 / 15-8 / 15-5)]

[Lab Travel Honda Cuneo – Lilium Spazio Medico Morozzo 3-0 (15-4 / 15-10 / 15-13)]

[Lab Travel Honda Cuneo – Farmacia Bottasso Morozzo 1-2 (15-11 / 3-15 / 10-15)]

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

 

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟎𝟗/𝟏𝟐

𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟓:𝟏𝟓

𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟏𝟒: LAB TRAVEL HONDA CUNEO vs LIBERTAS BORGO

Palestra Ex Media 4 – Cuneo

 

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟎𝟗/𝟏𝟐

𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎

𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 𝐂: LAB TRAVEL HONDA CUNEO vs CANAVESE VOLLEY IVREA

Palestra Ex Media 4 – Cuneo

 

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟎/𝟏𝟐

𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟏:𝟎𝟎

𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟏𝟔 𝐑𝐄𝐆𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄: LIBELLULA VOLLEY vs LAB TRAVEL HONDA CUNEO

Impianto Comunale – Frazione Bandito, Bra

 

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟎/𝟏𝟐

𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟓:𝟎𝟎

𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝟏𝟑: LAB TRAVEL HONDA CUNEO vs VILLANOVA VOLLEY BAM

Palestra Ex Media 4 – Cuneo